Vai al contenuto

messaggio internazionale


Congi

Messaggi raccomandati

Ciao ,premetto che ho un abbonamento top 400 della tre ed oggi controllando su info costi mi trovo un a debito di 0,25 per un messaggio internazionale al numero +447860015 ,girando in rete ho capito che se si attiva facetime il telefono manda un sms internazionale per l'attivazione ,ma non mi e' chiaro se e' capitato adesso perché' e' stata la prima volta o capiterà' ogni volta che attivo e disattivo facetime,e non mi e' chiaro nemmeno se imessage e icloud o altri servizi a questo punto anche loro quando si attivano e disattivano mandano un sms internazionale e quindi a pagamento ,se qualcuno ne sa di più' sarebbe bello spiegare bene il problema e magari trovare una soluzione se esiste.........

Link al commento
Condividi su altri siti

È risaputo: sia iMessage che FaceTime all'attivazione inviano un sms internazionale. Punto.

Se lo disattivi e lo riattivi deve rimandarlo.

Serve per confermare il numero e associarlo al CELL.

Se cambi SIM ad esempio...

Attivali una volta e stop.

Non stare ad attivare e disattivare.

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
Il 15 novembre 2011 at 10:25, mancio83 dice:

È risaputo: sia iMessage che FaceTime all'attivazione inviano un sms internazionale. Punto.

Se lo disattivi e lo riattivi deve rimandarlo.

Serve per confermare il numero e associarlo al CELL.

Se cambi SIM ad esempio...

Attivali una volta e stop.

Non stare ad attivare e disattivare.

…se esco dalla copertura di rete per qualsivoglia ragione non viene inviato un SMS per riattivare iMessage quando rientro in rete, vero?

 

E quando switchio tra WiFi e rete cellulare?

 

Il controllo che viene eseguito prima di inviare un SMS per sapere se il mio interlocutore è in grado di ricevere un iMessage avviene tramite rete Internet o anche questo tramite SMS internazionale?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Rangam dice:

Che senso avrebbe che ogni volta che perdi campo deve rimandarlo? Lo manda solo alla prima attivazione...lascialo attivato come già suggerito

…nessun senso, lo chiedo perché nei contatori, presenti all'interno dell'applicazione del mio operatore telefonico, nel mese di marzo ho trovato 4 SMS indirizzati a +447860015*** per un importo di 0.30 € (e io non ho attivato e disattivato iMessage o FaceTime)…

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...