Vai al contenuto

iPad 2 WiFi + 3G non si connette alla rete 3G


diegoves

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho un problema da ieri mattina (lunedì). L'ipad nn si connette più in 3G. Pensavo inizialmente fosse un problema della SIM 3, ho aspettato una giornata e niente. Sta mattina provo ad invertire la SIM con quella dell'iPhone (vodafone). Risultato: l'ipad con la SIM vodafone continua a non connettersi, mente l'iPhone con la SIM 3 si connette tranquillamente. Ho provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete ma niente, ripristino delle impostazioni "generali" ma ancora niente. Ovviamente spento e riacceso, mandato in modalità aereo per un pò e poi riportato alla normalità ma niente comunque.

L'icona della connessione 3G comunque è presente. Ho sia credito (6 euro e qualcosa) ed anche traffico disponibile (circa 2.5 GB ancora). Qualcuno ha qualche idea di quale possa esser il problema e come risolverlo SENZA dover ripristinare/aggiornare?

Grazie mille in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

È un problema di ios 5.0.1.

Avrai sicuramente impostato il gestore manualmente... Impostalo come automatico e ti tornerà a funzionare.

Purtroppo questo aggiornamento ha fatto solo danni. Questo della rete 3G non è l'unico problema che hanno creato.

Macbook white 2,2ghz, 4gb di Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero lo facciano in fretta. Comunque meno male che si può risolvere il problema in attesa di un nuovo aggiornamento, basta disattivare il roaming e non c'è rischio di navigare sotto rete tim.

Chi ha un iphone 4s con wind se l'è vista peggio, che non può più effettuare ne ricevere chiamate o sms.

Macbook white 2,2ghz, 4gb di Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso proble la settimana scorsa, sempre con 3, per tre giorni l'ipad è rimasto senza connessione internet, pensavo ad un passeggero problema di rete, visto che nulla era stato modificato sel device, poi lunedì ho chiamato il call center e l'operatore mi ha fatto fare il ripristino rete dopodiché tutto è tornato a posto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso proble la settimana scorsa, sempre con 3, per tre giorni l'ipad è rimasto senza connessione internet, pensavo ad un passeggero problema di rete, visto che nulla era stato modificato sel device, poi lunedì ho chiamato il call center e l'operatore mi ha fatto fare il ripristino rete dopodiché tutto è tornato a posto.

:ciao:

In effetti ho provato adesso a reimpostare il gestore manualmente e funziona di nuovo... :mhh:

Macbook white 2,2ghz, 4gb di Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Anche a me sta succedendo lo stesso problema :( non riesco a risolvere. Il gestore era gia su "automatico"; ho provato a cambiarlo su "manuale" ma non cambia nulla.

Altri suggerimenti? Uffa....

-MacbookPro Retina 15" -iPhone 4S 16GB bianco - Ipod 8GB viola -Ipad 4 16GB bianco wifi - Ipad mini 16GB bianco wifi+3G
@twitter.com/misslaradl

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già provato a ripristinare le impostazioni di rete?

Niente di niente :bubble:

Ho chiamato anche la Tim ma non sono stati di aiuto..... Ho fatto un reset. Ripristinato le impostazioni di rete. Secondo voi cos'altro potrei provare?

-MacbookPro Retina 15" -iPhone 4S 16GB bianco - Ipod 8GB viola -Ipad 4 16GB bianco wifi - Ipad mini 16GB bianco wifi+3G
@twitter.com/misslaradl

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai cambiato apn?

Nel sito tim c'è scritto: "I clienti TIM che aggiornano il nuovo software (iOS 5 e versioni successive) utilizzeranno per la navigazione da telefonino l’APN wap.tim.it e non più ibox.tim.it."

Spero che quelli della tim te l'hanno detto.

Macbook white 2,2ghz, 4gb di Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato due volte...

Alla prima telefonata mi è stato detto di fare un ripristino totale. Fatto. Il problema persiste.

Alla seconda telefonata hanno aperto la pratica per mandare l'ipad in assistenza..... Ora sono in ansia!!!! Ma secondo te la microsim la devo togliere o lasciare? Lì per lì non c'ho pensato a chiedere.... :(

-MacbookPro Retina 15" -iPhone 4S 16GB bianco - Ipod 8GB viola -Ipad 4 16GB bianco wifi - Ipad mini 16GB bianco wifi+3G
@twitter.com/misslaradl

Link al commento
Condividi su altri siti

La devi togliere.

Ma viene il corriere o lo porti tu in assistenza?

Se lo consegni al corriere devi dargli solo l'ipad, senza sim, caricabatterie o altro.

Ma prima di spedirglielo hai provato la sim in un cellulare o chiavetta? O se hai un'altra sim puoi provare se con quella ti funziona...

Non vorrei che dopo tutto questo ti accorgi che c'era qualche problema con la sim.

Macbook white 2,2ghz, 4gb di Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

La sim card pare essere a posto.

Tra oggi e domani dovrebbe passare il corriere---mi è stato detto di aspettare un'email con tutte le indicazioni.

Non ti nascondo che sono indecisa su cosa fare: trattandosi di un ipad 1 temo che le probabilità di ricevere un ipad 1 ricondizionato sono alte... Ed il sol pensiero mi uccide!!!!! Una parte di me vorrebbe addirittura tenere l'ipad che ho, seppur non funzionante come dovrebbe.

Già se mi inviassero un ipad 2 ricondizionato sarebbe un pochino meglio... Ma figuriamoci!

:bubble:

-MacbookPro Retina 15" -iPhone 4S 16GB bianco - Ipod 8GB viola -Ipad 4 16GB bianco wifi - Ipad mini 16GB bianco wifi+3G
@twitter.com/misslaradl

Link al commento
Condividi su altri siti

Funzionanti sì... Però ho letto online che il "ricondizionato" è un prodotto con qualche difetto estetico da quel che ho capito... E non lo sopporterei!!!

Comunque....è probabile che io sia diventata solo leggeremente paranoica!

Vedremo come va a finire ;)

-MacbookPro Retina 15" -iPhone 4S 16GB bianco - Ipod 8GB viola -Ipad 4 16GB bianco wifi - Ipad mini 16GB bianco wifi+3G
@twitter.com/misslaradl

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipad appena partito.... Destinazione: Olanda!!! Ritorna da dove è partito! Sono rimasta sorpresa perche ero convinta che il centro assistenza fosse a Milano, o comunque in Italia.

Bè mi metto l'anima in pace sapendo che in settimana è già troppo se arriva a destinazione! Secondo te quando potrò avere qualche news sull'esito dei controlli fatti?

Già ne sento la mancanza 😢 hihihi!!!!

-MacbookPro Retina 15" -iPhone 4S 16GB bianco - Ipod 8GB viola -Ipad 4 16GB bianco wifi - Ipad mini 16GB bianco wifi+3G
@twitter.com/misslaradl

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...