Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS







Da Autocad a VectorWorks


kajin

Recommended Posts

Come si è ampiamente parlato di questo software nella discussione "progettazione 3D" ho deciso di iniziare a studiarlo, e devo ammettere che non è niente male :ghghgh:

Ho ovviamente dei dubbi e delle lacune sull'utilizzo di questo programma, e in questo periodo avendo poco tempo per stare ore a studiarmelo vi pongo i miei quesiti.

Uno, immediato e velocissimo è: Come estrudo una linea? Ovvio, non utilizzando lo strumento "muri" (nella versione 2011 scholastic) ho direttamente il disegno realizzato in linea, classico lavoro che si fa su acad. Ora, dovrei estruderle di un tot metri, ma com faccio? sto diventando pazzo ma il programma mi fa estrudere solo poligoni. (ho un muro di 30cm di spessore -rappresentato da due linee- e voglio alzarmi queste due linee, non mi importa di "riempire" l'interno delle linee, quindi il muro stesso. Si può fare? o devo per forza crearmi un poligono?)

 29/07/2010 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il quesito non mi è chiarissimo. Non vedo alcun problema ad estrudere una linea. La scelto e dò il comando Estrudi, indicando il valore di altezza Z. Quello che ottieni è sostanzialmente un "foglio" 3D.

Diversa cosa è quello che due linee rappresentano. Se infatti in pianta due linee rappresentano uno "spazio", nella tua lettura un muro, è necessario creare qualcosa al loro interno, che in un disegno al tecnigrafo viene solo immaginato. Se dunque vuoi rappresentare quel volume, lo devi creare. Il metodo più semplice è quello di utilizzare lo strumento Poligono, attivando la modalità Creazione tramite interno (il secchiello di riempimento) per "riempire" gli spazi dentro le linee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kajin posso chiederti a cosa ti serve estrudere una linea? Io ricordo che in rhino questo comando lo usavo spesso, ma per una cosa o l'altra in vector non ne ho mai bisogno. Magari possiamo trovare un comando alternativo se il fine è quello di "tappare" oggetti. Ti ricordo che ultimamente se la cavicchia anche con le nurbs.... Bye! :ciao:

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo