Vai al contenuto

illuminazione tastiera macbook pro


p230

Messaggi raccomandati

salve, ho cercato la soluzione in rete ma non l'ho trovata. Ho un MacbookPro 13" fine 2010, aggiornato all'ultima versione di Lion. Da qualche tempo ho notato che la retroilluminazione della tastiera non funziona più. Prima nelle preferenze c'era la spunta ora manca addirittura la voce relativa, i tasti F5 e F6 non funzionano più. Ho fatto il reset SMC ma nulla da fare. Può dipendere dal fatto che ho montato due nuovi banchi di ram da 8 giga ? Non so più cosa pensare. Per il resto va perfettamente. PS. La illuminazione del monitor invece funziona al variare della luce.

Grazie

MacBook Pro 13" - Iphone 4 16 GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Coprendo il sensore di luminosità a sinistra della webcam per qualche istante si dovrebbe attivare l’illuminazione tasti, regolabile con i tasti F5 ed F6

no non funziona !!! i tasti non vanno nemmeno, qualche giorno fa funzionavano, nessuno mi da una mano ?

MacBook Pro 13" - Iphone 4 16 GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione è un'applicazione. Si chiama Lab Tick, è gratuita ed è compatibile con Lion.

Si scarica dal sito ufficiale http://labtick.proculo.de/

Si installa all’interno della barra menù e permette il controllo del livello di luminosità della tastiera.

Il menu di preferenze permette di scegliere se avviare Lab Tick e il livello di retroilluminazione prescelto direttamente al login di sistema e di prevenire gli adattamenti di illuminazione di default. Si possono anche selezionare dei tasti scorciatoia che consentano di aumentare o diminuire l’illuminazione a seconda delle situazioni di luminosità ambientale. Si può anche impostare lo spegnimento della retroilluminazione dopo alcuni minuti di mancato utilizzo del Mac

p.s. ti consiglio di fare anche una riparazione permessi con Utility Disco. Al prossimo aggiornamento di Lion, utilizza la versione Combo che aggiornerà il tuo Mac a partire dalla versione iniziale, recuperando eventuali file persi o corrotti

labtickmenu.png.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che se non ci sono segnalazioni di problemi di lion con quel modello, direi che l'uso di una utility non può considerarsi la soluzione, semmai un rimedio provvisorio..

Insomma ho messo lion sul mbp unibody late 2009 e la tastiera, illuminazione compresa funziona come deve.:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che se non ci sono segnalazioni di problemi di lion con quel modello, direi che l'uso di una utility non può considerarsi la soluzione, semmai un rimedio provvisorio..

Insomma ho messo lion sul mbp unibody late 2009 e la tastiera, illuminazione compresa funziona come deve.:ciao:

infatti, ho installato l'applicazione suggerita ma ancora non va. Mi sa che provo a rimontare la ram originale, eventualmente formatto tutto e reinstallo, che ne dite ?

MacBook Pro 13" - Iphone 4 16 GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione è un'applicazione. Si chiama Lab Tick, è gratuita ed è compatibile con Lion.

Si scarica dal sito ufficiale http://labtick.proculo.de/

Si installa all’interno della barra menù e permette il controllo del livello di luminosità della tastiera.

Il menu di preferenze permette di scegliere se avviare Lab Tick e il livello di retroilluminazione prescelto direttamente al login di sistema e di prevenire gli adattamenti di illuminazione di default. Si possono anche selezionare dei tasti scorciatoia che consentano di aumentare o diminuire l’illuminazione a seconda delle situazioni di luminosità ambientale. Si può anche impostare lo spegnimento della retroilluminazione dopo alcuni minuti di mancato utilizzo del Mac

p.s. ti consiglio di fare anche una riparazione permessi con Utility Disco. Al prossimo aggiornamento di Lion, utilizza la versione Combo che aggiornerà il tuo Mac a partire dalla versione iniziale, recuperando eventuali file persi o corrotti

labtickmenu.png.

Sinceramente non capisco come questa possa essere una soluzione. È un programma che per come l'hai descritto funziona esattamente come il default del mac, regolazione luminosità, oppure automatica, spegnimento dopo tot..sono tutte opzioni già presenti. Poi se non gli andava prima non vedo come possa funzionare con questo programma.

Se è l'unica cosa che hai cambiato ultimamente prova a rimettere la ram vecchia, anche se pare molto strana come cosa..prova i soliti reset PRAM e riparazione permessi.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

reinstallata Ram originale, fatti i vari reset, fatta riparazione permessi....niente da fare

Prova creando un nuovo utente.

Se vuoi reinstallare puoi provare in una partizione del disco così risparmi tempo.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova creando un nuovo utente.

Se vuoi reinstallare puoi provare in una partizione del disco così risparmi tempo.

ninete da fare, oggi formatto tutto e poi si vede, secondo voi conviene fare il ripristino con il backup di time machine ?

MacBook Pro 13" - Iphone 4 16 GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene non importare niente, lo provi e poi se funziona importi con Assistente Migrazione da disco TM..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene non importare niente, lo provi e poi se funziona importi con Assistente Migrazione da disco TM..

prova, niente da fare, per un po hanno funzionato i tasti f5 e f6 anche se l'illuminazione non andava....ora non vanno nemmeno i tasti

MacBook Pro 13" - Iphone 4 16 GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

prova, niente da fare, per un po hanno funzionato i tasti f5 e f6 anche se l'illuminazione non andava....ora non vanno nemmeno i tasti

Senti direttamente ...è l'unica..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti direttamente ...è l'unica..

secondo me è come se riconosce la tastiera come una normale esterna, questa è la mia impressione, cmq appena posso vado all'assistenza

MacBook Pro 13" - Iphone 4 16 GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...