Vai al contenuto

Tethering iPhone/iPad


reasonable

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi

Mi hanno regalato un iPad 2 wifi di recente, una bella fortuna. Non sono tipo da guardare in bocca a caval donato, sta di fatto che mi piacerebbe navigarci in mobilità..

Approssimandomi all'acquisto di un iPhone 4S, propendendo per la stipulazione di un contratto in abbonamento dopo molti anni di utenza ricaricabile, mi chiedevo se qualcuno mi potesse indicare un operatore che consentisse il Tethering fra i dispositivi, in modo da poter usufruire della connessione dati del telefono anche sul tablet (personal hotspot si chiama la funzione no?).

Chiedo ingenuamente perché - forse quando mi sono informato al tempo non sono sceso troppo in profondità, magari mi sbaglio - mi pare che Vodafone non me lo avrebbe lasciato fare.

Se ancora non me lo permette passerei a Tim, sempre che sia quest'ultima a permetterlo.

Se non lo permette nessuno, rinuncio al Tethering, all'ipad in mobilità e buonanotte al secchio.

Peró che pacco se fosse così. Che cartello si (ri)dimostrerebbero ste TLC.

Tutti gli operatori d'accordo a obbligarti a fare un altro contratto se hai un altro dispositivo e magari buttare via le centinaia di mega inusufruiti del traffico internet che PREpaghi settimanalmente.

Come se degli avanzi del bollito ci fosse una legge che non puoi farci le polpette, ma li devi buttare via poi andare al supermercato e comprarne dell'altro se le vuoi.

Vabbè, spero qualcuno abbia buone notizie.

Un saluto, Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia ragazza ha tim iphone4 ed ho provato col mio ipad il tethering e funziona :ciao:

Stavo leggendo un po' in giro e sono molti quelli che dicono che non hanno addebiti extra con profili ricaricabili tipo TuttoSmartphone di TIM.

Chissà, magari è un problema rientrato. Bisognerebbe chiedere all'operatore stesso per sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo leggendo un po' in giro e sono molti quelli che dicono che non hanno addebiti extra con profili ricaricabili tipo TuttoSmartphone di TIM.

Chissà, magari è un problema rientrato. Bisognerebbe chiedere all'operatore stesso per sicurezza.

guarda se leggi i contratti in verità tethering e voip sarebbero vietati/bloccati

visto che però il tethering lo fai vs un altro dispositivo iOS non viene rilevato come un pc secondo me e quindi te lo lascia fare.... senza addebito. Abbiamo entrambi tim , tutto compreso 500 e opzione internet :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare però che chi ha un operatore che non prevede il thetering non riesca proprio ad attivare l'hot spot personale (non compare proprio la voce nelle impostazioni del telefono).

quella in verità scompare un po' a tutti ogni tanto con iOS5, basta un ripristrino delle impostazioni di rete ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito del 3d se i due dispositivi fossero ipad 2 e iphone 3gs (con 3) non sarebbe possibile il thetering giusto?

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

io con wind uso il 4s come hotospot e mi collego con l'ipad2...buona velocità considerando la reti 3g wind che fan cacare delle mie parti

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino...purtroppo il 3gs non supporta il thetering a mezzo wi-fi...ma solo bluetooth (farlocco perchè poi nei fatti apple non ti permette di collegare il dispositivo col mac o con altri dispositivi o a mezzo usb....non sfruttabile con l'ipad)....per questo motivo chiedevo conferma della non possibilità di avvalermi di questo prezioso servizio!!!

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino...purtroppo il 3gs non supporta il thetering a mezzo wi-fi...ma solo bluetooth (farlocco perchè poi nei fatti apple non ti permette di collegare il dispositivo col mac o con altri dispositivi o a mezzo usb....non sfruttabile con l'ipad)....per questo motivo chiedevo conferma della non possibilità di avvalermi di questo prezioso servizio!!!

Veramente col Mac ce lo colleghi eccome. Proprio ieri abbiamo avuto un blackout adsl in ufficio e abbiamo lavorato con gli hotspot degli iphone, 3gs compresi.

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante!E come li avete collegati?io ho provato col mio mac book pro e non appena ero riuscito a collegare i due, appena provavo ad attivare la connessione, mi appariva un messaggio che diceva una roba tipo auorizzazione non permetta o servizio non permesso e mi scollegava...!Se sai aiutarmi a tale proposito ...potrei farti un monumento :ghghgh:

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino...purtroppo il 3gs non supporta il thetering a mezzo wi-fi...ma solo bluetooth (farlocco perchè poi nei fatti apple non ti permette di collegare il dispositivo col mac o con altri dispositivi o a mezzo usb....non sfruttabile con l'ipad)....per questo motivo chiedevo conferma della non possibilità di avvalermi di questo prezioso servizio!!!

puoi fare il tethering via BT sz alcun problema. Per altroio lo trovo migliore che quello wifi che consuma anche più batteria :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante!E come li avete collegati?io ho provato col mio mac book pro e non appena ero riuscito a collegare i due, appena provavo ad attivare la connessione, mi appariva un messaggio che diceva una roba tipo auorizzazione non permetta o servizio non permesso e mi scollegava...!Se sai aiutarmi a tale proposito ...potrei farti un monumento :ghghgh:

Noi li abbiamo collegati agli iMac in ufficio con il semplice cavetto usb e tutti sotto TRE (tre iphone4 ed un 3gs)

Smanettato un secondo nel pannello network del mac e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi li abbiamo collegati agli iMac in ufficio con il semplice cavetto usb e tutti sotto TRE (tre iphone4 ed un 3gs)

Smanettato un secondo nel pannello network del mac e basta.

siamo tutti d'accordo che via usb la connessione in tethering col 3gs è fattibile!Infatti io sto parlando dell'impossibilità di farla via bluetooth....in quel modo è impossibile perchè dopo aver eseguito il pairing con il mac/pc una colta che si tenta di attivare la connessione questa salta categoricamente....se qualcuno è riuscito in qualche modo a superare questo problema è invitato a condividere le modalità!Grazie mille

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi fare il tethering via BT sz alcun problema. Per altroio lo trovo migliore che quello wifi che consuma anche più batteria :ciao:

come?sei sicuro?mi spiegheresti passo a passo come l'hai fatto?Io ho provato diverse volte con il mio 3gs e il mio MBP ma non mi si connetteva....

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo tutti d'accordo che via usb la connessione in tethering col 3gs è fattibile!Infatti io sto parlando dell'impossibilità di farla via bluetooth....in quel modo è impossibile perchè dopo aver eseguito il pairing con il mac/pc una colta che si tenta di attivare la connessione questa salta categoricamente....se qualcuno è riuscito in qualche modo a superare questo problema è invitato a condividere le modalità!Grazie mille

Ho appena chiesto al mio collega che ha il 3GS e mi ha detto che l'aveva messo in BT.

Dice che devi fare tutti gli step con un ordine preciso:

1. attiva il BT sul telefono

2. attiva il BT sul mac

3. abbina il telefono

4. Attiva l'hotspot sul telefono

5. crea la connessione sul pannello network del mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito le tue indicazioni ma una volta arrivato ad attivare la connessione tra iphone e mbp mi si collega per un istante poi mi appare la scritta "MacBook Pro non supportato"...perché????

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito le tue indicazioni ma una volta arrivato ad attivare la connessione tra iphone e mbp mi si collega per un istante poi mi appare la scritta "MacBook Pro non supportato"...perché????

Non ne ho la più pallida idea :rolleyes:

Che non sia un limite dell'operatore?

Tu hai TRE? che piano hai?

Io ho un abbonamento business e il mio collega ha un privato sempre in abbonamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

se colleghi il mac all'iphone con il wifi è più semplice. Attivi l'hotspot sull'iphone, sul mac vai sull'icona di airport e vedrai una nuova rete wifi che si chiama Iphone, inserisci il codice che è presente sull'hotspot dell'iphone e sei connesso. Penso che dovresti avere, però, il dhcp sulla scheda di rete del mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho la più pallida idea :rolleyes:

Che non sia un limite dell'operatore?

Tu hai TRE? che piano hai?

Io ho un abbonamento business e il mio collega ha un privato sempre in abbonamento.

si ho 3 e ho l'abbonamento power o top 800...boh uno dei due..adesso non ricordo!

se colleghi il mac all'iphone con il wifi è più semplice. Attivi l'hotspot sull'iphone, sul mac vai sull'icona di airport e vedrai una nuova rete wifi che si chiama Iphone, inserisci il codice che è presente sull'hotspot dell'iphone e sei connesso. Penso che dovresti avere, però, il dhcp sulla scheda di rete del mac.

si sarebbe semplicissimo...purtroppo il 3gs non supporta il tethering a mezzo wi-fi...solo usb o "bluetooth".... :mad:

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho Vodafone sull'iphone4 e quando ho provato a connettermi tramite hotspot personale sul Macbook (tramite cavo usb) mi ha addebitato 5 €, perché il tethering non è compreso nella mia promozione "MobileInternet". Quindi ti consiglierei di provare con Tim!

MacBook Pro 13" 2,53 Ghz Intel Core 2 Duo 4 GB 1067 MHz DDR3 - iMac 21,5" 3,06 Ghz Intel Core i3 4 GB 1333 MHz DDR3 - iPhone 4 Back 16 GB - iPod Nano Black 5G 8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

devo fare un aggiornamento: con la TIM non si può fare il tethering

provato questo weekend e fallito miseramente...

Io ho Vodafone sull'iphone4 e quando ho provato a connettermi tramite hotspot personale sul Macbook (tramite cavo usb) mi ha addebitato 5 €, perché il tethering non è compreso nella mia promozione "MobileInternet". Quindi ti consiglierei di provare con Tim!

con tim nun si può :(

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non ho capito il succo del discorso, ma io con tim, se attivo il tethering sull'iphone, posso navigare tranquillamente sul mio mbp tramite bt o usb e senza pagare nulla… ho capito male io? :baby:

allora io con tutto compreso 500 + opzione internet NON ho la possibilità di fare il tethering.

Non so se ci siano altre offerte TIM che lo consentano, ma per quella che è la mia esperienza personale ti devo purtroppo dire che no, non puoi fare tethering. E a dire il vero capisco poco il perchè dato che la mia ragazza che ha TIM con iphone 4 glielo consentiva prima dell'aggiornamento a iOS5

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...