Vai al contenuto

Tethering iPhone/iPad


reasonable

Messaggi raccomandati

allora io con tutto compreso 500 + opzione internet NON ho la possibilità di fare il tethering.

Non so se ci siano altre offerte TIM che lo consentano, ma per quella che è la mia esperienza personale ti devo purtroppo dire che no, non puoi fare tethering. E a dire il vero capisco poco il perchè dato che la mia ragazza che ha TIM con iphone 4 glielo consentiva prima dell'aggiornamento a iOS5

oddio, mi fai venire un dubbio: io ho maxxi iphone (10 eu al mese per 50 mb al giorno) però ho ancora un iphone 3g, quindi con firmwire del pleistocene e funziona, vuoi dire che appena mi arriverà il 4s non lo posso più fare con la mia tariffa????? :mad: :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio, mi fai venire un dubbio: io ho maxxi iphone (10 eu al mese per 50 mb al giorno) però ho ancora un iphone 3g, quindi con firmwire del pleistocene e funziona, vuoi dire che appena mi arriverà il 4s non lo posso più fare con la mia tariffa????? :mad: :mad:

RISOLTO IL MISTERO!

settando come APN wap.tim.it il tethering viene attivato, mentre utilizzando il vecchio ibox.tim.it no!

Spero di esser stato utile, mi spiace per la confusione... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO IL MISTERO!

settando come APN wap.tim.it il tethering viene attivato, mentre utilizzando il vecchio ibox.tim.it no!

Spero di esser stato utile, mi spiace per la confusione... :)

oddio, sul mio 3g l'apn è proprio ibox.tim.it…

a questo punto mi vien da pensare che il mio sia dettato dal fw 4.2.1, o posso sbagliarmi?

vabbeh, appena arriva il 4s faccio un po' di prove anch'io :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio, sul mio 3g l'apn è proprio ibox.tim.it…

a questo punto mi vien da pensare che il mio sia dettato dal fw 4.2.1, o posso sbagliarmi?

vabbeh, appena arriva il 4s faccio un po' di prove anch'io :ghghgh:

mannò secondo me è solo che hai le configurazioni vecchie, puoi cambiarle manualmente senza problemi

ieri ci ho messo 30 minuti per parlare con un operatore del 119 e 5 per risolvere il problema.... il ragazzo ne sapeva e meno male :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mannò secondo me è solo che hai le configurazioni vecchie, puoi cambiarle manualmente senza problemi

ieri ci ho messo 30 minuti per parlare con un operatore del 119 e 5 per risolvere il problema.... il ragazzo ne sapeva e meno male :)

sai che ti dico, appena arriva il 4s setto wap.tim.it, ora sul mio mi tengo ibox semplicemente perché così… funziona :DD :DD

comunque grazie dell'info, ormai mi sono abituato a navigare dal mbp, tornare a navigare dall'iphone, lo faccio solo se strettamente obbligato (quindi senza mbp nello zaino) :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

mannò secondo me è solo che hai le configurazioni vecchie, puoi cambiarle manualmente senza problemi

ieri ci ho messo 30 minuti per parlare con un operatore del 119 e 5 per risolvere il problema.... il ragazzo ne sapeva e meno male :)

pazzesco, sembra quasi fatto apposta: dopo aver risposto a questo topic, controllo l'apn e clicco sopra per ricordarmi come dovrei fare per cambiare da ibox a wap… come detto sopra, lascio in ibox poiché mi ha sempre funzionato.

ok, chiudo e faccio altro… oggi, mentre sono in treno, cerco di collegare il mio mbp all'iphone, sorpresa? tutto tace. vado sull'iphone dicendomi che probabilmente avevo tolto il tethering e… boom, nella schermata solita MANCA la voce tethering O_O ho provato a riavviare ma nulla… non c'è più!! ma com'è possibile, non ho fatto una mazza, nè tantomento ripristinare!!! cioè, fra 2 giorni è vero che mi arriva il 4s, ma si può? ora diventa una questione di principio, che faccio, piallo a zero il telefono ripristinandolo come fosse nuovo?

aiuto :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia l'APN su wap.tim.it e riavvia, e vedrai che torna ;) non capisco xchè tu non lo voglia fare, non è un apn solo per il 4s, è l'apn per tutti :)

purtroppo ho già riavviato cambiando l'apn e non è cambiato nulla: mi sorge un dubbio, utente e psw devono esserci? perché ora non ci sono e mai ci sono stati… :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ho già riavviato cambiando l'apn e non è cambiato nulla: mi sorge un dubbio, utente e psw devono esserci? perché ora non ci sono e mai ci sono stati… :baby:

ok, mi cito da solo… riavviando con wap.tim.it senza u e psw, non compare il tethering e non ricevo nemmeno più la posta… ripristinando i dati, quindi tornando su ibox.tim.it, la mail torna a funzionare e, naturalmente, la voce tethering non compare… basta, aspetto il 4s e questo lo ripristino da 0 :cold:

Link al commento
Condividi su altri siti

io quando ho cambiato l'apn dopo il riavvio il menu non compariva subito, sono andato in impostazioni/generali/rete e da lì l'ho attivato ed è ricomparso anche il suo menu solito ;) prova! non costa nulla e non può dipendere dall'iphone che usi

cioè, ma veramente… ora è ricomparso il tethering ma sono su ibox.tim.it O_O

mistero misterioso :DD :DD :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Scusate una stupidissima domanda....siccome vorrei comprare l'ipad mini solo wifi ed utilizzarlo in thetering con iphone 4.....sapete indicarmi la durata delle batterie?

MacBook Pro Alluminium 15.4 Pollicioni - Icurve - Tucano second skin folder Alluminium Alloy

Tratti di personalità non armonici

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, sul 4S, quando ho inserito la micro SIM della TIM ha automaticamente caricato l'APN wap.tim.it e l'opzione Hotspot personale c'è.

Con il 4S e la sim TIM non ho ancora provato a usarlo in Hotspot, ma fino alla settimana scorsa lo suavo sul Lumia 800 (sempre APN wap.tim.it) e non ho mai ricevuto addebiti, come opzione ho solo la Timxsmartphone senza limiti a 2,50€ alla settimana.

Appena ho un po di tempo provo a vedere se con l'iPhone invece mi fa pagare.

Sul 5 invece ho Vodafone e li ho attiva l'opzione Vodafone Square Smart a 15€ al mese, ma li il traffico è sia web che wap.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...