Vai al contenuto

Problema Sottotitoli QuickTime 10 e 7


Simao

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, ho da poco acquistato un Mac Mini e sono abbastanza inesperto...

...Scrivo qui per un problema che speravo di risolvere "da solo" ma nn ci sono ancora riuscito!

Ho un File Mkv di 5Gb circa, un Film a 720p.

Ho provato ad aprirlo con QT 10 (quello preinstalato in Lion) (con già aggiunti i plugin Perian e Flip4) ma carica carica e infine mi dice di scaricare QT7.

...Mi dico, e vabbè scarichiamo QT7, Vado ad aprire lo stesso file con QT7, lo apre (abbastanza faticosamente...ci mette un po' per caricarlo del tutto, ma cmq posso iniziare a vederlo mentre carica)...

...Il problema però è che mi mostra anche i Sottotitoli, e non c'è verso di toglierli -.- , ho smanettato un po' nelle opzioni ma l'opzione sottotitoli è già su spento!

...Ora mi chiedo:

1) Devo per forza scaricare VLC (ke in qst caso sarebbe il 3° player che ho, quando in realtà ho cercato in tt i modi di averne solo 1 -.-)

2) Scaricando VLC sicuro risolvo e posso togliere i fastidiosi sottotitoli semplicemente spuntando un opzione? (con windows almeno era così)

3) C'è un modo "semplice" per risolvere stesso con QT 10 o 7 che sia?

...Grazie in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vada per VLC?

...Sinceramente io avrei voluto evitare, mi piaceva l'idea di "gestire" tutto con programmi "non di 3e parti"...ma se è proprio impossibile allora mi metto VLC!

...Mi consigli anche di Eliminare e cestinare QT7 a questo punto?

Tnx per la tempestiva risp ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sul mio macbookpro 2011 ho solo QT10 con su Perian e basta.

Vedo tutti i file video senza altri plugin, tutto perfetto.

VLC mi andava bene ma ogni tanto mi bloccava il computer, tanto che dovevo spengerlo tramite pulsante alimentazione.

PS: L'unica cosa ho su Snow Leopard, mica sono scemo :P

Scherzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Paolino ;)

...Alla fine ho optato per VLC, tenendomi QT10 e Cestinando QT7 :D

ps. L'unico difetto di VLC e ke in Cover Flow nn mi dà un immagine del film ma un bruttissimo Cono kn sotto scritto MKV :(

Puoi sempre lasciare QT come player predefinito e aprire solo gli mkv con il tasto destro e poi Apri con.

Così dovresti avere il frame del film su cover flow :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Anche io ho questo problema: La prima volta che ho aperto un file video con i rispettivi sottotitoli mi è stato richiesto di installare QT7. Ora, per aprire qualsiasi file con sottotitoli in formato .srt me lo apre con QT7.. Non per essere pignolo, ma non è possibile fare tutto direttamente con QT10?

Grazie mille per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Anche io ho questo problema: La prima volta che ho aperto un file video con i rispettivi sottotitoli mi è stato richiesto di installare QT7. Ora, per aprire qualsiasi file con sottotitoli in formato .srt me lo apre con QT7.. Non per essere pignolo, ma non è possibile fare tutto direttamente con QT10?

Grazie mille per l'aiuto

P.S. In attesa che a Cupertino riprendano a costruire Mac e sistemi operativi seri invece che far diventare i computer grossi Iphone consiglio di usare poco i programmi (non le applicazioni) fornite con i Mac.

Anche se la discussione non è recentissima aggiungo che purtroppo i Mac hanno dei programmi preinstallati che una volta facevano la differenza ma oggi sono obsoleti o sono "molto fumo e poco arrosto".

Come player indubbiamente VLC evita un sacco di problemi ed è un must nel genere per ogni piattaforma.

Ma anche Iphoto vi inguaierà perdendo foto e rovinando il db se la manutenzione non è fatta spesso.

Consiglio di non fargli gestire le vostre foto ma piutosto installare Picasa che oltre a funzionare egregiamente vi permette di salvare sulla nuvola (di Google) tutte le immagini senza limiti.

Per i codec Perian è sufficiente,se usate solo VLC superfluo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...