Vai al contenuto

Consiglio gaming... pc o imac ?


Paolob79

Messaggi raccomandati

Ragazzi aiutatemi a decidere perchè qui altrimenti fondo il mio se pur piccolo ma funzionante cervellino :cold:

Allora... ho un imac 24" del 2007... funziona ancora come un orologio svizzero ma sono malato di tecnologia e devo cambiare spesso.. (si si è gia strano che abbiat enuto cosi tanto il mio primo imac)..

Amo giocare.. ho 2 xbox ed una ps3.. il mac attualmente lo uso per il download e poco altro.. ogni tanto Photoshop.. masterizzare stampare.. insomma solita roba...

Mi è presa la scimmia di provare a giocare su pc.. mi sono guardato in giro per settimane capendo che.. ora come ora.. se volessi un SIGNOR pc completo di tutto ci andrei a spenere 3.000 euro.. il mio dubbio è... e se poi non mi piace giocarci sul pc ??

Allora ieri sera mentre mia moglie dormiva io pensavo :DD

E se... e se.. mi prendo il top iMac da 27" con i7 etc etc.. da circa 2.500 ?

Con bootcamp riuscirei a giocare agli attuali must games in commercio ?

p.s. so che non progettato prettamente per il games e che con il pc farei qualcosa di più specifico ma sono anche sicuro che un eventuale altro imac mi durerà altri 4 anni senza problemi mentre il pc dopo 1 settimana inizierei il giro delle formattazioni :cold:

Link al commento
Condividi su altri siti

..ma perchè il gaming sul computer? Hai già le console..cosa ti da di più?

Per il resto direi iMac con windows in bootcamp..se proprio vuoi spendere metti anche l'ssd (magari come disco secondario..)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..ma perchè il gaming sul computer? Hai già le console..cosa ti da di più?

Per il resto direi iMac con windows in bootcamp..se proprio vuoi spendere metti anche l'ssd (magari come disco secondario..)

Eh non lo so.. sono fisse che ogni tanto mi prendono.. solo che se poi (come penso sarà) non ci giocherò almeno con il mac mi rimane un ottimo prodotto che durerà nel tempo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora direi che hai già deciso.. :rolleyes: ..se proprio devi spendere vai di iMac..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non prendere un Mac, se vuoi giocare.

ad un costo minore, te lo assembli e viene su un ottimo PC per il Gaming.

Però unirei l'utile al dilettevole.. se devo prendere ora un pc gaming andrei a spendere almeno 1400 euro per un "base" completo di tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai già le console o comunque solo una su cui giochi, non ha alcun senso :fiorellino:

Per questo punterei su un bel iMac nuovo.. cosi sostituisco il mio 24 e ho la possibilità di giocarci..

Ho provato a configurare un pc medio/alto ed in effetti senza esagerare almeno 1.400 mi costa.. non vorrei prenderlo che poi mi tengo mac e pc e cosi non ha ancora più senso che passare dal mio 24 al 27 i7..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un iMac prendi un iMac. Se vuoi giocare prendi un pc. Se stai prendendo un iMac per giocare stai spendendo inutilmente 2500 euro, perchè con 1600 euro hai un signor iMac per fare egregiamente quasi tutto. A parte giocare. Prendere un mac per giocare la considero a priori una scelta sbagliata, perchè spendere 2500 euro per un mac e poi metterci windows è un colpo al cuore.

Poi è vero che unisci l'utile al dilettevole, perchè vuoi un iMac ma io sono dell'opinione che se prendi un mac devi usarlo. Non ho mai amato questa scelta di dividere il mac con bootcamp.

Poi hai già un iMac quindi boh. Vedi tu. Poi ognuno con i suoi soldi ci fa quel che vuole e li spende come meglio crede ;)

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

per giocare pc, tanto un imac lo hai già e poi i pc sono upgradabili....

Certo però sfido qualunque pc a durare 4 anni come il mio attuale imac senza mai formattare e cosi performante.. :oops:

Il mio dubbio, come spiegato, è quello che parto dal presupporto di non sapere se poi andrà a finire che mi prenderà cosi tanto il gaming sul fisso.. (su console ci muoio)..

Quindi.. o prendo un pc da 3.000 euro al top gia aggiornato con tutti gli ultimi pezzi cosi da poi aggiornarlo il più in la possibile o prendo a 2.500 il top del 27 imac stando tranquillo che durerà altri 4 anno almeno e che non mi farà disperare..

Raga sia chiaro.. io il pc non lo uso quasi per nulla attualmente... lo uso per scaricare film giochi masterizzare navigare e leggere la posta.. ai tempi un po di photoshop.. un paio di volte editing video da principiante per portare i video dalla videocamera su dvd..

Insomma.. sono indecisissimo sul da farsi... windows a momenti lo odio ma mi attira lo smanettarci costruendomi da solo il pc :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gaming su PC per me è comodo per due motivi:

1) Per gli FPS l'abbinamento mouse + tastiera è migliore

2) Hai la grafica migliore in circolazione.

Non è vero che per farti una PC per giocare da dio servono 2-3000€ ;) Io me ne sono assemblato uno che è un mezzo mostro (Battlefield 3 al massimo dei dettagli e con un frame rate che oscilla tra i 30 e i 60 fotogrammi al secondo) con 1300€ senza HD e lettore DVD per i quali ho usato quelli che avevo a casa. Gioco in maniera veramente OTTIMA :DD

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

E' dura da capire per molti, ma nella maggior parte dei casi i Mac si prendono per i "felini" che ci stanno sopra :D.

Perché ho un iMac :

E' bello esteticamente ( più di ogni altro all-in-one in commercio, anche se ultimamente stanno copiando ).

Il felino ( leone ) va che è una meraviglia, perfetto e silenzioso come nessun altro software.

Pochi lo hanno ( purtroppo questo discorso nel giro di due anni non sarà più fattibile ).

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

con bootcamp sull'imac top di gamma riesci sicuramente a far girare i giochi adesso . tra due anni dovrai fare qualche sacrificio in termini di grafica (a meno di non comprarne un altro).

dipende da quello che vuoi fare. prima di tutto dovresti capire se davvero vuoi giocare su un pc: dipende dai tipi di gioco che ti piacciono. io sono tornato da console a pc prevalentemente per questo motivo.

se davvero ti serve una macchina per giocare, la cosa migliore sarebbe (secondo me) un pc assemblato "game" con cui giocare e basta, e un mac mini per fare tutto il resto.

sostituire un mac con una macchina con sopra windows seven io non lo farei mai.

oppure monti bootcamp sul tuo imac e giochicchi nei limiti di quello che si può'. io ho un 24" del 2009 e sto giocando a skyrim, vedi tu

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

il gaming per PC è un mondo molto esteso, i gamer sono anche smanettoni che moddano, overclocckano, smanettano sui PC. Se prendi un imac nuovo hai una macchina MIGLIORE nell uso che stai facendo adesso ma PEGGIORE nel gaming di un pc da 900 euro.

Se spendi 2000 euro per un pc gaming hai un ottima macchina per tutto tranne che per OS X, un PC da 2000 euro ha componenti da macpro non da imac. l'imac quadcore ultimo ha componenti di un PC da 800-900 max. (gaming parlando, anche perche vanno dal lato pc).

Io non sono un gamer accanito, ho giocato veramente solo a PES su playstation 1 2 3 e PC ma la play 3 non l ho mai avuto, pero sono sempre stato attirato dal farmi un pc con i controcazzi per i render/modellazione, e visto che le workstation sono fuori portata ho vivisezionato l'opzione pc gaming.

Se il tuo è uno sfizio di far partire qualche gioco allora l'imac va piu che benissimo, è potentissimo quello nuovo, per 2 3 anni non avrai problemi nemmeno con gli fps piu accaniti.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è solo quello il mio dubbio..

Ho provato a fare varie configurazioni.. ad oggi.. senza mouse tasteira e video un pc che vada con tutti games al massimo lo si fa con circa 1.300 euro senza scendere a vari compromessi. Poi vabbè un monitor con le @@ costerà sui 400 euro e poco più più tasteiera e mouse diciamo che un 600 euro li vai a spendere in più.. quindi appunto 2.000 euro.

ora.. o provo questo nuovo mondo.. sapendo che probabilmente non mi affascinerà più di tanto visto che ho gia 2 xbox ed una ps3... oppure vado veramente con il nuovo imac.. 2.500 euro.. vendo il mio imac 24 che tanto non mi servirà e cosi posso cmq giocarci un po... perdendo però il gusto di costruirmi il pc..

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che con un assemblato che trovi nelle grandi catene come saturn, mediaworld ecc. da 6-700 euro si mangia la play e xbox360 insieme...

Poi se vuoi fare lo sborone, e hai la possibilità economica, per giocare ti prendi un alienware fisso e li si che ti sballi...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che con un assemblato che trovi nelle grandi catene come saturn, mediaworld ecc. da 6-700 euro si mangia la play e xbox360 insieme...

Poi se vuoi fare lo sborone, e hai la possibilità economica, per giocare ti prendi un alienware fisso e li si che ti sballi...

:ciao:

Ho provato anche quello.. ma per un alienware si spende mediamente 600/700 euro in più che assemblarselo da solo con gli stessi componenti.

Il mio discorso non è che il pc deve mangiarsi le console, è che attualmente gioco su console, non vorrei poi trovarmi "scomodo" o deluso dal gaming su pc e quindi avrei un bel soprammobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è solo quello il mio dubbio..

Ho provato a fare varie configurazioni.. ad oggi.. senza mouse tasteira e video un pc che vada con tutti games al massimo lo si fa con circa 1.300 euro senza scendere a vari compromessi. Poi vabbè un monitor con le @@ costerà sui 400 euro e poco più più tasteiera e mouse diciamo che un 600 euro li vai a spendere in più.. quindi appunto 2.000 euro.

ora.. o provo questo nuovo mondo.. sapendo che probabilmente non mi affascinerà più di tanto visto che ho gia 2 xbox ed una ps3... oppure vado veramente con il nuovo imac.. 2.500 euro.. vendo il mio imac 24 che tanto non mi servirà e cosi posso cmq giocarci un po... perdendo però il gusto di costruirmi il pc..

si ma l imac che hai non è un cesso, se vuoi toglierti lo sfizio ti fai un PC gaming buono e usi imac per uso normale che va benisimo.

Prendere un pc e dare via l'imac restando senza mac non lo farei ma aggiungere un carroarmato per i giochi o lavori di processore da "fisso" nn la vedo male.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche quello.. ma per un alienware si spende mediamente 600/700 euro in più che assemblarselo da solo con gli stessi componenti.

Il mio discorso non è che il pc deve mangiarsi le console, è che attualmente gioco su console, non vorrei poi trovarmi "scomodo" o deluso dal gaming su pc e quindi avrei un bel soprammobile.

appunto ti consiglio caldamente un pc fisso dal prezzo abbastanza contenuto che mano mano potrai upgradare del comparto hardware, o alle brutte tenertelo cosi e non avrai fatto una spesa esagerata! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma l imac che hai non è un cesso, se vuoi toglierti lo sfizio ti fai un PC gaming buono e usi imac per uso normale che va benisimo.

Prendere un pc e dare via l'imac restando senza mac non lo farei ma aggiungere un carroarmato per i giochi o lavori di processore da "fisso" nn la vedo male.

Ah beh questo è sicuro.. per questo pensavo.. se proprio voglio dare via il 24 di prendere un mini al suo posto.. cosi da avere un solo monitor..

Anche perchè mal che vada ad oggi per prendere un pc degno per giocare finito di tutto almeno 2.000 euri li devo spendere..

Link al commento
Condividi su altri siti

conosci computercityhw ?

hanno buoni assembralti da loro con garanzia... mai comprati, ma ho preso altro da loro e sono affidabili e economici.

il sito è orribile, ma con 1200 secondo me te la cavi

(non so che standard vuoi, ma io direi :

- processore: INTEL - Processore Core i7 980 Six Core 3,33 Ghz

- scheda madre: GA-X58A-UD3R

- scheda video: GIGABYTE ATI Radeon HD6870 ( meglio la 6970 da 2gb)

)

MOD abusiva ON

scheda madre GIGABYTE per conservare la speranza di farci funzionare il mac OS

MOD abusiva OFF

PS

beh per cambiare, visto che ti piace aggioranre la tecnologia (come aMMè) magari il mini è una buona idea.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sai che anche il dell alla fine pensavo costasse di più ?

Chassis nero opaco Alienware Aurora (R3) con PSU da 875 W

Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano

Memoria DDR3 a doppio canale da 4096 MB (2x2 GB) e 1600 MHz

Monitor widescreen Full HD Alienware OptX™ AW2310 da 23'', 120 Hz con compatibilità 3D

Scheda GDDR5 NVIDIA® GeForce® GTX 590 da 3 GB

Doppio disco rigido Raid 0 "Stripe" da 1 TB (2 x 500 GB, 7.200 rpm)

Lettore di schede di memoria 19 in 1 Alienware

DVD+/-RW (lettura/scrittura) 24x

Audio HDA integrato Dolby Digital 7.1

Processore Quad-core Intel® Core™ i7-2600K (cache 8 MB) da 3,4 GHz con overclock Turbo Boost fino a 3,9 GHz

L'unica cosa è che non parla della scheda madre..

Voi sapete se cmq sono aggiornabili questi alienware ?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa... ma una gtx del gener costa 600 euro, e poi metti 4 gb di ram? daaaai :)

guarda quello che ti ho linkato prima

ps

penso che gli alienware siano aggiurnabili tranquillamente, con solo il rischio di perdere garanzia

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa... ma una gtx del gener costa 600 euro, e poi metti 4 gb di ram? daaaai :)

guarda quello che ti ho linkato prima

ps

penso che gli alienware siano aggiurnabili tranquillamente, con solo il rischio di perdere garanzia

Ue ue ho messo "solo" 4gb di ram perchè loro ti fanno scegliere a quel prezzo o 8gb da 1333 o 4 da 1.600.. logico che poi ci compro la ram a parte online.. perchè da loro per prendere 8gb da 1.600 devo aggiungerci un bel 352,92 e onestamente non so.. forse sono d'oro massiccio.. :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla chiave vi sono 2 pc preconfigurati che assemblano...

CASE: Midi Cooler Master CM 690 II LITE ATX Pure Black

ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX850 850W 80 Plus SLI-Ready

HARD DISK:

1 x Hitachi Deskstar 7K1000.D 1TB

1 x SSD Corsair Force Series 3 60GB

CPU: Intel Core i5-2500K 3.30GHz socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed

MEMORIE: DDR3 8GB 1600MHz Cl7

SCHEDA MADRE: Asrock Z68 Extreme4 Gen3 Socket 1155 Intel Z68

SCHEDA VIDEO: Gainward GeForce GTX 560 Ti Phantom

SUPPORTO OTTICO: Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD

a 1.000 euro penso possa essere l'ideale no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...