Vai al contenuto

Qual'è il miglior pennino per iPad?


Louis_88

Messaggi raccomandati

Salve a tutti :) ho acquistato diversi pennini, dai più scarsi a quelli più "seri" come il griffin ma tutti risultano essere scomodi e poco precisi per la scrittura su iPad. Cercavo qualche cose di professionale, indifferentemente dal prezzo. Molti parlano bene della bamboo ma leggendo i commenti la gente non la reputa tutto sto granché, altri parlano dell'alupen ma a me non piace proprio per via delle sue dimensioni. Avevo visto questa http://www.ipadevice.com/aponyo-click-la-stilografica-per-i-vostri-idevice-94070, ma a quanto pare questo articolo non viene spedito in Italia.

Io uso penultimate su iPad e quindi vi chiedo, qual'è il miglior pennino per scrivere su iPad che sia super preciso e comodo da usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

No bet non so proprio se sia superiore o inferiore alla bamboo stylus... mi piace un po' la descrizione riportata da ipadevice e volevo provarla visto che costa solo 17 dollari :D ma se devo spenderci + di 25 euro a sto punto prendo la bamboo stylus. Invece io vorrei sapere cosa ne pensate della bamboo stylus che sembra essere una delle poche penne ad avere la punta + sottile rispetto a tutte le altre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso un pennini della trust a 12 euro e mi ci trovo molto bene, per caso hai pellicola sullo schermo? Magari è quella che rende meno preciso il tocco. Io ci scrivo comodamente e sono pure mancino :)

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso il griffin, ne ho provati un paio e finora e' il migliore. bisogna vedere anche l'applicazione: per note a mano libera io ho abbandonato penultimate e sono passato a note taker hd. quest'ultimo ti consente di scrivere in una parte ingrandita del foglio. è un po' più' macchinoso ma alla fine ti trovi con una pagina leggibile e scritta a caratteri di grandezza decente e non cubitale, da un po' ha anche aggiunto nuove funzioni e va molto bene (secondo me).

l'uncia cosa sicuramente migliroabile è l'indicizzazione delle note e la loro presentazione

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è appena arrivato il bamboo stylus, non c'è paragone con il griffin che ho, siamo su due pianeti diversi... con il bamboo la scrittura risulta essere più veloce, più fluida, più precisa. Lo consiglio davvero a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso il pennino grigio grosso, quello apposta per l'ipad (furbo venditore) ma lo trovo scomodo e' troppo ingrombante

Dici l'alupen? molti si trovano bene, io invece non l'ho preso proprio in considerazione per via delle dimensioni... il bamboo è stato un ottimo acquisto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho visto oggi ipen della Kickstarter..

Intendi quello con il ricevitore che si attacca al dock? se è quello, sarà quasi sicuro il mio prossimo acquisto :D quando però sarà disponibile in italia

Link al commento
Condividi su altri siti

E che mi dite di quello della targus??

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto oggi ipen della Kickstarter..

:rolleyes: Kickstarter non è un'azienda ma un sito che serve a raccogliere fondi.

Quella iPen ha raggiunto il budget prefissato ( anzi lo ha raddoppiato) ma non è ancroa prodotta.

In compenso questa è in produzione sempre grazie a kickstarter. Servivano 50 mila dollari e ne ha raccolti 135 mila.

Ed è bellissima oltre che totalmente innovativa :DD

cosmo_overview.jpg

cosmo_draft.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Kingston.

Comunque per prendere appunti non vedo il senso di scrivere a mano, tanto vale farlo su fogli di carta. Senza contare che la tastiera integrata è velocissima. Se poi c'è bisogno di schemi o simili, basta passare con un tocco a Penultimate, e copiare lo schema nel documento di Pages.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho trovato uno a meno di 10 Eu in un negozio di computer. E' perfetto, la marca è strana: GHD Touch pen.

Non so dirvi altro ma è il migliore che abbia mai provato!

Saluti

Mauro

PC Windows 7 - iPhone 4GS 32GB black - iPad 2 64GB WiFi+3G

APPLE Newton 2100 (ancora funzionante!) - HTC Athena x7500

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...