Vai al contenuto

critiche iphone


Messaggi raccomandati

1)Scrivo questo post come critica alla politica Apple sugli iphone..

Negli ultimi anni nel campo della telefonia si è visto passare l'iphone da grande innovatore a rincorritore della tecnologia.

Ci è voluto un anno per far sì che la Apple sfornasse un telefono l'iphone 4S con le stesse caratteristiche del suo concorrente Galaxy S2 (uscito un anno prima) ,senza apportare nessuna evoluzione sulla parte estetica , punto di forza da anni della Apple.Nonostante ciò la ram resta ancora a 512...

2) Chiusura totale.. device come i Nexus permettono la modifica del bootloader , di rootare il telefono e di utilizzare rom cucinate per migliorare le prestazioni del device (finanche l'overclock del processore) e inoltre Android 4.0 è stato rilasciato open source per abbattere il limite di far girare un OS in modo nativo su un device..

Invece l'iphone che rende necessario il jailbreak per fare semplici operazioni come la condivisione di file bluetooth invalida la garanzia e la Apple ha messo un file di log nascosto che pur riportandolo nelle condizioni iniziali sei senza garanzia..

Inoltre con l'uscita dell'ultima IOS si sono presentati bug non irrilevanti come quello della batteria , ma dico io produci un OS per il tuo device , che poi è un unico device e non fai dei test a dovere ? Se continua di questo passo non so dove si andrà a finire

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non ho un iphone ne un android (o Galaxy in particolare).

1) Credo sia la politica di apple. Anche con i Macbook pro a quel prezzo hai pc per andare sulla luna. Paghi la mela, e la paghi anche cara e su questo non ci sono dubbi. Un utente apple accetta di pagare di più un hardware. In compenso ha un SO per un numero davvero ridotto di hardware e per questo riesce a garantire una gran qualità soprattutto alle versione definitive del sistema.

IPhone idem e probabilmente con le versioni successive risolverà il problema della batteria.

Poi diciamolo se prendi un iphone è anche per far figo. Non c'è dubbio. E sta cosa la paghi. L'iphone fa figo e dubito che perderà colpi (ricordo che il 4s ha venduto tantissimo anche grazie alla morte di Stevie Jobs) e ha molta gente, forse la maggior parte non pensa ad un cellulare guardando il processore, la ram o simili.

2) I dispositivi apple sono chiusi. Si sa. Forse esageratamente chiusi. iOS non verrà mai rilasciato open source. Sono 2 mondi differenti. E' come se ti vai a lamentare che su ubuntu puoi cambiare ogni minimo dettaglio e su mac non puoi farlo. Non sono comparabili.

Inoltre uno compra l'iphone conoscendone perfettamente i suoi pregi e i suoi difetti. Tra i pregi ci metto la perfetta compatibilità con i mac , l'app store probabilmente superiore all'android store(ma non di molto), e il fatto che fa figo. Per il resto credo che il Galaxy sia superiore.

Poi c'è un dettaglio non trascurabile. L'opinione pubblica. Ormai quando vedono che smanetti con uno smartphone ti chiedono cos'è l'iPhone. Un po come per le console a cui è associato il termine playstation. Chiaramente ti parlo di gente che non si informa. E che sa o pensa che l'iphone è il migliore a prescindere.

Io personalmente sceglierei un Galaxy. Però è una questione di gusti e di moda anche. I difetti dell'iphone si conoscono e uno che lo compra li accetta.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

È dall'84 che i dispositivi apple sono chiusi..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La Apple lavora e ti semplifica tanto che decide tutto lei per te ! Se tu preferisci uscire dal guscio e arrangiarti anche un pò da solo, sono disponibili altri device! Solo che a parer mio, non saranno mai alla pari di una struttura che decide tutto a modo suo e ha l' unico scopo di renderti la vita più facile possibile (a modo suo ovviamente) :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Scrivo questo post come critica alla politica Apple sugli iphone..

Negli ultimi anni nel campo della telefonia si è visto passare l'iphone da grande innovatore a rincorritore della tecnologia.

Ci è voluto un anno per far sì che la Apple sfornasse un telefono l'iphone 4S con le stesse caratteristiche del suo concorrente Galaxy S2 (uscito un anno prima) ,senza apportare nessuna evoluzione sulla parte estetica , punto di forza da anni della Apple.Nonostante ciò la ram resta ancora a 512...

2) Chiusura totale.. device come i Nexus permettono la modifica del bootloader , di rootare il telefono e di utilizzare rom cucinate per migliorare le prestazioni del device (finanche l'overclock del processore) e inoltre Android 4.0 è stato rilasciato open source per abbattere il limite di far girare un OS in modo nativo su un device..

Invece l'iphone che rende necessario il jailbreak per fare semplici operazioni come la condivisione di file bluetooth invalida la garanzia e la Apple ha messo un file di log nascosto che pur riportandolo nelle condizioni iniziali sei senza garanzia..

Inoltre con l'uscita dell'ultima IOS si sono presentati bug non irrilevanti come quello della batteria , ma dico io produci un OS per il tuo device , che poi è un unico device e non fai dei test a dovere ? Se continua di questo passo non so dove si andrà a finire

Che nessuno lo compra più ed Apple fallisce. Oppure che non lo copri solo tu ed in questo lato del sistema solare nessuno se ne accorge ed Apple dopo aver venduto 100 milioni di iPhone 4 venderà 100 milioni di iPhone 4s.

. :popcorn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che nessuno lo compra più ed Apple fallisce. Oppure che non lo copri solo tu ed in questo lato del sistema solare nessuno se ne accorge ed Apple dopo aver venduto 100 milioni di iPhone 4 venderà 100 milioni di iPhone 4s.

. :popcorn:

la 2...l'accendiamo

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Apple lavora e ti semplifica tanto che decide tutto lei per te ! Se tu preferisci uscire dal guscio e arrangiarti anche un pò da solo, sono disponibili altri device! Solo che a parer mio, non saranno mai alla pari di una struttura che decide tutto a modo suo e ha l' unico scopo di renderti la vita più facile possibile (a modo suo ovviamente)

fare il jailbreak per mandare un file tramite bluetooth vuol dire semplificarmi la vita ?

avere un sistema chiuso non mi semplifica la vita ma me la limita

Che nessuno lo compra più ed Apple fallisce. Oppure che non lo copri solo tu ed in questo lato del sistema solare nessuno se ne accorge ed Apple dopo aver venduto 100 milioni di iPhone 4 venderà 100 milioni di iPhone 4s.

intanto la Samsung già gli ha fregato il mercato sui telefoni di fascia alta :

"

HONG KONG—Samsung Electronics Co. shipped more than 20 million smartphones in the quarter ended Sept. 30, a person familiar with the situation said Thursday, beating market leader Apple Inc. as well as Nokia Corp., the world's biggest cellphone maker by volume.

The South Korean company benefited from a push into the high end; demand is robust for phones that consumers can use to watch videos, download movies and send email. The company is also taking advantage of the popularity of Google Inc.'s Android operating system, while also stepping up production in Europe of phones using its own software and software from Microsoft Corp.

"

fonte wall street journal

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

avere un sistema chiuso non mi semplifica la vita ma me la limita

Tua opinione personale, che personalmente non condivido.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fare il jailbreak per mandare un file tramite bluetooth vuol dire semplificarmi la vita ?

avere un sistema chiuso non mi semplifica la vita ma me la limita

intanto la Samsung già gli ha fregato il mercato sui telefoni di fascia alta :

"

HONG KONG—Samsung Electronics Co. shipped more than 20 million smartphones in the quarter ended Sept. 30, a person familiar with the situation said Thursday, beating market leader Apple Inc. as well as Nokia Corp., the world's biggest cellphone maker by volume.

The South Korean company benefited from a push into the high end; demand is robust for phones that consumers can use to watch videos, download movies and send email. The company is also taking advantage of the popularity of Google Inc.'s Android operating system, while also stepping up production in Europe of phones using its own software and software from Microsoft Corp.

"

fonte wall street journal

:ciao:

Verissimo, ho seguito la vicenda anch'io, ma gli analisti hanno anche fatto notare che il sorpasso, verosimilmente è avvenuto per la complicità della flessione delluiltimo mese sulle vendite del 4 in attesa del 4s.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tua opinione personale, che personalmente non condivido.

condivido la tua non condivisione! vivendo all'interno di un sistema creato appositamente per te ma seguendo delle norme rigide e regolamentari, nessuno potrà mai danneggiarsi! Ovviamente queste regole devono andarti bene, sennò puoi sempre andare in un sistema aperto, dove cani e porci fanno quel che vogliono, e tu sevi prestare attenzione, difesa e quant' altro! (generalmente parlando) :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, ho seguito la vicenda anch'io, ma gli analisti hanno anche fatto notare che il sorpasso, verosimilmente è avvenuto per la complicità della flessione delluiltimo mese sulle vendite del 4 in attesa del 4s.

ma se sono uguali a parte il processore

Ovviamente queste regole devono andarti bene, sennò puoi sempre andare in un sistema aperto

a voi va bene inviare un file prima su internet e poi su un altro device perchè non potete usare il bluetooth o va bene non sapere cosa ti gira sotto il cul.. ops intendevo dire dentro il cel ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cavoli inviare file con bluetooth e poi aspettare decine di secondi appena accendi un cel android perché deve fare la sincronizzazione multimediale??? iOS sincronizza tutto con itunes ed è il suo bello, cavoli prendo le canzoni che voglio le metto su itunes e in wifi arrivano dritte al mio iphone, già belle ordinate in playlist , divise per gruppo artista ecc, ma lascia stare ho avuto il galaxy per 8 mesi, mai passato un file con il bluetooth!!! io il bluetooth lo uso per chiamare e ascoltare la musica in streaming in macchina, quello è utile, o almeno lo è per me ;), tra parentesi il galaxy ha avuto un sacco di problemi con il bluetooth in macchina, viso che non è visibile a meno che non lo metti visibile e rimane per tot secondi, quindi non basta come per l'iphone che una volta acceso il bluethooth la radio lo riconosce, con il galaxy dovevo metterlo anche visibile e spesso poi si sconnetteva cmq, risolto in parte con froyo.

Io per esempio ho preso il 4s, dopo aver avuto il 3g e la brutta esperienza con il galaxy s, il 4s ad oggi è oggettivamente tra i telefoni migliori al mondo, non sarà diverso esteticamente dal 4, ma ha una potenza tale che gli permette di essere competitivo con la concorrenza.

Il sistema chiuso per me è un vantaggio, per farti un esempio il galaxy s prima di venderlo ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica, come da manuale samsung, per cancellare i miei dati, sto cavolo che l'ha fatto!!!, non si vedevano più i file ma erano tutti presenti, ho dovuto poi formattare con una procedura trovata da internet, formattando da terminale, con iOS non puoi fare certe cavolate, se lo vendi dopo l'hard reset stai tranquillo che i dati sono tutti spariti e chi lo prende lo deve sincronizzare con itunes e se non ha i tuoi dati nel computer di certo non li prende dal telefono.

Poi ognuno è libero di scegliere quello che vuole, io non voglio impazzire con il telefono, e iphone lo trovo semplice, bello, veloce e al passo con i tempi, mi permette di fare tante cose piacevoli, come controllare logic o interfacce midi direttamente dal tel, cose che su android non esistono, le app migliori escono per iOS per due semplici motivi, uno gli sviluppatori hanno pochi hardware da verificare secondo la pirateria non esiste a meno che uno non jail, e visto che lo fanno in pochissimi, riescono a guadagnare bene con il market, su android parlate di libertà, ma se si va a scavare l'unica libertà che si ottiene è quella di installare software illegalmente non pagandolo, uguale musica ecc. Non capite che la pirateria uccide sia il software e la musica.

Con questo non voglio dire che android faccia pena, anzi lo voluto provare e a me personalmente ha deluso, ma il mondo è bello perché vario e ricordiamoci che abbiamo tra le mani dei giocattoli con una potenza che fino a qualche anno fa manco sognavamo, si discute di dettagli, la sostanze è tanta ed è buona per entrambi i sistemi, compreso windows phone.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se sono uguali a parte il processore

scusa ma che c'entra?

è logico che se la gente è a conoscenza dell'uscita del 4s, preferisce aspettare qualche giorno ed avere il nuovo modello...

ecco perchè le vendite del 4 erano scese

ma poi non capisco tutti questi topic di critica all'iPhone... se non vi piace non lo comprate...

e piuttosto di aprire un topic "critiche ad iPhone" ne aprite uno "quanto è figo il galaxy s2"

a me ad esempio non piace il galaxy... ma non apro una discussione per questo...

 iMac 27  iPhone 4S  xbox 360  PS3  e finalmente: iMac G4 17" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...