Vai al contenuto

RISOLTO - Problema Rete


nad

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

premesso che di reti ecc ci capisco praticamente zero, vi chiedo aiuto perchè ho il seguente problema.

Dalla borchia fastweb entro nella AirPort dalla quale esco e entro nello switch (al momento uso 12 porte su 16).

Il fatto è che i device che si collegano alla wirless hanno l'Ip 10.0.1.x, mentre quelli collegati via cavo ricevono un'ip dallo switch 192.168.1.xxx, quindi non riesco a collegarmi, per esempio, da iPhone (AirPort)ad amplificatore (su cavo lan), oppure se collego il MBP tramite wifi non trovo più la stampante che cablata.

Mi chiedevo, esiste un modo per "unificare" gli ip?

Oppure consigli?

PS: è da un pò che l'AirPort mi segnala un problema "doppia NAT" e mi dice di passare alla modalità bridge"...se solo sapessi come si fa!

Grazie

F.

System MBP 10.5.8

AirPort Extreme 802.11n (ver.7.6)

NETGEAR ProSafe GS116 16 Switch

Fastweb Hag Telsey.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

non funziona, perche in modalità bridge, il network di airport non distribuisce indirizzi IP, ma trasmette quelli del modem. Poichè il modem (e non un router), quando è collegato ad internet, distribuisce un solo indirizzo, ecco che puoi collegare un solo PC, se ne colleghi un altro ti appare il prompt che ti avverte che un altro computer sta usando il tuo indirizzo di sottorete

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...