Vai al contenuto

Possedete qualche imbarcazione?


rMac

Messaggi raccomandati

Visti i numerosi topic riguardo auto e moto e visto che 'sguazzo' nel settore nautico, mi è venuto in mente di chiedervi:

Possedete qualche imbarcazione? ..Non ne avete una ma siete appassionati di imbarcazioni?

A voi, Signori, la parola! :D

vendita barche usate, nuove e a noleggio.

news barche a motore e a vela

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

si vocifera che adesso lo stia facendo anche il dott.befera :ghghgh:

io cmq si, ce l'ho.. è la mia iq aziendale.. si infila dentro certi fiumi e laghi che si formano quando piove in alcune zone dalle mie parti... a volte fa pure bliu bliu bliu dal terminale di scarico :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

pertopoo no, ma sono stato un appassionato di vela e da giovane mi imbarcavo d'estate su barche di amici e conoscenti.... ho girato tutta l'Italia ed ho dei ricordi meravigliosi.... purtroppo ora, con la caccia alle streghe....... la gente inizia a reagire...

http://www.italiamac.it/forum/topic/461357-bomba-ad-equitalia/page__p__5654115__fromsearch__1#entry5654115

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

si vocifera che la finanza segua con interesse questo post :ghghgh:

Eh gia! Purtroppo è un periodo bruttissimo per la nautica italiana ... speriamo si risolva nei migliori dei modi !

pertopoo no, ma sono stato un appassionato di vela e da giovane mi imbarcavo d'estate su barche di amici e conoscenti.... ho girato tutta l'Italia ed ho dei ricordi meravigliosi.... purtroppo ora, con la caccia alle streghe....... la gente inizia a reagire...

http://www.italiamac.it/forum/topic/461357-bomba-ad-equitalia/page__p__5654115__fromsearch__1#entry5654115

Ti capisco!

vendita barche usate, nuove e a noleggio.

news barche a motore e a vela

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco!

Ho sentito alcuni amici: sono tutti molto indecisi se tenere o meno la barca.

Purtroppo il clima di polizia fiscale che permette di mettere sotto controllo la vita delle persone "colpevoli" di avere una barca, deprimerà definitivamente un settore già tartassato....... non abbiamo la cultura che hanno in Francia per questo settore.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying

Mi piacerebbe molto avere una barca, magari una barca a vela. Forse tra 4 o 5 anni... Per quanto riguarda Equitalia, non ho mai rubato un euro, né nascosto alcunché. Gli onesti non hanno nulla da temere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe molto avere una barca, magari una barca a vela. Forse tra 4 o 5 anni... Per quanto riguarda Equitalia, non ho mai rubato un euro, né nascosto alcunché. Gli onesti non hanno nulla da temere.

Abbiamo capito che non conosci proprio chi sono quelli di Equitalia, non c'è bisogno di ribadirlo: la preoccupazione ce l'hanno gli onesti, chi non le paga le tasse e si è premurato non intestandosi nulla, si può aspettare tranquillamente una certella esattoriale o un accertamento.

Il problema è degli onesti e delle moltissime cartelle riguardano cose già pagate o prescritte ma richieste.

Per cui non rimarcare questa tua opinione l'abbiamo compresa...... ricorda di non buttare le ricevute dei pagamenti, anche se sono passati i termini di prescrizione, altrimenti cambierai opinione moooolto amaramente :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Scordavo...... ormai barca=evasore. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Ho un windsurf, vale lo stesso ? :ghghgh:

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

ci manca di dover spesare anche un re o una regina e poi ce l'abbiamo tutte . :ghghgh:

comunque volevo scrivere no non ni :DD

Befera è il nuovo re: gli permettono qualsiasi cosa...... intanto è arrivata la terza bomba in quel di Lecce :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Bhe ..la situazione è peggiorata! :D

E' giusto che ci sia una tassa sul 'possesso' come c'è gia per le auto di lusso ...in fondo la barca è uno sfizio, un piacere.. però è anche vero che almeno per quest'anno la GdF sicuro rovinererà il piacere di star per mare anche e sopratutto alle persone oneste!

vendita barche usate, nuove e a noleggio.

news barche a motore e a vela

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Gli onesti non hanno nulla da temere.

Affermazione tanto onesta quanto ingenua. Sono più vicino alla posizione di Adrix. L'attuale stretta rischia di far passere per «disonesti» persone che in realtà non sono realmente «malintenzionate», ma solo poco accorte, attente o consapevoli di ciò che fanno. In ciò non vedo però solo male: questo ci insegna che è necessario vivere con più accortezza, attenzione e consapevolezza per quei procedimenti burocratici più o meno importanti (come tenere le bollette fino a un certo numero di anni addietro). Il fatto che non siamo abiutati a farlo (io per primo) non significa che sia «sbagliato».

Cavolo! È talmente bella che mi è venuto la voglia anche a me! Mi potresti dare qualche info, anche generica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Affermazione tanto onesta quanto ingenua. Sono più vicino alla posizione di Adrix. L'attuale stretta rischia di far passere per «disonesti» persone che in realtà non sono realmente «malintenzionate», ma solo poco accorte, attente o consapevoli di ciò che fanno. In ciò non vedo però solo male: questo ci insegna che è necessario vivere con più accortezza, attenzione e consapevolezza per quei procedimenti burocratici più o meno importanti (come tenere le bollette fino a un certo numero di anni addietro). Il fatto che non siamo abiutati a farlo (io per primo) non significa che sia «sbagliato».

Cavolo! È talmente bella che mi è venuto la voglia anche a me! Mi potresti dare qualche info, anche generica?

Ti rispondo solo ora poichè non mi è arrivata nessuna mail di notifica di nuovo messaggio :mad: (qualcuno sa perchè?). Comunque: la barca è un Brenta B38 (38 piedi=11,58 metri) disegnata da Luca Brenta

http://www.b-yachts.com/

è considerata un daysailer cioè una barca da usare per una giornata al mare infatti noti le ampie e comode sedute e l'assenza di finestrature proprio perchè è una barca da vivere soprattutto all' esterno (sarebbe meglio dire nel pozzetto). E' una barca che punta molto sul design e sulla pulizia delle linee, l'assenza di cime che genericamente intralciano il passaggio nel pozzetto. Oltre a questo è curata nei minimi dettagli e questo giustifica un prezzo base (IVA escusa) di 400.000€ (il doppio rispetto a barche della stessa dimensione)....le info tecniche le trovi sul sito spero di esserti stato d'aiuto! :DD

p.s. ragazzi ma qualcuno di voi ha la patente nautica ? se si vorrei alcune informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo solo ora poichè non mi è arrivata nessuna mail di notifica di nuovo messaggio :mad: (qualcuno sa perchè?). Comunque: la barca è un Brenta B38 (38 piedi=11,58 metri) disegnata da Luca Brenta

http://www.b-yachts.com/

è considerata un daysailer cioè una barca da usare per una giornata al mare infatti noti le ampie e comode sedute e l'assenza di finestrature proprio perchè è una barca da vivere soprattutto all' esterno (sarebbe meglio dire nel pozzetto). E' una barca che punta molto sul design e sulla pulizia delle linee, l'assenza di cime che genericamente intralciano il passaggio nel pozzetto. Oltre a questo è curata nei minimi dettagli e questo giustifica un prezzo base (IVA escusa) di 400.000€ (il doppio rispetto a barche della stessa dimensione)....le info tecniche le trovi sul sito spero di esserti stato d'aiuto! :DD

p.s. ragazzi ma qualcuno di voi ha la patente nautica ? se si vorrei alcune informazioni.

A me non piace molto il design di Luca Brenta......

Ti dirò che 30 anni fa' avevo amici che avevano barche del Cantiere del Pardo, che mi piacevano molto, ora che disegna lui i Grand Soleil........

Ben inteso, siamo nell'ambito delle belle barche, ma per i miei personalissimi gusti, sul mercato si trovano barche più belle.

Con una simile cifra, oltretutto, si porta a casa un Beneteau Oceanis 58.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo solo ora poichè non mi è arrivata nessuna mail di notifica di nuovo messaggio :mad: (qualcuno sa perchè?). Comunque: la barca è un Brenta B38 (38 piedi=11,58 metri) disegnata da Luca Brenta

http://www.b-yachts.com/

è considerata un daysailer cioè una barca da usare per una giornata al mare infatti noti le ampie e comode sedute e l'assenza di finestrature proprio perchè è una barca da vivere soprattutto all' esterno (sarebbe meglio dire nel pozzetto). E' una barca che punta molto sul design e sulla pulizia delle linee, l'assenza di cime che genericamente intralciano il passaggio nel pozzetto. Oltre a questo è curata nei minimi dettagli e questo giustifica un prezzo base (IVA escusa) di 400.000€ (il doppio rispetto a barche della stessa dimensione)....le info tecniche le trovi sul sito spero di esserti stato d'aiuto! :DD

p.s. ragazzi ma qualcuno di voi ha la patente nautica ? se si vorrei alcune informazioni.

Grazie delle info!

Giusto perché sono assolutamente ignorante in materia ma sono curioso: ma barche a vela lunghe 30 metri e più si guidano anche da soli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle info!

Giusto perché sono assolutamente ignorante in materia ma sono curioso: ma barche a vela lunghe 30 metri e più si guidano anche da soli?

No, non ce la fai; e se c'è un sistema, quando rientri in porto ti devono comunque aiutare ad ormeggiare.

Però in due si può.

Link al commento
Condividi su altri siti

E da quanti piedi (visto che ho scoperto che le barche si misurano in piedi :ghghgh:) una a vela diviene guidabile da soli? La B38 di Brenta da soli è fattibile?

bhe per quanto ne so io (non che sia molto esperto in materia ma mi sto facendo una cultura sperando un giorno di poter fare la patente :rolleyes: ) non c'è una lunghezza massima per cui portare una barca a vela da soli. Le barche moderne sono costruite con una logica "easy sailing" cioè facili da portare anche da soli questo significa tra le altre cose, avere un fiocco autovirante: il fiocco è la vela che sta a prua

http://www.angelocostasaildesign.it/wp-content/uploads/2010/07/ERYD-161-1024x617.jpg

vedi che la vela è liberà di muoversi quindi non serve una seconda persona che lavori sul fiocco ma basta un timoniere

http://tinypic.com/view.php?pic=67tp9f&s=6

poi si tende anche ad avere le manovre vicino al timoniere cosi che con una mano possa regolare le vele, questo viene fatto tramite i winch

http://www.foto-blog.it/img/ixus_142_4228.jpg

i winch poi possono essere regolati elettricamente ecc. ecc.

ma come diceva adrix, quando rientri in porto è difficile ormeggiare da soli anche se ho letto che alcuni porti offrono una persona sempre pronta ad aiutarti negli ormeggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe per quanto ne so io (non che sia molto esperto in materia ma mi sto facendo una cultura sperando un giorno di poter fare la patente :rolleyes: ) non c'è una lunghezza massima per cui portare una barca a vela da soli. Le barche moderne sono costruite con una logica "easy sailing" cioè facili da portare anche da soli questo significa tra le altre cose, avere un fiocco autovirante: il fiocco è la vela che sta a prua

http://www.angelocos...61-1024x617.jpg

vedi che la vela è liberà di muoversi quindi non serve una seconda persona che lavori sul fiocco ma basta un timoniere

http://tinypic.com/v...?pic=67tp9f&s=6

poi si tende anche ad avere le manovre vicino al timoniere cosi che con una mano possa regolare le vele, questo viene fatto tramite i winch

http://www.foto-blog...us_142_4228.jpg

i winch poi possono essere regolati elettricamente ecc. ecc.

ma come diceva adrix, quando rientri in porto è difficile ormeggiare da soli anche se ho letto che alcuni porti offrono una persona sempre pronta ad aiutarti negli ormeggi.

Mi ricordo che ai bei tempi di Porto Cervo (30 anni fa'), quando proprietario di barche non era per forza=evasore nemico della società, c'era un ragazzo che con il suo gommone faceva tutto da solo, pingendoti la barca lateralmente, prua e poppa: si avvicinava al pozzetto e diceva: metti il folle e lascia tutto, lancia solo la cima a terra. Era un fenomeno....... anche nei prezzi!!! Le 5 e le 10.000 lire volavano...... ed all'epoca erano soldi; circa 30/40€ di oggi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

adrix ma te hai la patente ? io vorrei cominciare ma non sono mai stato su una barca a vela cosa mi consigli com corso ? oppure è meglio buttarsi subito sulla patente ?

Io sono un coglione e quindi la patente non l'ho mai presa....

Ti consiglio di bazzicare qualche cantiere e prendere qualche passaggio; a 18 anni mi offrivo come mozzo ai charteristi e facevo estati in mare a costo zero...... anzi rimediavo anche qualche bella mancia! Certo che avresti dovuto inziare a Pasqua!

La patente, penso, sarebbe meglio prenderla alla lega navale; è più dura, ma te la ritroverai in mare: così dicono tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Affermazione tanto onesta quanto ingenua. Sono più vicino alla posizione di Adrix. L'attuale stretta rischia di far passere per «disonesti» persone che in realtà non sono realmente «malintenzionate», ma solo poco accorte, attente o consapevoli di ciò che fanno. In ciò non vedo però solo male: questo ci insegna che è necessario vivere con più accortezza, attenzione e consapevolezza per quei procedimenti burocratici più o meno importanti (come tenere le bollette fino a un certo numero di anni addietro). Il fatto che non siamo abiutati a farlo (io per primo) non significa che sia «sbagliato».

Quoto in pieno! Pur non avendo nulla da nascondere ammetto di andare in panico quando mi ferma la GF :-(

8000000000 di domande con un atteggiamento da sceriffo!

Bha...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe per quanto ne so io (non che sia molto esperto in materia ma mi sto facendo una cultura sperando un giorno di poter fare la patente :rolleyes: ) non c'è una lunghezza massima per cui portare una barca a vela da soli. Le barche moderne sono costruite con una logica "easy sailing" cioè facili da portare anche da soli questo significa tra le altre cose, avere un fiocco autovirante: il fiocco è la vela che sta a prua

[…]

Grazie delle info anche a te! Mi fai ben sperare, perché l'idea di dover sempre essere in due mi sta un po' sù, sinceramente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle info anche a te! Mi fai ben sperare, perché l'idea di dover sempre essere in due mi sta un po' sù, sinceramente :D

si è vero, se si va da soli non si deve aspettare che il tuo socio sia libero per quel giorno, ma , oltre al fatto che è meglio stare in compagnia c'è un fatto di sicurezza. Sempre meglio essere almeno in 2.

P.S. Mi correggo sul prezzo del Brenta B38: non è di 400.000€ ma di 280.000€ :oops:

per chi fosse interessato ho trovato un video corso di vela per principianti fatto da una scuola di vela:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran video. Davvero spettacolare, ben fatto.

C'è da dire che non ho mai capito così poco (causa mancanza del lessico), e ho visto solo i primi 7 minuti :ghghgh:

Mi sembra di capire che nei porti vadano sempre a motore; o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...