Vai al contenuto

Risolvere calo di batteria iPhone 4S


Rkm

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Siccome ho sentito molto parlare di questo bug, vi espongo una brevissima guida in 3 punti che potrebbe ovviare a risolvere questo problema (almeno con me ha funzionato per due volte).

Testato su iPhone 4S con bug batteria e poi risolto con firmware iOS 5.0.1, ma non posso garantirne il completo successo e non mi assumo nessuna responsabilità rolleyes.gif.

partiamo:

1. Dovete formattare il vs. iPhone completamente da iTunes (e non dovete, e ci tengo a sottolinearlo, non dovete ripristinarlo da backup, altrimenti non avrà effetto).

2. Una volta terminata la procedura, andate in impostazioni > generali > localizzazione > servizi di sistema e disattivate "fuso orario" (che risultava essere il problema, perché indicava un continuo utilizzo con tanto di "triangolino viola").

3 (opzionale). abilitate le restrizioni su Ping (nel caso non lo utilizziate).

Con questo ho finito,

Saluti! italiamac_angioletto.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Rkm17, cosi facendo, quanto ti dura più o meno la batteria ?

grazie e ciao

riesce a resistere tranquillamente per giorni in stand by e con un utilizzo attivo (giochi, Siri, telefono...) arriva anche a due giorni. Comunque rispetto a prima dura molto di più. (in standby durava 24 ore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami una domanda una volta ripristinato non da backup per recuperare i dati lo fai il backup? E soprattutto lo lasci con iOS 5 o iOS 5.0.1.?

per ripristinare l'iPhone viene scaricato il firmware più recente, quindi alla fine ti ritroverai in questo caso con iOS 5.0.1 se lo vuoi fare il backup fallo pure nel caso tu voglia tornare indietro, ma conta che una volta eseguita la procedura il ripristino da backup farebbe tornare il problema. Per salvare il backup prima di ripristinare in modo che quando verrà sovrascritto avrai comunque una copia di riserva (perché un backup più recente dello stesso dispositivo elimina quelli precedenti se presenti sul computer) dai un'occhiata a questa discussione di Italiamac:

http://www.italiamac.it/forum/topic/453589-lion-dove-si-trova-cartella-di-backup-iphone-4/

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ta daaaa: fra pochissimo dovrei entrare in possesso del mio nuovo iphone, dovendolo impostare come nuovo, poichè di recuperare il backup dal mio vecchio non me ne può fregar di meno (sincronizzerò solo la rubrica e qualche applicazione), posso passare direttamente al punto 2, giusto? oppure mi faccio meno pippe e vedo se mi aggrada il consumo?

grazie infinite! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ta daaaa: fra pochissimo dovrei entrare in possesso del mio nuovo iphone, dovendolo impostare come nuovo, poichè di recuperare il backup dal mio vecchio non me ne può fregar di meno (sincronizzerò solo la rubrica e qualche applicazione), posso passare direttamente al punto 2, giusto? oppure mi faccio meno pippe e vedo se mi aggrada il consumo?

grazie infinite! :ciao:

ti consiglio comunque di formattarlo sul tuo computer, questo perché ieri mio padre ha sostituito il suo 4S (fotocamera difettosa) e hanno aggiornato quello nuovo alla 5.0.1 (perché viene venduto con la 5.0), ha beccato di nuovo il bug, ho eseguito la stessa procedura a casa (cioè quella illustrata sopra) e ho risolto il problema nuovamente.

Quindi ti consiglio di fare così: una volta preso, aggiornalo alla 5.0.1. Se noti un calo insolito nella batteria formattalo senza ripristinare da backup e dovresti essere a posto.

italiamac_ciao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio comunque di formattarlo sul tuo computer, questo perché ieri mio padre ha sostituito il suo 4S (fotocamera difettosa) e hanno aggiornato quello nuovo alla 5.0.1 (perché viene venduto con la 5.0), ha beccato di nuovo il bug, ho eseguito la stessa procedura a casa (cioè quella illustrata sopra) e ho risolto il problema nuovamente.

Quindi ti consiglio di fare così: una volta preso, aggiornalo alla 5.0.1. Se noti un calo insolito nella batteria formattalo senza ripristinare da backup e dovresti essere a posto.

italiamac_ciao.gif

beh, a questo punto lo formatto subito e mi tolgo il pensiero :DD

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...