Vai al contenuto

ho un paio di problemi...


daniele.p

Messaggi raccomandati

come da titolo ho 2 problemi, pure abbastanza seri che devo risolvere:

1. ho installato windows su bootcamp, e quando accendo il mio ma, invece di andare direttamente su mac OS, si accende windows (cosa che capite mi da parecchio fastidio), e per poter andare su mac os l'unica cosa che posso fare è allaccensione tenere premuto alt e scegliere il disco di avvio. come si fa a impostare che all'accensione parta sempre mac, e non win??

2. problema ancora più grave. questa mattina il mio mac non si e' acceso. allora....ieri sera l'ho usato come al solito, poi questa mattina, quando ho provato ad accenderlo, semplicemente non ha fatto nulla ed e' rimasto spento O.o. adesso sono appena tornato a casa, ho riprovato e invece si e' acceso senza nessun problema. onestamente proprio non saprei quale potrebbe essere stato io probl, qualcuno di voi saprebbe darmi qualche consiglio su cosa andare a controllare per evitare che succeda di nuovo??

grazie a tutti per le risposte

ciao

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

come da titolo ho 2 problemi, pure abbastanza seri che devo risolvere:

1. ho installato windows su bootcamp, e quando accendo il mio ma, invece di andare direttamente su mac OS, si accende windows (cosa che capite mi da parecchio fastidio), e per poter andare su mac os l'unica cosa che posso fare è allaccensione tenere premuto alt e scegliere il disco di avvio. come si fa a impostare che all'accensione parta sempre mac, e non win??

2. problema ancora più grave. questa mattina il mio mac non si e' acceso. allora....ieri sera l'ho usato come al solito, poi questa mattina, quando ho provato ad accenderlo, semplicemente non ha fatto nulla ed e' rimasto spento O.o. adesso sono appena tornato a casa, ho riprovato e invece si e' acceso senza nessun problema. onestamente proprio non saprei quale potrebbe essere stato io probl, qualcuno di voi saprebbe darmi qualche consiglio su cosa andare a controllare per evitare che succeda di nuovo??

grazie a tutti per le risposte

ciao

Per il primo Problema lo accendi su mac e vai su preferenze di sistema-> disco di avvio->selezioni il disco del mac.....

per il secondo non ho idea....prova a cambiare spina se ti ricapita.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il primo Problema lo accendi su mac e vai su preferenze di sistema-> disco di avvio->selezioni il disco del mac.....

per il secondo non ho idea....prova a cambiare spina se ti ricapita.

ok grazie, almeno il problema del disco di avvio l'ho risolto.

per quanto riguarda la non accensione, speriamo che nn succeda più -.-

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...