Vai al contenuto

iMovie non legge file .MOD


Messaggi raccomandati

Ciao,

se non erro i file .MOD sono in MPEG-2, quindi occorre per prima cosa installare tale codec per Quicktime.

Fino qualche tempo fa era acquistabile sullo store di Apple; potresti anche provare ad installare Perian se già non ce l'hai.

Fatto ciò, puoi utilizzare lo strepitoso MPEG StreamClip per convertire il file .MOD in un formato riconoscibile da Quicktime; a questo punto importi il file convertito in iMovie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io avevo una jvc che registava in .mod. Usavo mpegstreamclip per convertire i .mod in .mov

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se non erro i file .MOD sono in MPEG-2, quindi occorre per prima cosa installare tale codec per Quicktime.

Fino qualche tempo fa era acquistabile sullo store di Apple; potresti anche provare ad installare Perian se già non ce l'hai.

Fatto ciò, puoi utilizzare lo strepitoso MPEG StreamClip per convertire il file .MOD in un formato riconoscibile da Quicktime; a questo punto importi il file convertito in iMovie.

Ciao, io avevo una jvc che registava in .mod. Usavo mpegstreamclip per convertire i .mod in .mov

Quoto, io posseggo una JVC Everio e uso lo stesso procedimento di cui sopra: conversione in Apple Prores se devo lavorare in HD oppure in DV se devo lavorare in SD...

 Mac Pro 2,66 GHz Quad-Core Intel Xeon 4 Gb Ram -  iBook G4 PowerPC 1,2 Ghz 1Gb Ram -  Masterizzatore Blu-Ray

 iPhone 4 -  iPod Touch - iPod Shuffle -  iPad 2 -  Canon 20D My site

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao ragazzi c'è qualcosa che non va!! io ho comprato ill mac ora nuovo di pacca e anche sul sito dice che nelle versioni di Lion lIl componente di riproduzione MPEG-2 non e' necessario acquistarlo e scaricarlo perchè già integrato...anzi dice che e' impossibile scaricarlo.

ho provato a scaricare perian ma niente.

sapete dirmi qualcosa? 

la mia versione di quicktime e' 10.2 e non mi da nessun aggiornamento disponibile.

ODDIO un Serpente! O_°....no e' un ramoscello ^_^ .....ODDIO un Serpente! O_°. ...... Ah no e' il ramoscello di Prima! ^_^

http://www.hokutoaudioteca.it/nut/cartoni/south%20park/301/serpente%201.wav

Link al commento
Condividi su altri siti

il colmo dovevo assolutamente montare questo filmato, ho comprato il codec, su apple store vado ad istallarlo e non me lo riconosce perche' dice non e' una applicazione identificata bla bla bla

Domani chiamo l' assistenza!!!

ODDIO un Serpente! O_°....no e' un ramoscello ^_^ .....ODDIO un Serpente! O_°. ...... Ah no e' il ramoscello di Prima! ^_^

http://www.hokutoaudioteca.it/nut/cartoni/south%20park/301/serpente%201.wav

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...