Vai al contenuto

vlc e mkv, si blocca


bencio

Messaggi raccomandati

Mi serve un aiuto, vlc non mi legge correttamente gli mkv, o meglio lo legge se lo faccio partire dall'inizio e non lo tocco, ma se cerco di andare in un certo punto con la barra si blocca, va a nero qualche secondo e poi chiude il file, qualcuno ha idea di come risolvere la cosa che non sia il dover ricodificare il file?

i codec che servono li ho praticamente tutti...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente quando fa così è l'MKV corrotto.

Provato con altri player o su altri computer?

PS: VLC non usa alcun codec installato, usa i suoi.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

altri computer non ne ho, QT fa la stessa cosa... ho provato una ricodifica con ffmpegx e non parte senza neanche dire perchè mentre flv crunch lo fa bene ma solo i primi 2 minuti...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo fa con tutti gli MKV?

Gli MKV sono file giganteschi e sono facilmente soggetti a file corruption.

Es. copiandoli su un HD USB esterno, è possibile che si danneggino, basta un byte ogni tanto e ciao ciao allo skipping veloce.

Non è un problema di Mac, Windows ha lo stesso identico problema, l'unico che sembra esente è Linux da ricerche che ho fatto su Internet...

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono certo di quale possa essere la causa, ma fai una prova, giusto per curiosità.

apri il file mkv con vlc, appena iniziato mettilo in pausa e lascialo lì, magari per un'oretta o due.

questo perchè non vorrei dipendesse dal fatto che il file è molto pesante e vlc sta ancora finendo di caricarlo quando provi a saltare ad un determinato punto del film, non ancora caricato, mandandolo in panico..

prova e fammi sapere..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riscaricato il file e ora va, era il file ad essere corrotto ma credo che troverò il modo di ricodificarlo in altri formati, tutti gli mkv che ho provato si sono corrotti così facilmente da farmi pensare che vlc avesse problemi... è un formato troppo fragile, non è accettabile che basti una copia per romperlo

grazie a tutti comunque

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il formato, può succedere con qualsiasi file di grandi dimensioni.

Ti consiglio sempre di controllare l'hash CRC di entrambi i file, con FashHash, o usare utility per la copia che lo facciano in automatico.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...