Vai al contenuto

Imac 21" con Lion non riconosce Hard Disk esterno


Meschi

Messaggi raccomandati

Come si capisce dal titolo io possiedo un Hard disk da 500 gb di memoria formattato ntfs e un Imac 21" con Lion.

Il problema è che al collegamento del hard disk (LaCie) il mac non me lo rileva neanche da utility disco.

Ho fatto un a ricerca sul web per venire a capo di questo problema ma non ci sono riuscito... Vi chiedo aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllato che dove colleghi l'hd tutto funzioni? la porta usb usata, se usi un hub al quale colleghi il disco, collega il disco direttamente al mac.

Su pc il disco funziona?

Se non hai questo riscontro prova a cambiare il cavo usb, a volte è questa banalità.

Altro al momento non mi viene.:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Controllato che dove colleghi l'hd tutto funzioni? la porta usb usata, se usi un hub al quale colleghi il disco, collega il disco direttamente al mac.

Su pc il disco funziona?

Se non hai questo riscontro prova a cambiare il cavo usb, a volte è questa banalità.

Altro al momento non mi viene.:ciao:

Aggiungerei la cosa più sciocca, cioè un ripara permessi.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei la cosa più sciocca, cioè un ripara permessi.

Grazie, si vede che li dimentico perchè li odio?...sti permessi..:gira::P

Ahh ho letto mi pare su una rivista, pare assurdo....riavviare il mac, pare che gli utenti abituati (tempi passati per me..) alla stabilità dell'os quando si presenta un problemino banale dimenticano il rimedio più banale, cioè appunto riavviare.

Sarà vero? boh. :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... il mio hard disk è collegato direttamente al mac e non è possible cambiare il cavo usb in quanto il cavo è attaccato irreversibilmente al disco cioè non si può staccare! però attaccandolo ad un pc funziona correttamente.

Poi scusate ma sono nuovo del mondo mac.... come posso fare la riparazione dei permessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per eseguire la riparazione dei permessi: Finder > Vai > Utility > Utility Disco >

sccegli il disco e da S.O.S. in basso ci sono due pulsanti Verifica permessi disco e Ripara permessi disco

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Maledetta curiosità.... :oops:

Potresti dirmi che ci farai con quell'HD formattato in ntfs?

Perché, se ben ricordo, potrai solo leggerlo.

:ciao:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...