Vai al contenuto

Vale la pena il Mac?


Vodkeyz

Messaggi raccomandati

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Quello che dico è che non sta bene sparare a zero su qualsiasi cosa "caghi" microsoft.

Ah, no, certo, questo dà fastidio anche a me, perché poi si sfocia nel fanatismo e si perde obiettività ;)

Io stesso, pur essendo utente Mac da oltre 4 anni, ora che devo rimodernare il mio iMac ho pensato più volte ad un fisso Windows, solo che c'è poco da fare: almeno stando alla mia esperienza, impazzirei!

Link al commento
Condividi su altri siti

lion costa 29 euro... è qusi gratis :) si si ubuntu lo metti su un ex-win lo so XD

No in verità non costa 30 euro. Non puoi comprarlo e montarlo su una macchina, diciamo "vergine", ti serve comunque la base di SL! (basta pensare che W7 ne costa circa 150 "EDIT: 200"). Per Ubuntu mi riferivo al creatore del post che magari non lo conosceva. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè scusa secondo te tenere premuto un tasto per accentarlo è più comodo di premere direttamente la lettera accentata sulla tastiera????

:confused:

mah oltre all'accento italiano appaiono molte altre opzioni, nel caso uno debba scrivere in un'altra lingua, ad esempio

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io prima di prendere il MacBook stavo valutando un Sony Vaio niente male che mi sarebbe costato, alla fine, poco più di 200 euro in meno rispetto al Mac....hai ragione, in tempi di crisi 1.200 euro sono tanti, ma anche io mi ero stufata di lentezza, formattazioni una volta al mese, batterie bruciate e VIRUS di tutti i generi !! :confused:

Inoltre vuoi mettere la curiosità di provare il Mac dopo 15 anni di Windows? ;)

Quindi ho fatto la follia e speso 1.149 euro per il Pro 13'' anche se mi faceva impazzire l'Air 11'' che è davvero un gioiellino :love: leggerissimo.....poi però ho optato per il Pro (per il masterizzatore integrato) leggero anche lui !!

Massì, sono soldi ben spesi (la tredicesima non l'ho ancora presa e già se n'è andata tutta) :DD ma quest'anno per Natale volevo farmi un regalone !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti posso fare un paragone per farti capire.

una macchina,utilitaria ,berlina etc ti porta da A a B ,mai provato con una mercedes ? ecco il mac è la mercedes dei computers.

la differenza non sta in quello che fanno win o mac,ma su come lo fanno.

Quoto. E non mi ritengo un fan di Apple (come di nessun'altra marca). Cerco solo di prendere il meglio da ciò che mi viene offerto: Mac è il meglio in campo di computer. Con Windows ci ho convissuto per più di 15 anni, non ne potevo più... Come ha scritto qualcuno: con Windows magari può essere tutto bello i primi 2 mesi, dopodichè al primo "caricamento" importante (a livello software e di gestione dell'Os) comincia ad impallarsi, rallentare, con conseguenti imprecazioni ed esaurimenti di vario tipo...

Ora, una persona riflette anche su queste cose per un acquisto del genere: ok, pago 500/600€ adesso, ma poi per quanti anni poi dovrò patire questo risparmio...? Io me la son pensata così: ho risparmiato un gruzzoletto nell'arco di circa un anno, concentrando

i proprio sulla famosa cifra in più da pagare e, una volta pronto, ho acquistato un favoloso Macbook Pro 15 che mi è andato a sostituire in un colpo solo un vecchio Acer di 5 anni e mezzo fa e un fisso PB di quasi 8 anni fa...

Fino adesso (faccio i dovuti scongiuri) ho trovato solo estrema qualità, grandi performance hardware e software e, soprattutti, tanta tranquillità e fluidità del OS.

In più è un computer silenziosissimo e, contrariamente a quanto avevo sentito in qualche forum, che non scalda per niente.

In sintesi: magari continua a risparmiare un pochino e poi vai ad occhi chiusi sul Mac... non te ne pentirai, anzi...! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti posso fare un paragone per farti capire.

una macchina,utilitaria ,berlina etc ti porta da A a B ,mai provato con una mercedes ? ecco il mac è la mercedes dei computers.

la differenza non sta in quello che fanno win o mac,ma su come lo fanno.

Il punto è che se scendi sotto casa dal tabaccaio, la mercedes resta parcheggiata in garage! (credo sia chiaro il paragone) Credo sia anche questo il motivo del suo, diciamo, dubbio . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che se scendi sotto casa dal tabaccaio, la mercedes resta parcheggiata in garage! (credo sia chiaro il paragone) Credo sia anche questo il motivo del suo, diciamo, dubbio . :ciao:

Sono d'accordo con te.

Ma è pur vero che se ad un utente viene l'idea di prendere un Mac, ha già in mente che probabilmente andrà dal tabaccaio in Mercedes.

In altre parole: ha già deciso che probabilmente il Mac se lo farà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenditi l'Air per 900€ e sfrutta lo sconto studenti del 10%

http://store.apple.com/it-edu

E' inutile elencare i pregi del Mac rispetto a Windows... ho usato Win per una vita e ti posso assicurare che col Mac fai tutto quello che fa Win, di più di quello che offre Win e soprattutto in modo migliore!

La risposta più che altro dipende da te...

Sei uno che usa il computer spesso e in tanti modi? Allora bando ai dubbi, hai bisogno di un computer stabile e affidabile che ti accompagni nelle giornate di studio, lavoro e tempo libero. Soprattutto che non ti faccia perdere tempo (e denaro) tra assistenze, reset e riparazioni. Il Mac è quello che fa per te.

Sei uno che accende il computer una volta al mese e ha soldi da spendere per farsi passare uno sfizio? Comprati il Mac perché lo sfizio è veramente "sfizioso" ;)

Sei uno che accende il computer una volta al mese e non vuole spendere tanto per un computer? Comprati un Hp da 400€ e controlla la posta di tanto in tanto.

Ps

Quanti ne ho visti e sentiti con questi dubbi, poi acquistano un MacBook per provare e nel giro di 2 anni acquistano tutto quello che c'é sul sito della Apple

:ghghgh:

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a dire la mia!

Ho letto diverse discussioni mac/win con le stesse domande che mi ponevo io di fronte ad una spesa superiore a 1.000€ per un computer

Un giorno mi dicevo sei matto il giorno dopo lo volevo!

Il punto è valutare se serve o meno, per lavoro/scuola o altro, valutare il vero utilizzo, altrimenti sono soldi buttati!

Quello che mi piacerebbe vedere da una grande azienda come apple è di creare prodotti alla portata dello studente o di quello che deve fare il grande passo, senza vendere l'anima al diavolo!

Non mi riferisco ai prodotti esistenti, ma nuove linee di prodotti sicuramente con caratteristiche inferiori, ma che raccolgano quella fascia di mercato incerta non tanto sulle ben note prestazioni del Mac ma ovviamente sul prezzo non certo abbordabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a dire la mia!

Ho letto diverse discussioni mac/win con le stesse domande che mi ponevo io di fronte ad una spesa superiore a 1.000€ per un computer

Un giorno mi dicevo sei matto il giorno dopo lo volevo!

Il punto è valutare se serve o meno, per lavoro/scuola o altro, valutare il vero utilizzo, altrimenti sono soldi buttati!

Quello che mi piacerebbe vedere da una grande azienda come apple è di creare prodotti alla portata dello studente o di quello che deve fare il grande passo, senza vendere l'anima al diavolo!

Non mi riferisco ai prodotti esistenti, ma nuove linee di prodotti sicuramente con caratteristiche inferiori, ma che raccolgano quella fascia di mercato incerta non tanto sulle ben note prestazioni del Mac ma ovviamente sul prezzo non certo abbordabile!

non sono d'accordo:

il mac non fa niente di piu e niente di meno di un pc con windows. niente.

vale la pena avere mac? si se si vuole un computer

- piu bello

- piu piacevole da usare

- che dura piu tempo

valutare per cosa si usa trova il tempo che trova secondo me, perche cmq su un mac o un pc si fanno le stesse cose, solo che con il mac si fanno con piu soddisfazione.

vale la stessa cosa per l'iphone, non fa niente di piu del mio vecchio N95(gps, fotocamera, web, mail, facebook, utility varie)... non aggiungo altro

si sono soldi buttati per togliersi delle soddisfazioni, puoi scegleire se mangiare filetto o tacchino, hai sempre mangiato carne :D

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusami non è il concetto che volevo esprimere, l'ho espresso male, infatti leggendo il tuo post sono d'accordo con te!

Parlando di utilizzo volevo intendere non tanto quello che si puo fare che non è niente di piu da un win, anche se un mac lo fa meglio, ma il tempo!

Insomma se un mac serve per lavoro/scuola e si usa 8 ore al giorno il prezzo viene ammortizzato, e ci si rende conto della diversità da win, se si accende 10 min alla sera per guardare la posta no.

se poi uno è soddisfatto comunque perchè in quei 10min è orgoglioso di avere un mac e dei soldi che ha speso, allora niente in contrario, di tutto rispetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sono persone che in macchine datate ( sia portatili che vecchi desktop con poca ram) usano distro linux e se ne fregano altamente di windows e apple perchè alla fine quello che conta è lo "scopo" di utilizzare uno strumento/computer :ciao: Quindi ritorniamo sempre al discorso di partenza : A cosa ti serve il computer ???? Puoi anche non spendere nulla trovando in riciclo una macchina dove mettere linux e fai quello che devi fare.....dipende tutto dalle tue esigenze/conoscenze/curiosità vero la conoscenza etc etc :ghghgh::cuffie:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi,

non possiamo negare che a livello qualitativo il Mac offre anche più di Windows...

Con questo non voglio far passare la Microsoft per l'impero del male ma indubbiamente la qualità, l'affidabilità e la tutela che Apple offre ai clienti non ha eguali; e da che mondo è mondo la qualità si paga (purtroppo :rolleyes: ).

Chi di voi ha ordinato un book fotografico fatto con iPhoto o Aperture può capire a quali differenze mi riferisco.

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi di voi ha ordinato un book fotografico fatto con iPhoto o Aperture può capire a quali differenze mi riferisco.

sono Mac user che non ha bisogno di conferme...... ma ordinare un book fotografico on line........ :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Non mi sembra assolutamente il caso..... oddio, se si è di bocca buona.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi,

non possiamo negare che a livello qualitativo il Mac offre anche più di Windows...

Con questo non voglio far passare la Microsoft per l'impero del male ma indubbiamente la qualità, l'affidabilità e la tutela che Apple offre ai clienti non ha eguali; e da che mondo è mondo la qualità si paga (purtroppo :rolleyes: ).

Chi di voi ha ordinato un book fotografico fatto con iPhoto o Aperture può capire a quali differenze mi riferisco.

senza ombra di dubbio, sta appunto nel fatto che dipende da quanto uno lo sfrutta sto mac, altrimenti le differenze interiori non si vedono neanche!aldilà dell'aspetto grafico.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono Mac user che non ha bisogno di conferme...... ma ordinare un book fotografico on line........ :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Non mi sembra assolutamente il caso..... oddio, se si è di bocca buona.....

Tu no. Magari altri utenti trovano comodo raccogliere le foto di un evento su un libro e farselo spedire direttamente a casa da Cupertino.

Avere un Mac non significa fare TUTTO quello che può fare un Mac...

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che l'unica cosa che il mac fa meglio di un pc windows è la musica. Con un mac non hai bisogno di spendere soldi (tanti) per comprarti una scheda audio esterna che riduce la latenza del suono in ingresso.

Per il resto, il montaggio video puoi farlo benissimo anche su windows e hai la scelta di avere molti più programmi a disposizione, e soprattutto puoi giocare decentemente.

Non vedo perché dovresti spendere soldi per un mac se non sei un musicista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Madcap, Sono musicista per hobby, ma se anche non lo fossi troverei fastidioso usare Windows per il lavoro di tutti i giorni.

Resta sempre valido il discorso di cosa ci fai col computer.

Ci sono decine di cose, oltre alla musica, che valgono l'acquisto di un Mac.

Se tu pensi che il Mac sia utile solo per la musica, evidentemente non usi il computer per nessuna delle decine di cose di cui sopra, almeno non abbastanza per vedere i vantaggi del Mac in questi campi, quindi posso assicurarti per esperienza personale che la tua visuale è limitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Madcap, Sono musicista per hobby, ma se anche non lo fossi troverei fastidioso usare Windows per il lavoro di tutti i giorni.

Resta sempre valido il discorso di cosa ci fai col computer.

Ci sono decine di cose, oltre alla musica, che valgono l'acquisto di un Mac.

Se tu pensi che il Mac sia utile solo per la musica, evidentemente non usi il computer per nessuna delle decine di cose di cui sopra, almeno non abbastanza per vedere i vantaggi del Mac in questi campi, quindi posso assicurarti per esperienza personale che la tua visuale è limitata.

Ognuno ha la sua visione, e sì è possibile che non sfrutto appieno le potenzialità di un mac, per apprezzarne i pregi e sorvolarne i difetti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Alla fine o fai tutto per vivere  ...... o fai tutto per morire..... ( Le Ali della Libertà) :cold::cuffie::ghghgh:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Windows ci ho passato ben 7 anni, da quando da piccolo usai il primo computer con Windows 98, da circa sei mesi ho comprato l'iMac da cui ti sto scrivendo, anche io ho dovuto fare sacrifici per comprarlo, 1200€ non sono pochi, soprattutto per me che studio ancora, e sono d'accordo sul fatto che 1200€ per questa macchina sono troppi, che il software sia studiato per l'hardware e menate varie non giustificano il fatto che sia così caro, ma purtroppo questa è la filosofia Apple, ma ti posso assicurare, già solo guardando il filmato di benvenuto di Snow Leopard mi sono domandato "Ma che ***** ci facevo con quella schifezza di Windows?", è proprio tutto un'altro pianeta, nessun antivirus che ti rompe le palle, no deframmentazioni del disco, no pulitura disco, per installare un'applicazione la devi trascinare nella cartella "Applicazioni" e per disinstallarla? La butti nel cestino ovvio! Se vuoi installare un app, installi quella e basta, e non altre 1200 schifezze come toolbar antivirus e zozzerie varie che ti si installano su Windows se dimentichi di togliere le varie spunte, l'interfaccia grafica è spettacolare, e chiamalo poco! Che ci devi fare con un computer? Mangiarlo? Annusarlo? No, devi guardarlo, per tutto il tempo, quindi che ti rilassi e ti rallegri con tutte le icone colorate le animazioni non è una cosa da sottovalutare, non venitemi a dire che le interfacce di Windows sono belle! L'unico tema "carino" era quello di Mediacenter.. Di programmi ce ne sono a milioni anche per Mac, e puoi benissimo scaricarli e craccarli (dai lo facciamo tutti) come fai su Windows. Anche il Mac si impalla e anche lui ha i suoi problemi, questo è vero, non è tutto rose e fiori come lo descrivono, se lo riempi di schifezze anche lui inizia a dare problemi. Che il Mac è più limitato di un PC è vero, non puoi smanettarci più di tanto, ed è una cosa che a me piace perché eviti di combinare casini, come invece ho fatto più volte su Windows. Detto questo, io il passo l'ho fatto e posso assicurarti al 100% che non sono per nulla pentito, e indietro non ci torno..

 MacBook 13,3" white late 2009 with SSD - OSX Mavericks ï£¿ iMac 21,5" mid 2011 - OSX Mavericks ï£¿ iPhone 4S white - iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che l'unica cosa che il mac fa meglio di un pc windows è la musica.

ma mettici pure anche l'attività grafica :ghghgh: Apple è sopravvissuta nel periodo senza Jobs grazie a grafici ostinati e musicisti, quindi è abbastanza ovvio che sappia fare meglio queste due cose. Se poi conti anche l'editing video fanno tre.

E poi i Mac sono BELLI. Trovatemelo un pc con lo stesso carisma. Avevo un bel mac-mini che causa incidente di trasloco andò in mille pezzi. Ho aspettato più di sei mesi prima di riacquistare un pc (mettendo i dindi da parte da parte) perché sinceramente di tornare a smanettare con windows: no grazie. Indietro non ci torno più.

... e poi avevo il mio magic-mouse e la tastiera che su un pc.....non ci voglio neppure pensare. :cold:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo:

il mac non fa niente di piu e niente di meno di un pc con windows. niente.

vale la pena avere mac? si se si vuole un computer

- piu bello

- piu piacevole da usare

- che dura piu tempo

valutare per cosa si usa trova il tempo che trova secondo me, perche cmq su un mac o un pc si fanno le stesse cose, solo che con il mac si fanno con piu soddisfazione.

vale la stessa cosa per l'iphone, non fa niente di piu del mio vecchio N95(gps, fotocamera, web, mail, facebook, utility varie)... non aggiungo altro

si sono soldi buttati per togliersi delle soddisfazioni, puoi scegleire se mangiare filetto o tacchino, hai sempre mangiato carne :D

Non potevi scrivere una cosa più sbagliata . Prova a navigare su internet con N95 e con iPhone e poi mi dirai . Scrivere commenti del genere dimostra solo una straordinaria incompetenza .

Tuttavia ritornando in topic, mi sento di consigliare assolutamente l'acquisto di un Mac . Non si tratta di farsi passare uno sfizio, magari inizialmente è così, ma usandolo ci si accorge davvero del Think Different che sta alla base di tutto . Si cambia filosofia . Non sei più tu ad adeguarti ai "vizi" della macchina, ma è lei che risponde pronta senza mai una incertezza ad ogni comando che gli impartisci .

Prima di passare al Mac utilizzavo un Dell XPS M1730, un gran notebook, ma credimi non c'è paragone che tenga tra Windows e Mac OS X .

 MacBook Pro 15" fine 2011, i7 2.2Ghz quad-core, 4GB DDR3

 MacBook bianco unibody  iPad Air 2 64GB LTE  iPhone 5s 16 GB  iPod Classic 120 GB  iPod Shuffle 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...