Vai al contenuto

Auto Nuova ... sì ma quale?


llorenzo

Messaggi raccomandati

per questo motivo esiste la golf R anche se tra poco esce la nuova e conviene aspettare

il tizio si riferiva alla trazione posteriore, la golf r ha quella specie di trazione integrale che ne penalizza ancor di più la dinamicità.

A quel punto allora meglio il tts che ha qualità stradali migliori e che poi è praticamente una golf quasi al 100% :ghghgh:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

il tizio si riferiva alla trazione posteriore, la golf r ha quella specie di trazione integrale che ne penalizza ancor di più la dinamicità.

A quel punto allora meglio il tts che ha qualità stradali migliori e che poi è praticamente una golf quasi al 100% :ghghgh:

si appunto meglio comunque intgrale se ti lamenti dell' anteriore no?

da vari test che ho visto la golf R stava sempre davanti alla scirocco

anche l'areodinamicità della golf al contrario di quello che può sembrare dalla forma è migliore della scirocco.

fra le due da quel che so la golf viaggia meglio.

giro in pista arriva prima la golf

che tra l'altro stesso motore S3

Link al commento
Condividi su altri siti

È molto difficile trovare nella categoria che cerchi auto che abbiano un tocco di originalità. Se però ti accontenti (ed è un gran bell'accontentarsi) di una vettura affidabile e di qualità punterei sulla cara vecchia Golf. Altrimenti, come alternativa meno cara, una Polo. Sono auto seriose come design e non particolarmente divertenti nella guida ma di questi tempi credo sia meglio mirare alla sostanza. Per le motorizzazioni sceglierei un FSi: sono abbastanza potenti e molto economici anche se la spesa iniziale è maggiore. :ciao:

X

Link al commento
Condividi su altri siti

In un momento di crisi (e anche se non fosse), perchè non supportare il sistema Italia?

Sarebbe intelligente comprare solo auto fabbricate in Italia, nel nostro interesse collettivo.

intelligente cosa? la fiat ormai non è piu italiana. vendere auto americane con il marchio fiat. non comprerò mai fiat. primo perchè i soldi che do alla fiat servono solo per dare soldi al fratello del drogato e non aiutano l'italia. secondo perchè personalmente le fiat mi fanno schifo, hanno la qualità della tata indiana e costano come le auto tedesche. terzo i dirigenti fiat sono cosi stupidi essersi uniti a un'azienda in fallimento come la crysler andando a creare disoccupazione in italia e occupazione in america quindi per quello che mi riguarda posso pure fallire oggi stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

intelligente cosa? la fiat ormai non è piu italiana. vendere auto americane con il marchio fiat. non comprerò mai fiat. primo perchè i soldi che do alla fiat servono solo per dare soldi al fratello del drogato e non aiutano l'italia. secondo perchè personalmente le fiat mi fanno schifo, hanno la qualità della tata indiana e costano come le auto tedesche. terzo i dirigenti fiat sono cosi stupidi essersi uniti a un'azienda in fallimento come la crysler andando a creare disoccupazione in italia e occupazione in america quindi per quello che mi riguarda posso pure fallire oggi stesso.

guido una fiat... non ne sono un fan, tutt altro, avessi piu soldi prenderei qualcos'altro, ma non mi sento di criticarne la qualità piu di tanto.

Ho una grande punto 1.4 t-jet di 4 anni e un po'... ho avuto un guasto elettrico e basta in 4 anni, roba da niente, nemmeno da chiamare il carroattrizzi, non credo che la qualita sia cosi scadente, anche nella guida, per essendo un utilitaria non una sportiva è dinamica e nemmeno cosi lenta.

Sul fatto che le nuove siano delle americane fallite con plastiche fiat lo vedo, ma è da anni che le macchine sono un progetto uguale a cui vengono cambiate le plastiche e poco altro

(audi-vw-seat) (opel corsa -fiat g punto) (fiat500 -ford ka) (citroen-renault-un altra che non ricordo) (volvo-ford)

per attaccare la fiat cosi tanto l'hai mai avuta? io prima di averla non la volevo, poi per motivi di soldi (costava veramente meno delle concorrenti) l ho presa e non sono scontento.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si appunto meglio comunque intgrale se ti lamenti dell' anteriore no?

da vari test che ho visto la golf R stava sempre davanti alla scirocco

anche l'areodinamicità della golf al contrario di quello che può sembrare dalla forma è migliore della scirocco.

fra le due da quel che so la golf viaggia meglio.

giro in pista arriva prima la golf

che tra l'altro stesso motore S3

io non mi lamento dell'anteriore, il 4motion vw serve solo a limitare un pò il sottosterzo cronico della trazione anteriore (credo abbia in condizioni normali tipo più del 60 % di coppia motrice sul davanti mi sembra addirittura 80), tra l'altro la scirocco non vorrei dire una cavolata ma ha il differenzale anteriore a controllo elettronico non so perché non sia "integrale" forse per problemi di spazio, le trazioni integrali comunque sono altre es la A4 con trazione 4 ed esistono modelli sportivi come la rs6 che sembrano a trazione posteriore e quelle si sono divertenti.

io comunque, ripeto, ho provato la r per sfizio ed è l'auto meno divertente che abbia mai guidato.

se però vuoi un telaio migliore la tts ce l'ha, ma costa anche di più ed è praticamente divertente nella stessa maniera, cioè pari a 0

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io non mi lamento dell'anteriore, il 4motion vw serve solo a limitare un pò il sottosterzo cronico della trazione anteriore

hai mai guidato una minicooper classica?

sovrasterza fin troppo (di base sottosterza è pur sempre una traz anteriore, ma guidata in un "certo modo" tende a sovrasterzare in maniera molto spassosa)

ps

a leggere delle ibride mi sta venendo il trip di questa:

crz_auto_showroom.jpg

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai mai guidato una minicooper classica?

sovrasterza fin troppo (di base sottosterza è pur sempre una traz anteriore, ma guidata in un "certo modo" tende a sovrasterzare in maniera molto spassosa)

no, non l'ho mai guidata ma nel sovrasterzo preferisco poi avere la trazione posteriore per controllarlo.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non l'ho mai guidata ma nel sovrasterzo preferisco poi avere la trazione posteriore per controllarlo.

se passi al kartodromo di ottobiano quando facciamo il racing raduno (sara ottobre) esibendo il tesserino di italiamac ti porto a fare un giretto ;)

ps

è anche l unica auto con meno di 200 cv che da qualche soddisfazione IMHO

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se passi al kartodromo di ottobiano quando facciamo il racing raduno (sara ottobre) esibendo il tesserino di italiamac ti porto a fare un giretto ;)

ps

è anche l unica auto con meno di 200 cv che da qualche soddisfazione IMHO

ottobre è perfetto, a Settembre rinnovo l'assicurazione sulla vita :ghghgh:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per minicooper classica intendi quella piccolina che c'era negli anni '80/'90 ?

Ma che poi queste mini come sono fatte all'interno, sono comode dentro? Io purtroppo non posso ancora permettermi nulla e non mi viene neanche la voglia di andarle a vedere dal vivo :ghghgh:

Per cercare di rimanere IT:

Anche se forse non sono esteticamente diciamo apprezzabili :gira: le Lexus hanno un non so che di affascinante, tra la tecnologia che usano e la meticolosità degli interni ci deve essere qualcosa che piace ma non capisco cosa :mad:

Poi comunque, a me piacciono molto la BMW serie 1 tre porte e la Golf. Non saranno macchine divertenti alla guida, ma tanto non devo mica andare a fare le corse :DD:fiorellino:

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi comunque, a me piacciono molto la BMW serie 1 tre porte e la Golf. Non saranno macchine divertenti alla guida, ma tanto non devo mica andare a fare le corse :DD:fiorellino:

La golf no. ma la serie 1 è parecchio divertente.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per minicooper classica intendi quella piccolina che c'era negli anni '80/'90 ?

Ma che poi queste mini come sono fatte all'interno, sono comode dentro? Io purtroppo non posso ancora permettermi nulla e non mi viene neanche la voglia di andarle a vedere dal vivo :ghghgh:

Per cercare di rimanere IT:

Anche se forse non sono esteticamente diciamo apprezzabili :gira: le Lexus hanno un non so che di affascinante, tra la tecnologia che usano e la meticolosità degli interni ci deve essere qualcosa che piace ma non capisco cosa :mad:

Poi comunque, a me piacciono molto la BMW serie 1 tre porte e la Golf. Non saranno macchine divertenti alla guida, ma tanto non devo mica andare a fare le corse :DD:fiorellino:

si si intendo la "classica"

prodotta dal 1959 al 2000.

c'è la versione rover tra il 1990 e il 99, specie 98-99 che sono quasi comode... ma sono rigidissime di sospensioni e non hanno quasi niente, sono spartane diciamo...

pero' proprio per questo sono una figata,

io l ho usata come auto principale dai 18 ai 22 anni :) (il modello del 1994) ora ne ho una piu storia e quindi la uso solo per gare/raduni/gite domenicali

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...