Vai al contenuto

Wifi su Macbook 2008


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

sono disperato! Ho un MacBook del 2008, quello nero, ultima serie con chipset Santa Rosa.

A settembre ho aggiornato a Lion e sono iniziati i problemi con le connessioni wifi (nel mio caso sembra siano peggiorate in maniera graduale nonostante sembra impossibile).

Inizialmente visto il quantitativo di gente che lamenta problemi simili ho incolpato il software e ieri mi sono deciso a installare di nuovo Snow Leopard il risultato è stato che a casa (non ho ancora provato all'università, ma lo farò tra poche ore) ho gli stessi identici problemi: in posti dove prima prendevo tranquillamente, e tutt'ora prendo con iPhone e altri portatili il mio Mac non vede la rete, o va in timeout oppure prende a singhiozzo.

Ho provato anche a configurare un altro router che avevo, risultato, situazione lievemente migliorata ma solo perchè quest'ultimo supporta 802.11n ed il precedente no.

Vi chiedo, posso scartare l'ipotesi software? potrebbe essere un problema all'airport? Dove c'è (tanto) segnale funziona bene, non dovrebbe non funzionare sempre o mai nel caso di un guasto HW?

Spero in una soluzione o qualche input perchè non so davvero che fare.

Grazie in anticipo,

Link al commento
Condividi su altri siti

hai per caso attivato (forzatamente)l'airdrop? non so chiedo, io l avevo fatto seguendo il tutorial qui del forum ed era andato tutto bene, ma magari puo creare incovenienti ( se non l hai fatto magari risolverli)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No fatto nulla! Con Lion avevo installato tutti gli aggiornamenti; adesso che ho installato di nuovo SL il sistema operativo è senza alcun aggiornamento, perchè ieri dopo averlo installato e aggiornato all'ultima versione mi sembrava fosse calato in prestazioni (sempre parlando di Airport) quindi ho fatto un'altra prova inizializzando di nuovo e lasciando SL così com'era appena uscito nel 2009!

Scusate le ripetizioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

a) ho letto che hai SL, ma potresti rimettere sempre lion

b) credo sia un problema HW

c) il mio era un consiglio, vuoi una certezza... vai all apple store piu vicino / centro assistenza autorizzato

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...