Vai al contenuto

Iphone 4 funziona con tutte le sim?


iLebowski

Messaggi raccomandati

Possiedo un iphone 2g da 3 anni e mezzo, un cellulare fantastico, che ha resistito a migliaia di cadute e chissà quante altre sofferenze, ma che non mi ha mai abbandonato una volta.

Purtroppo ora comincia a dare i primi segni di vecchiaia, e vorrei procurarmi un iphone 4 (non il 4s), solo che sono un po disinformato, quindi:

1. Funziona con le sim italiane? O ha bisogno di sblocchi vari o versioni di itunes non aggiornate?

2. Ho letto che funziona solo con microsim, io ho una sima vodafone del 2000, basta andare in un centro vodafone e farsela cambiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiedo un iphone 2g da 3 anni e mezzo, un cellulare fantastico, che ha resistito a migliaia di cadute e chissà quante altre sofferenze, ma che non mi ha mai abbandonato una volta.

Purtroppo ora comincia a dare i primi segni di vecchiaia, e vorrei procurarmi un iphone 4 (non il 4s), solo che sono un po disinformato, quindi:

1. Funziona con le sim italiane? O ha bisogno di sblocchi vari o versioni di itunes non aggiornate?

2. Ho letto che funziona solo con microsim, io ho una sima vodafone del 2000, basta andare in un centro vodafone e farsela cambiare?

Allora ...se fosse un cellullare straniero potrebbe essere simlock quindi non funzionare con la tua sim italiana (vedi me io ne ho uno inglese ma funziona con tutte el sim) dipende dall'operatore che ti vende il cellullare molti vanno infatti trovandosi all'estero per risparmiare comprano il cellullare ma poi tornati quì devono vederecome farlo funzionare con la sim italiana (ci sono i modi) poi per quanto riguarda la sim,io sto con tim,avevo una sim del 1998 sono andato in un negozio tim e per 10€ mi hanno disattovato la sim vecchia attivandomi e trasferendomi il credito su quella nuova ma ho letto che la vodafone non fa pagare nula ai suoi clienti,resta il fatto che "l'operazione" dura in tuto 10 massimo 20 minuti.

Ciao

Alex

:rolleyes:

PS:In tutti i casi o che lo compri nuovo,usato,cellullare straniero o in un negozio vodafone/wind/vodafone etc etc,se vuoi esserne certo che sia sim unlock basta che inserisci la microsim tua italiana e se la riconosce è no lock

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

stessa identica situazione, da 2g a 4 (senza s) per via delle app del 2 che ormai non andavano piu perche il sistema 3.1.3 era obsoleto.

ora ho il 4 italiano..e ho cambiato da wind sim a wind microsim... a me c ha messo piu di una 20 di minuti... a me l hanno attivata il giorno dopo.. ed è costato o 7 o 10 euro... non ricordo..

comunque... anche se l'iphone 4 è un gioiello...

do tanto di cappello al 2g che è stato un ottimo compagno di passatempo!

goduto al massimo, e anche se ormai era bollito sono riuscito a venderlo (dicendo i difetti che aveva, per non truffare nessuno) ad un buon prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto gentili grazie :)

Si all'inizio col 2 magari lo utilizzavo come ipod, ci ascoltavo la musica, vedevo video, app ecc...

Poi col discorso dell'aggiornament odi itunes non ho più fatto niente.

Vorrei appunto evitare questo problema con il 4, cioè vorrei non avere problemi ne con la sim ne con la sincronizzazione con itunes di contatti, foto, video, musica, ne con lo scarico di apps...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...