Vai al contenuto

GIOVANE ARCHITETTO CHIEDE AIUTO!


Messaggi raccomandati

BUONGIORNO SONO UN GIOVANE ARCHITETTO E MI CHIAMO FRANCESCO!

ANCORA NON POSSIEDO UN MAC BOOK MA HO INTENZIONE DI ACQUISTARLO.

TENENDO CONTO CHE DEVO LAVORARCI CON PROGRAMMI COME AUTOCAD - ARTLANTIS - PHOTOSHOP- ED ALTRI PROGRAMMI INERENTI ALLA PROGETTAZIONE E LA GRAFICA ,INOLTRE VORREI UNA MACCHINA CHE NN DEVE ESSERE SOSTITUITA TRA UN ANNO MA CHE REGGA IL PASSO DELLA TECNOLOGIA ATTUALE.

CHE MACCHINA PORTATILE MI CONSIGLIATE?????

MI AFFIDO A VOI ANCHE PERCHE HO UNA SCARZA COMPRENSIONE DELLA TECNOLOGIA.

RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE PER LA VOSTRA DISPONIBILITA GRAZIE FRASCO07

Link al commento
Condividi su altri siti

Budget? 1000, 1500 o 2000€ ?

Dimensioni dello schermo 13", 15" o 17" ?

http://www.flickr.com/photos/frankrava/ Canon 450D

 MacBook 13" bianco 2.1 GHz Intel Core 2 Duo, Ram 4 GB  MacBookPro 15" Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz

 iPhone 4  iPad 2 - 32GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao collega :)

se vuoi una macchina per fare anche 3d il MBP da 15 base va benissimo e dura. 4-10 anni a seconda di quando ti stufi.

se non fai 3d ma solo progettazione il MB Air da 13 è ok, eviterei il MBP da 13 per via della bassa risoluzione dello schermo.

purtroppo lavorarei molto con win, autocad per mac secondo me è una ciofeca, quindi valuta se lo usi per lavorare di prendere un pc... spendi 500-600 euro e hai una macchina che per 3d e autocad va bene, non durera 4 anni, ma 2...

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hanno già detto, se usi autocad prendi un pc con windows!

In facoltà ho problemi di rallentamenti all'apertura di file CAD di grosse dimensioni (planimetrie intere di città o lavori con tante immagini). Diciamo che vanno leggermente più a rilento rispetto alla controparte win.

Per ora, magari, spendi 500,600 euro su un pc windows e tra un paio di anni fatti nuovamente vivo che con le nuove release di autocad per mac le cose, spero, miglioreranno :)

 29/07/2010 

Link al commento
Condividi su altri siti

SE LO USI ANCHE FUORI DALL'AMBIENTE LAVORATIVO -> cerco di farti cambiare di nuovo idea, sono pessimo hehe

la mia fidanzatata è archi pure lei, ha preso l anno scorso un vaio (900 euro) era l'equivaletne del MBP da 15 suppergiu. da quando viviamo insieme usava prima il mio vecchio MBP del 2008 adesso quello nuovo i7, il suo è nell armadio da 5 mesi hihih e in studio da lei hanno mac.

valuta l'ipotesi di un mac usato... con 900-1000 hai una buona macchina, garantito

SE LO USI SOLO PER LAVORARE prendi un pc che vabbene

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

IL FATTO è PROPRIO QUESTO LO USO SOLO PER LAVORARE E PER SINCRONIZZARE IL MIO I PHON 4 E L'I POD DEL RESTO NN CI FACCIO NULLA !!!è SOLO CHE SE DEVO SPENDERE DEI SOLDI PER LAVORARE VOGLIO PER LO MENO CHE SIANO SPESI BENE ! SAI AVERE DELLE NOIE SUL LAVORO SOPRATTUTTO CON LA MIA PROFESSIONE LIMITA LA CREATIVITA !

Link al commento
Condividi su altri siti

IL FATTO è PROPRIO QUESTO LO USO SOLO PER LAVORARE E PER SINCRONIZZARE IL MIO I PHON 4 E L'I POD DEL RESTO NN CI FACCIO NULLA !!!è SOLO CHE SE DEVO SPENDERE DEI SOLDI PER LAVORARE VOGLIO PER LO MENO CHE SIANO SPESI BENE ! SAI AVERE DELLE NOIE SUL LAVORO SOPRATTUTTO CON LA MIA PROFESSIONE LIMITA LA CREATIVITA !

e mi raccomando, sul nuovo pc verifica che ci siano anche le minuscole :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAHAHAHAHAHAHAH A ME PIACE SCRIVERE COSI!!!!!!!!

mi dispiace ma su tutti i forum non si può scrivere così per equivale ad urlare...

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao collega :)

se vuoi una macchina per fare anche 3d il MBP da 15 base va benissimo e dura. 4-10 anni a seconda di quando ti stufi.

se non fai 3d ma solo progettazione il MB Air da 13 è ok, eviterei il MBP da 13 per via della bassa risoluzione dello schermo.

purtroppo lavorarei molto con win, autocad per mac secondo me è una ciofeca, quindi valuta se lo usi per lavorare di prendere un pc... spendi 500-600 euro e hai una macchina che per 3d e autocad va bene, non durera 4 anni, ma 2...

Parole sacrosante

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

IL FATTO è PROPRIO QUESTO LO USO SOLO PER LAVORARE E PER SINCRONIZZARE IL MIO I PHON 4 E L'I POD DEL RESTO NN CI FACCIO NULLA !!!è SOLO CHE SE DEVO SPENDERE DEI SOLDI PER LAVORARE VOGLIO PER LO MENO CHE SIANO SPESI BENE ! SAI AVERE DELLE NOIE SUL LAVORO SOPRATTUTTO CON LA MIA PROFESSIONE LIMITA LA CREATIVITA !

magari cambiando piattaforma è la volta buona che molli autocad e passi ad archicad o vector !

http://www.flickr.com/photos/frankrava/ Canon 450D

 MacBook 13" bianco 2.1 GHz Intel Core 2 Duo, Ram 4 GB  MacBookPro 15" Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz

 iPhone 4  iPad 2 - 32GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Se lo devi utilizzare per spostarti anche dai clienti...... va benissimo anche il MacBookpro 13"....leggero e veramente comodo negli spostamenti......

A cui, per disegnare comodamente (ma vale anche per il 15") in studio..... io ho aggiunto un monitor da 24".......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...