Vai al contenuto

iPad wi-fi e navigatori satellitare.. si no forse?!?


Messaggi raccomandati

Il modello wifi non ha il gps integrato quindi no, non puoi usarlo come navigatore.

Ma chi te lo ha detto?

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi te lo ha detto?

E' così, è scritto nella documentazione.

L'unica eccezione mi sa che c'è quando l'ipad è collegato in thetering con l'iphone e riceve anche i dati gps dal telefono, ma in maniera più lenta. In sostanza non è in tempo reale ma è ad intervalli di un minuto ma il posizionamento è più preciso della triangolazione wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe ma scusate il tom tom ad esempio viene venduto col kit per iphone compreso di antenna gps propria... non vedo perchè nn si possa adattare ad un ipad :rolleyes:

La domanda è chiara: "L'ipad può essere usato com un navigatore?"

La risposta breve:"No"

La risposta lunga: "Si se affiancato ad altri strumenti compatibili che gli forniscono i dati GPS come un iPhone in thetering opure un kit apposito come quello del TomTom e probabilmente l'aggiunta di qualche cavetto extra"

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe ma scusate il tom tom ad esempio viene venduto col kit per iphone compreso di antenna gps propria... non vedo perchè nn si possa adattare ad un ipad :rolleyes:

Io intendevo che di per se l'ipad solo wifi non può essere usato come navigatore, poi se trova antenne esterne gps compatibili con ipad è normale che si può.

Comunque il tomtom non viene venduto col kit, ma con 99€ acquisti solo il kit.

L'applicazione va acquistata a parte.

Quindi spenderebbe 100€ solo per il gps, a questo punto gli conveniva spenderli nel modello wifi+3g almeno ce l'aveva integrato.

Volendo però si potrebbe fare "modificando" il car kit per iphone.

Su

c'è qualcuno che lo ha fatto.

Non so se ci sono kit gps di altre marche compatibili con ipad.

Macbook white 2,2ghz, 4gb di Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda è chiara: "L'ipad può essere usato com un navigatore?"

La risposta breve:"No"

La risposta lunga: "Si se affiancato ad altri strumenti compatibili che gli forniscono i dati GPS come un iPhone in thetering opure un kit apposito come quello del TomTom e probabilmente l'aggiunta di qualche cavetto extra"

Io intendevo che di per se l'ipad solo wifi non può essere usato come navigatore, poi se trova antenne esterne gps compatibili con ipad è normale che si può.

Comunque il tomtom non viene venduto col kit, ma con 99€ acquisti solo il kit.

L'applicazione va acquistata a parte.

Quindi spenderebbe 100€ solo per il gps, a questo punto gli conveniva spenderli nel modello wifi+3g almeno ce l'aveva integrato.

Volendo però si potrebbe fare "modificando" il car kit per iphone.

Su

c'è qualcuno che lo ha fatto.

Non so se ci sono kit gps di altre marche compatibili con ipad.

ussignur non volevo scatenare una discussione così, ma alla domanda "può un ipad wifi essere usato come navigatore" la risposta è "SI". Considerato quanto devi spendere poi per comprare antenna e programma per carità, forse fai prima a comprare un tomtom one... :) questo non lo discuto :fiorellino:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ussignur non volevo scatenare una discussione così, ma alla domanda "può un ipad wifi essere usato come navigatore" la risposta è "SI". Considerato quanto devi spendere poi per comprare antenna e programma per carità, forse fai prima a comprare un tomtom one... :) questo non lo discuto :fiorellino:

:ciao:

Tranquillo non hai scatenato nessun surriscaldamento di animi, il mio era un pacifico chiarimento :)

Macbook white 2,2ghz, 4gb di Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, non si scalda nessuno :D solo che l'utente aveva già trovato un sacco di risposte vaghe e bisognava chiarire per bene cosa può fare l'ipad 'out of the box' perché a molti non è chiaro che il GPS non c'è nella verisone wifi.

Se avesse chiesto "La mia tv legge i bluray?" non gli si poteva certo rispondere "SI...se ti compri un lettore blu ray" :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, non si scalda nessuno :D solo che l'utente aveva già trovato un sacco di risposte vaghe e bisognava chiarire per bene cosa può fare l'ipad 'out of the box' perché a molti non è chiaro che il GPS non c'è nella verisone wifi.

Se avesse chiesto "La mia tv legge i bluray?" non gli si poteva certo rispondere "SI...se ti compri un lettore blu ray" :ghghgh:

quoto

e agigungo

dubbi chiariti anche da mamma mela sulla pagina specifiche dell'ipad... mi auguro che uno prima di spendere 500-700 euro legga cosa compra

ps

poi una navigazione con aggiornamente cosi di rado è peggio che non averla, meglio guardare la mappa... è garantito al 100% di mancare tutti gli incroci. lol

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria no in pratica si. :ghghgh:

utilizzo un ipad 2 jailbreak con navigon associando un antenna gps esterna grazie ad un app disponibile solo su cydia.

il risultato è perfetto, navigazione super precisa e affidabilità al massimo.

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un ipad (primo modello) wifi, è possibile usarlo come navigatore?

Ho cercato su google e ho trovato una serie di risposte, c'è chi dice si, chi no, chi si ma, chi no se..

Qualcuno mi sa dare una risposta definitiva?

Almeno mi metto il cuore in pace!

:baby:

L'App NavMii funziona senza connessione.

Quindi si, puoi usare l'iPad come navigatore senza avere per forza il modello 3G!

Saluti

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'App NavMii funziona senza connessione.

Quindi si, puoi usare l'iPad come navigatore senza avere per forza il modello 3G!

Saluti

Per curiosità... Hai letto il resto della discussione? :DD

Macbook white 2,2ghz, 4gb di Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità... che t'importa?

Dopo una pagina in cui diciamo che il modello solo wifi non ha il gps arrivi tu e dici che può navigarci lo stesso?

Può usare anche una cartina geografica allora.

Macbook white 2,2ghz, 4gb di Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una pagina in cui diciamo che il modello solo wifi non ha il gps arrivi tu e dici che può navigarci lo stesso?

Può usare anche una cartina geografica allora.

Ti do una notizia che ti sconvolgerà: con l'iPad, senza l'integrazione di app... non ci puoi nemmeno scrivere!

Dunque, se il concetto di utilizzo del dispositivo è questo... che importanza ha cosa fa quando esce dalla confezione?

Tuttavia, non mi pare che tu abbia risposto alla mia domanda: che ti frega se l'ho letta o no?

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do una notizia che ti sconvolgerà: con l'iPad, senza l'integrazione di app... non ci puoi nemmeno scrivere!

Dunque, se il concetto di utilizzo del dispositivo è questo... che importanza ha cosa fa quando esce dalla confezione?

Tuttavia, non mi pare che tu abbia risposto alla mia domanda: che ti frega se l'ho letta o no?

Ho detto che non ha il gps, non ho detto che appena fuori dalla confezione gli manca l'applicazione per poter navigare.

Se ci installo mr.coffee non vuol dire che posso prendere il caffè.

A me pare che nemmeno tu abbia risposto alla mia domanda, se hai letto o no la discussione.

Comunque mi pare che i toni si stanno scaldando quindi la chiudo qua.

Chi ha iniziato la discussione ha già ricevuto le risposte che voleva.

Macbook white 2,2ghz, 4gb di Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto che non ha il gps, non ho detto che appena fuori dalla confezione gli manca l'applicazione per poter navigare.

Se ci installo mr.coffee non vuol dire che posso prendere il caffè.

A me pare che nemmeno tu abbia risposto alla mia domanda, se hai letto o no la discussione.

Comunque mi pare che i toni si stanno scaldando quindi la chiudo qua.

Chi ha iniziato la discussione ha già ricevuto le risposte che voleva.

A fronte del fatto che nell'intera discussione CHE HO LETTO sono stati indicati vari modi per poter usare l'iPad wifi come navigatore, io ho espresso la mia opinione riguardo al un'app che io uso e con cui mi trovo bene.

La domanda riguardo al tuo interesse riguardo le mie letture... rimane!

Al contrario, se preferisci defilarti... ti saluto!

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente mi sembra di capire che quell'app NON FUNZIONI senza GPS e/o senza connessione.

Funziona con il GPS e non fa triangolazione wifi o cell tower e se non hai il GPS e non sei connesso a internet non funziona.

Il supporto dice che non richiede internet SE HAI IL GPS

Navmii is a GPS sat-nav - it requires a GPS receiver chip and does not need an internet connection.

Only hardware GPS is accurate enough to provide real-time positioning.

A chi si lamentava che non funzionava con l'ipad solo wifi quando non è connesso a internet rispondono:

Me thinks what you have there is an iPad without a GPS receiver.

Thus it will work fine whilst connected to the internet because iPad are capable of utilizing internet based GPS assistance technologies

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...