Vai al contenuto

MacBook air non si accende più!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un grosso problema, oggi pomeriggio ho acceso il mio MacBook air per controllare un po' di cose e funzionava tranquillamente! Vado ad accenderlo ora e non si accende lo schermo,premo a lungo il tasto on/off,ripremo per farlo ripartire,sento il suono di accensione ma non si accende lo schermo. Che è successo?? Non so se sia problema di hardware o software.ha fatto un anno al 27-11, è ancora in garanzia?l'ho acquistato in un negozio GE GROUP

Grazie mille a chi mi sa aiutare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,dopo aver fatto il reset della pram senza successo,lo porto in negozio. Parlo col commesso e quando lo va ad accendere.....PAM, lo schermo si accende,tanto che mi sono sentito un idiota!! Ma quando lo chiude e lo riapre torna a fare il solito scherzo,schermo nero...lo riavvia ma lo schermo torna ad essere nero. Mi ha detto che la garanzia al secondo anno risponde soli di DIFETTI CONGENITI(che ovviamente non mi ha saputo dire che difetti siano). Fatto sta che lo devono mandare in assistenza e sarebbero 60€ per aprirlo e dirmi cos'ha e quanto costerebbe poi la riparazione:600€ circa in caso di scheda madre/video..ma la garanzia allora di che risponde??? Se fosse poi una scheda,penso che non si sarebbe proprio acceso o mi sbaglio? Se devo spendere 600€ lo ricompro nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,a me sembra che i "tecnici" dove hai portato il mac non te la stanno dicendo mica tanto giusta,ma come,hai una garanzia di due anni,e ti chiedono pure soldi?

tu non hai buttato il mac a terra,dunque le sue parole di tipo "difetti congeniti" valgono quanto un due di picche.

allora fai due cose,o alzi la voce e gli fai capire che fesso non sei,e ti rivolgi a qualche organo di competenza in Italia su queste cose,o lo porti ad un apple store o magari in un altro negozio.

Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Link al commento
Condividi su altri siti

http://images.apple.com/legal/warranty/docs/cpuwarranty.pdf

pag 114 e seguenti.

Oltretutto( pag 1), " THIS WARRANTY GIVES YOU SPECIFIC LEGAL RIGHTS, AND YOU MAY HAVE OTHER RIGHTS THAT VARY FROM STATE TO STATE (OR BY COUNTRY OR PROVINCE). OTHER THAN AS PERMITTED BY LAW, APPLE DOES NOT EXCLUDE, LIMIT OR SUSPEND OTHER RIGHTS YOU MAY HAVE, INCLUDING THOSE THAT MAY ARISE FROM THE NONCONFORMITY OF A SALES CONTRACT"

Probabilmente ti vogliono fregare. Occhio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per legge in italia la garanzia è di 2 anni...devi insistere su questo!

non confondiamo la garanzia legale che è di due anni e quella commerciale che è di un anno

sono due cose diverse

la garanzia legale copre i difetti di conformità e dei vizi rispetto alle caratteristiche insite e promesse dal prodotto ma non copre i guasti dovuti all'usura e vale 24 mesi

la garanzia commerciale è di 12 mesi ed è quella che copre i guasti per usura e non accidentali

che poi, qualche produttore accetti di estendere quella legale, chiudendo un occhio è un'altra cosa e alle volte può anche andare bene

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine è successo che Apple aveva registrato il prodotto come venduto il 12 dicembre e mi è stato ritirato in garanzia del produttore. Ho comunque parlato con un altro tecnico che nonostante tutto me l'avrebbe ritirato in garanzia del secondo anno anche se con qualche ma..aspettiamo che mi chiamino per il ritiro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...