Vai al contenuto

help sono rovinato!


Extramac

Messaggi raccomandati

salve ragazzi ho un problema con il mac dopo 5 volte di assistenza la apple mi ha sostituito l'imac dandomi il modello del 2011 con sopra lion ora però sono rovinato perché avevo molte applicazioni che giravano grazie a rosetta ho provato a farmi prestare i cd di snow leopard anche la 10.6.7 che mi fa andare nel boot ma poi mi dice impossibile installare una versione precedente se invece faccio partire una versione di snow tipo la 10.6 kernel panic diretto! sono disperato aiutatemi ho troppo lavoro arretrato e mi servono le applicazioni anzi mi serve proprio snow leopard le ho provate tutto spero che qualcuno di voi mi possa aiutare...

rimango in attesa di un angelo che mi aiuti..

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi ho un problema con il mac dopo 5 volte di assistenza la apple mi ha sostituito l'imac dandomi il modello del 2011 con sopra lion ora però sono rovinato perché avevo molte applicazioni che giravano grazie a rosetta ho provato a farmi prestare i cd di snow leopard anche la 10.6.7 che mi fa andare nel boot ma poi mi dice impossibile installare una versione precedente se invece faccio partire una versione di snow tipo la 10.6 kernel panic diretto! sono disperato aiutatemi ho troppo lavoro arretrato e mi servono le applicazioni anzi mi serve proprio snow leopard le ho provate tutto spero che qualcuno di voi mi possa aiutare...

rimango in attesa di un angelo che mi aiuti..

a meno che qualche genio diabolico non abbia inventato qualche scappatoia, ma ancora non ne ho sentito parlare, sui Mac con Lion preinstallato, non è più possibile installare Snow Leopard in nessun modo. è una limitazione imposta da Apple a livello hardware e di drivers

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno che qualche genio diabolico non abbia inventato qualche scappatoia, ma ancora non ne ho sentito parlare, sui Mac con Lion preinstallato, non è più possibile installare Snow Leopard in nessun modo. è una limitazione imposta da Apple a livello hardware e di drivers

lol, ma davvero??! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte ma avevo pensato anche io di virtualizzare ma ho il mac sia sul posto di lavoro sia a casa e siccome su tutti e 2 c'è lion xk sono 2 mac uguali io ho bisogno di snow leopard non posso virtualizzare secondo me è una soluzione un pò sparta ma la cosa strana è che se provo installare una versione precedente della 10.6.7 mi va in kernel panic subito invece co la 10.6.7 parte ma quando premo continua mi dice che non posso installare una versione precedente a quella già installata vi prego non avete prp una soluzione per questa povera anima?? grazie a tutti attendo con tnt speranza

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

fra un po' ci toglieranno anche la possibilità di cambiare sfondo..

vabbè, non è che le altre case produttrici di PC siano molto diverse, prova a installare Windows XP su un PC non assemblato e che nasce con Windows 7, poi ne parliamo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, non è che le altre case produttrici di PC siano molto diverse, prova a installare Windows XP su un PC non assemblato e che nasce con Windows 7, poi ne parliamo

xp è del 2001, 7 è del 2009. Snow leopard è del 2009, lion è del 2011. C'è una bella differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

già ma infatti non capisco perchè questo essere ristretti c'è sto mettendo sempre una versione di OS X non è che sto installando ubuntu o chissà cosa la cosa strana è che apple mi ha cambiato 2 imac identici in tt e x tutto l'unica differenza era che il modello non equipaggiava lion ma snow leopard ma era lo stesso identico modello tnt è vero che la apple mi ha mandato a casa gratuitamente la pen drive USB con lion perchè avevo il diritto di averlo installato! io devo e voglio togliere lion xk è troppo lento è su cose tipo photoshop non va granchè bene e poi il supporto rosetta che era una cosa fondamentale l'hanno tolto c'è boh... sto provando disperatamente di toglierlo ma nessun risultato qualcuno di voi ha trovato un modo? se volete posto le mie informazioni tecniche del mac se possono servire

iMac 21,5 intel Core i5 2,7 ghz 4 gb ram DDR 3 1333 scheda video AMD Radeon HD 6770M

vi prego aiutatemi perchè sono nella cacca fino il collo! grazie a tt gentilissimi come sempre!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, guarda le incampatibilità di lion mi hanno creato qualche rogna anche a me, pero' mi sa che l unico aiuto possibile è stato dato... virtualizzare

questa è una brutta soluzione a cui avrai gia pensato e che avrai cestinato ma te le dico lo stesso

potresti vendere l'imac e prendere la versione precedente (quello che in realta gia avevi)

ps

che programmi sono che non funzionano?, magari se li posti qualcuno conosce delle valide alternative linocompatibili o la versione aggiornata.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so e ti ringrazio per la soluzione ma si lo già cestinata =) cmq il problema delle applicazioni è molto grave xk ho cercato di contattare anche gli sviluppatore tipo dvd ripper pro visto che ho i miei dvd originali vorrei vederli sul mio iphone e tnt altri programmi devono fare giri e giri prima di poterlo metterlo sull'iphone ma cmq il mac è molto ma molto più lento di prima a volte crasha senza motivo... sto cercando disperatamente di fare qlks ma 0 tu ancora stai cercando??

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

xp è del 2001, 7 è del 2009. Snow leopard è del 2009, lion è del 2011. C'è una bella differenza.

vabbè ho fatto un esempio estremo, la stessa cosa varrebbe anche per Vista che è immediatamente precedente a Win 7

sono scelte, ma non è che l'utente ci può fare nulla, è così

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

merlino il problema è che non è giusto ke apple non dia la possibilità al prp cliente di fare quello che vuole con un prodotto che ha comprato regolarmente e per di più installare una versione diversa ma sempre del loro maledetto sistema operativo!!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un problema con il programma di cad, ma esiste la versione 2012 che 100% compatibile, quindi quando mi ri servirà per lavoro (per ora era per sfizio, visto che al lavoro sono dipendente e uso quello aziendale) prendero la licenza nuova.

Per quanto riguarda i crash mi pare molto strano, a me non crash lion, è stabile, a vote fa dei piccoli freeze di lettura HD, ma sono sicuro che quando mettero l'ssd spariranno.

Questo limite di mettere sistema vecchio non esisterebbe se lion fosse retrocompatibile al 100%, ma visto che non lo è dovrebbero consentire la retroinstallazione.

ps

il mio caso con vectorworks è paradossale, programma nato come "minicad" per mac, ora la versione 11.5 gira su win7 ma la 2008 non gira su lion. -> orribilie

per rippare i dvd prova temporaneamente con "Handbrake" rippa bene e fa scegliere anche sottotile e lingue. ocnfido che troverai una soluzione (ma non riuscirari a mettere SL dal dvd originale)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mannaggia la pupazza!!! sto cercando di contattare apple ma mi lasciano in attesa e poi a na certa mi rompo le scatole e attacco cmq ho provato handbrake ma non fa quello che mi serve cmq il bello che qnd mi crasha io mando il resoconto ad apple. Io amo apple ma per questa cazzata di non poter mettere un S.O. precedente è una limitazione inutile!!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che serve almeno la 10.6.7 perché introduce i driver per gli intel core i5 se non ricordo male, con versioni precedenti ovviamente kernel panic giustificato.

Detto questo, dovrebbe essere possibile installare una versione precedente al proprio sistema operativo in dotazione, ma Apple può impedirlo aggiornado l'EFI del Mac; sul mio Macbook prima che aggiornassi l'EFI potevo mettere ancora Tiger, ora non più tanto per essere chiari.

Anche io la trovo una cosa assurda perché se non ci sono i driver ok posso capirlo, ma limitarlo a priori è davvero solo marketing, poi ci credo che la percentuale di Lion sale, ma solo per i mac venduti :rolleyes:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti infatti io la versione 10.6.7 parte ma nn mi permette di andare avanti con l'installazione nn c'è un modo per andare a modificare l'efi?? xk ho visto una guida in giro che permettava di mettere lion su mac non supportati così da essere installato... nessuna cosa del genere è fattibile??

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

cari ragazzi melosi!! ho aggiornamenti ho contattato la Apple e mi ha detto che il mio imac essendo uscito con lion non può fare UFFUCIALMENTE il Downgrade ma rientra nella versione di snow leopard ovvero può essere fatto dall'utente questa sera proverò e vi dirò come andrà spero bene se così fosse posterò qui una guida dettagliata con immagini per aiutare anche chi ha il mio stesso problema!!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sarà fastidioso, ma anche gli sviluppatori di quelle app che dopo 6 anni ancora non hanno fatto una versione universal... :rolleyes:

Comunque non so quali app sono ma mi sembra molto strano che non esistano alternative...

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ho fatto un esempio estremo, la stessa cosa varrebbe anche per Vista che è immediatamente precedente a Win 7

sono scelte, ma non è che l'utente ci può fare nulla, è così

In teoria si può installare comunque andando a cercare i driver delle periferiche su altri siti diversi da quello del produttore...io l'ho fatto su un pc del 2010 e non è venuto male.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria si può installare comunque andando a cercare i driver delle periferiche su altri siti diversi da quello del produttore...io l'ho fatto su un pc del 2010 e non è venuto male.

certo, ma non sono operazioni alla portata dell'utente medio, che con certe cose si troverebbe in difficoltà estreme o addirittura non riuscirebbe a risolvere

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma quante persone non riescono a installare o cercare un driver??? in media?

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...