Vai al contenuto

quale sistema operativo?


m@tteo

Messaggi raccomandati

Esatto, installare OS-X su computer non mac è un'operazione illegale, e se i componenti non sono compatibili al 100% anche abbastanza complicata..il computer che vuoi fare tu cmq si chiama hackintosh e come già detto è illegale..e non si può parlare di queste cose sul forum..quindi ti saluto!! Ciao "Snow Leopard" !! ;) ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco proprio perchè se io faccio una domanda voi mi rispondiate un'altra cosa. siete come la pubblicità del kinder bueno.

riformulo la domanda: ho un pc mac con una cpu dual core 1.8 ghz e due giga di ram. che sistema operativo mi consigliate di installare?

p.s.1.comunque non veniamo a fare i perbenisti che il forum è pieno di discussioni su cose illegali a partire dal jeilbreak quindi evitate queste prediche

p.s.2.so perfettamente che è illegale ma prima di spendere 2000 euro su un mac avrò pur il diritto di provare il sistema operativo che mi troverò installato? o poi quando ho speso 2000 euro e mi trovo male uso il mac come soprammobile?

p.s.3.ai moderatori: sono un nuovo utente e non voglio creare casini però questi commenti ipocriti mi danno veramente fastidio.

p.s.4.se siete cosi gentili da rispondere alla mia domanda ve ne sono grato. se invece questo mio post non è permesso chiudetelo pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai un pc o un mac??

prima, "devo installarlo su un pc" , poi "ho un pc mac " :confused:

la risposta è no, non hai il diritto di testare questo SO su pc...perchè è illegale, perchè Apple non ha concesso l'uso del suo OS su altre macchine che non siano sue.

se sai che è illegale, da dove ti viene l'idea di averne diritto?

comunque cito dal regolamento:

"L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o lesivi della privacy delle persone, né messaggi che possano costituire insulto a persone, a categorie di persone o all’operato, i prodotti o i servizi di aziende né di qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. L’utente accetta inoltre di non inserire messaggi contenenti materiale protetto da copyright di cui non detenga i diritti. Nel forum non è consentito l’inserimento di messaggi a carattere commerciale, pubblicitario o politico e nemmeno l’inserimento di discussioni o messaggi che incoraggino o favoriscano in qualsiasi modo la pirateria [...] I moderatori e gli amministratori del sito si riservano il diritto di rimuovere o spostare senza alcun preavviso o avviso successivo i messaggi che non abbiano attinenza con le tematiche trattate nelle singole sezioni, che vadano contro la morale o utilizzino un linguaggio scurrile o che comunque siano in contrasto con le regole del forum o la politica editoriale del sito, oltrechè le leggi dello stato Italiano."

sarà poi compito del moderatore eventualmente cancellare una discussione non pertinente, ad ogni modo vista la domanda non hai diritto a ricevere una guida sul da farsi :rolleyes:

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco un "pc mac" cosa sia, ma con quelle specifiche SnowLeopard è il sistema migliore.

ps1

il JB non è illegale di per se, è illegale piratare le app, JB non violi nessun copyright. Se vedi sul forum tutte le discussioni di pirateria hanno il lucchetto, SONO CHIUSE perche non gradite al forum.

ps2

se vuoi provare un mac vai in un applestore, puoi stare li a smanettare quanto vuoi su un mac cosi vedi come ti trovi (in quelli grandi ci sono tutti i modelli in esposizione, maneggiabili non solo di figura)

ps3

dirti che è illegale non è ipocrita, è vero. Per me puoi anche farlo, anzi magari un giorno lo faro anche io su un desktop se avro tempo e soldi.

ps4

al 99% sul forum il 99% degli utenti ha qualcosa di piratato ma non ne parla qui

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le risposte ai tuoi PS te le hanno date..detto questo ci sono molti siti che trattano in modo esplicito l'argomento e che ti potranno aiutare anche passo passo, molto più che italiamac. Cerca un po' in google che trovi tutto.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

su ragazzi nn fate i puntigliosi, anche un mac è un personal computer... anzi è stato il primo personal computer, chiamato volgarmente PC, che poi sia illegale, su questo vi do ragione

come ti hanno consigliato, se vuoi provare un mac, vai in un apple store, anche perché con un hackintosh, non capisci nulla, o meglio, non puoi capire le potenzialità utilizzando un hardware non certificato e testato con l'OS, cioè la vera forza del Mac.

l'hardware citato è piuttosto scarso, al max puoi puntare a snow leopard, ammesso che sia compatibile, nn darlo per scontato solo perché ha un processore intel, ma deve esserlo con ogni singolo pezzo hardware

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo: Mac non è solo un OS . E' un ( riuscito) tentativo di complementazione hw e sw. Sono imprescindibili.

Sono sicuro che un esperto informatico farebbe sicuramente uguale o meglio.

Siamo realisti, non stiamoci a prendere in giro: sappiamo bene che è solo questione di tempo e prima o poi il sistema "chiuso" Mac imploderà (il mondo non è pieno di impediti con tutti i genii informatici alla Apple....oltretutto iPad e giocattoli vari li impegnano fin troppo.... ), ma nel frattempo la realtà è questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo: Mac non è solo un OS . E' un ( riuscito) tentativo di complementazione hw e sw. Sono imprescindibili.

Sono sicuro che un esperto informatico farebbe sicuramente uguale o meglio.

Siamo realisti, non stiamoci a prendere in giro: sappiamo bene che è solo questione di tempo e prima o poi il sistema "chiuso" Mac imploderà (il mondo non è pieno di impediti con tutti i genii informatici alla Apple....oltretutto iPad e giocattoli vari li impegnano fin troppo.... ), ma nel frattempo la realtà è questa.

Cosa intendi con imploderà?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi con imploderà?

ragioni di marketing ( stiamo pur sempre parlando solo di questo, non dimentichiamolo mai!!!! :ghghgh: ) renderanno prima o poi l'OS accessibile a tutte le macchine purchè provviste di un certo hw commerciale e facilmente reperibile. Tutto qui... Potrebbe pure essere che mentre noi caxxeggiamo qui c'è in giro qualche pc che fa girare un OSX meglio che su un iMac, no ? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragioni di marketing ( stiamo pur sempre parlando solo di questo, non dimentichiamolo mai!!!! :ghghgh: ) renderanno prima o poi l'OS accessibile a tutte le macchine purchè provviste di un certo hw commerciale e facilmente reperibile. Tutto qui... (storicamente :DOS,Win,Linux etc...etc...)

Non credo proprio..se apple non l'ha fatto durante gli anni 80 e più tardi quando era in crisi nera non aprirà mai il suo sistema operativo a terzi. Nella biografia di Jobs si legge come lui voglia avere il controllo dell'intera esperienza dell'utente e che un buon sistema è quello composto sia da software che da hardware. Anche se Jobs non c'è più credo che la maggior parte della gente che vive alla Apple abbia conservato le sue idee e la sua filosofia.

Gli altri sistemi operativi sono nati senza questa filosofia (DOS e Windows) o con una filosofia diametralmente opposta (Linux).

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se Jobs non c'è più credo che la maggior parte della gente che vive alla Apple abbia conservato le sue idee e la sua filosofia.

Jobs era un commerciante uguale a tutti gli altri , niente di più niente di meno e gli altri si regoleranno solo per quanto sia più redditizio. E' la regola :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Jobs era un commerciante uguale a tutti gli altri , niente di più niente di meno e gli altri si regoleranno solo per quanto sia più redditizio. E' la regola :fiorellino:

Era la regola anche 30 anni fa ma non è accaduto così..le regole sono fatte per essere infrante..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jobs era un commerciante uguale a tutti gli altri , niente di più niente di meno e gli altri si regoleranno solo per quanto sia più redditizio. E' la regola :fiorellino:

era un commerciante? infatti ha sempre scelto la strada meno battuta, meno immediata, meno condivisibile... il mondo è in mano a microsoft...dov'è stato tutto sto vantaggio? unione di HW e SW è il cardine della filosofia apple, non penso cadrà così facilmente, perché non avrebbe più alcun senso quanto hanno costruito finora, ovvero un microcosmo completamente sigillato e controllato(che era la fissa di Jobs, e Apple in un modo o nell'altro ERA Jobs)

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco proprio perchè se io faccio una domanda voi mi rispondiate un'altra cosa. siete come la pubblicità del kinder bueno.

riformulo la domanda: ho un pc mac con una cpu dual core 1.8 ghz e due giga di ram. che sistema operativo mi consigliate di installare?

p.s.1.comunque non veniamo a fare i perbenisti che il forum è pieno di discussioni su cose illegali a partire dal jeilbreak quindi evitate queste prediche

p.s.2.so perfettamente che è illegale ma prima di spendere 2000 euro su un mac avrò pur il diritto di provare il sistema operativo che mi troverò installato? o poi quando ho speso 2000 euro e mi trovo male uso il mac come soprammobile?

p.s.3.ai moderatori: sono un nuovo utente e non voglio creare casini però questi commenti ipocriti mi danno veramente fastidio.

p.s.4.se siete cosi gentili da rispondere alla mia domanda ve ne sono grato. se invece questo mio post non è permesso chiudetelo pure.

1. questo però non ti giustifica dal fatto di parlarne anche tu, perché quelle discussioni vengono chiude dai moderatori.

2. se sai che è illegale non vedo ragione di chiedere. Se vuoi provare un Mac puoi andare ad un Apple Store oppure ad un Apple shop. (infatti non hai il diritto di provarlo su PC)

3. quello che ti diciamo non penso sia ipocrita, stiamo cercando di aiutarti

4. la risposta che mi viene da dire è che se vuoi provare un Mac devi andare ad un Apple Store o ad un Apple shop così da poter toccare con mano il Mac e provarlo da te così da farti un idea

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

per la tua causa, ti dico solo, usa google, sai gia cosa cercare a questo punto, assistenza da questo forum, su questo argomento, non ti verra data.

 Brazilian, 27, Photography student 
 Macbook Pro 13'' Mid-2014 | iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

ragioni di marketing ( stiamo pur sempre parlando solo di questo, non dimentichiamolo mai!!!! :ghghgh: ) renderanno prima o poi l'OS accessibile a tutte le macchine purchè provviste di un certo hw commerciale e facilmente reperibile. Tutto qui... Potrebbe pure essere che mentre noi caxxeggiamo qui c'è in giro qualche pc che fa girare un OSX meglio che su un iMac, no ? :ghghgh:

però se devi smanettare per mettere osx su un pc, smanettare agli aggiornamenti con l'ansia che qualcosa sia incompatibile, tanto vale tenerti un pc/win:)

tra l'altro, già esisteva un hackintosh legale in tutto e per tutto, quello che hai detto è già successo, li faceva la powercomputing a fine anni 90, credo ne abbiano venduti qualche centinaio, erano più brutti, molto più economici, con os ed hardware "apple" certificati

PS

il progetto fu abbandonato dopo il ritorno di Jobs, quindi il tornaconto economico non era così influente (sono arrivati fino ai primi g3)

http://www.everymac.com/systems/powercc/powerbase/powerbase240.html

Link al commento
Condividi su altri siti

era un commerciante? infatti ha sempre scelto la strada meno battuta, meno immediata, meno condivisibile... il mondo è in mano a microsoft...dov'è stato tutto sto vantaggio? unione di HW e SW è il cardine della filosofia apple, non penso cadrà così facilmente, perché non avrebbe più alcun senso quanto hanno costruito finora, ovvero un microcosmo completamente sigillato e controllato(che era la fissa di Jobs, e Apple in un modo o nell'altro ERA Jobs)

Conosco la filosofia Apple, mi piace, mi piace il Mac, ho l'iMac, il MacBook, l'iPad etc...etc... ma le regole del mercato sono quelle che sono ( a prescindere dai "Mac boy") e saranno solo quelle a dettare legge :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco la filosofia Apple, mi piace, mi piace il Mac, ho l'iMac, il MacBook, l'iPad etc...etc... ma le regole del mercato sono quelle che sono ( a prescindere dai "Mac boy") e saranno solo quelle a dettare legge :ghghgh:

sì ma ripeto che apple le regole del mercato non è che le abbia mai seguite molto..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

mah. non capisco perchè tutta questa ostilità. anche perchè io ho fatto una domanda e voi avete risposto a tutt'altro. volevo solo sapere che os mi consigliate di provare per avvicinarmi al mondo apple. tutto qui.

per il discorso di provarlo in un apple store cosa dovrei fare? accamparmi una settimana con la tenda? dai su non siamo ridicoli. come si può provare un sistema operativo in mezzora di utilizzo?

detto questo siccome a parte due utenti gli altri hanno risposto ad altro e questo intervento non è gradito chiudete pure questo topic e chiedo scusa per il mio intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti è stato detto che le informazioni che cerchi, quanto meno quelle in maniera dettagliata, vanno contro le regole del forum, nn c'è molto da aggiungere, se qualcuno ti avesse dato quelle informazioni, il topic sarebbe stato probabilmente chiuso, ecco perché non è ancora stato fatto.

non riuscirai a capire come funziona nemmeno mettendolo sul tuo hardware (che mi pare vecchiotto oltre tutto), non nego che una persona realmente competente sarebbe in grado di farlo, ma non è il tuo caso, altrimenti non saresti qui a chiederlo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

m@tteo sei appena arrivato sul forum e stai iniziando malissimo....

C'è un regolamento che dice espressamente che è vietato chiedere come procurarsi illegalmente materiale protetto da copywright, figuriamoci dare un aiuto a chi fa questo tipo di richieste...

Il perbenismo non c'entra nulla, se tu scarichi illegalmente programmi e quant'altro sono tue scelte ma pretendere che ti venga data una risposta su un forum pubblico diventa un problema di chi lo gestisce che dovrà rispondere di favoreggiamento alla pirateria.

:ciao:

http://www.italiamac.it/regolamento

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...