Vai al contenuto

hdmi e vlc ---> schermo intero problema


Messaggi raccomandati

Salve, ecco il mio problema.

Ho un mac del 2011, che ho collegato, tramite adattare Mini DisplayPort to-HDMI, con un cavo HDMI al televisiore (samsung).

Ora il problema è semplice: se voglio riprodurre (con VLC) un film a schermo intero sul TV e intanto lavorare al Mac come faccio? perché quando vado a mettere la riproduzione a schermo intero, anche la schermata del Mac diventa completamente nera, e non posso fare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari dico una cavolata, ma non puoi lavorare con il mac mentre stai guardando il film. Altrimenti non vedi più il film no? Potrei anche sbagliarmi, ma la tv ti funge da schermo, quindi lì vedi la stessa cosa che vedi sul mac. Se sul mac vedi il film, sulla tv vedi il film. Se sul mac apri un programma, sulla tv vedi il programma aperto. Ripeto, non ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari dico una cavolata, ma non puoi lavorare con il mac mentre stai guardando il film. Altrimenti non vedi più il film no? Potrei anche sbagliarmi, ma la tv ti funge da schermo, quindi lì vedi la stessa cosa che vedi sul mac. Se sul mac vedi il film, sulla tv vedi il film. Se sul mac apri un programma, sulla tv vedi il programma aperto. Ripeto, non ne sono sicuro.

No perché ho impostato la funzione che lo schermo non viene duplicato, bensì il televisore diventa come un prolungamento dello schermo del mac...

Con il Windows riesco a farlo tranquillamente, metto vlc sullo schermo del tv, metto tutto schermo e intanto continua a lavorare con il pc, ma con il mac non me lo fa fare (mi fa impostare la modalità dello schermo, infatti se non metto a schermo intero, sul tv si vede il film e sul pc lavoro, ma appena metto a schermo intero, non posso più fare niente se non guardare il film, e sul mac compare una schermata nera)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una cosa semplice e nemmeno comodissima.. http://www.saggiamente.com/blog/2011/09/30/tips-sfruttare-il-secondo-monitor-con-le-app-in-full-screen/

PS: come fai a lavorare guardando un film???

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In snow credo funzionasse in modo logico..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una cosa semplice e nemmeno comodissima.. http://www.saggiamente.com/blog/2011/09/30/tips-sfruttare-il-secondo-monitor-con-le-app-in-full-screen/

PS: come fai a lavorare guardando un film???

Non funziona, forse con il nuovo aggiornamento di sistema hanno risolto, visto che in fin dei conti era un tip che sfruttava un bug

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto autonomamente.

Pubblico nel caso dovesse servire a qualcun altro:

1. aprire VLC;

2. andare in preferenza (VLC ---> Preferenze);

3. andare in video e togliere la spunta da "Black Screen in full screen Mode"

4. trascinare la finestra di VLC sul secondo schermo;

5. attivare la modalità Full screen.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto autonomamente.

Pubblico nel caso dovesse servire a qualcun altro:

1. aprire VLC;

2. andare in preferenza (VLC ---> Preferenze);

3. andare in video e togliere la spunta da "Black Screen in full screen Mode"

4. trascinare la finestra di VLC sul secondo schermo;

5. attivare la modalità Full screen.

ottimo, grazie!

allora puoi anche mettere [RISOLTO].

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...