Vai al contenuto

Wet Shaving


MaxMBP

Messaggi raccomandati

Complice una breve chiacchierata su facebook con un mio amico e vista la crescente difficoltà nel reperire prodotti italiani (e non), in negozi e store online italiani, ho deciso di aprire questo topic.

Quali strumenti utilizzate per curare il vostro aspetto? Qual'è la vostra rutine? Quante volte a settimana vi radete? Quali prodotti preferite?

Dove comprate i vostri prodotti?

Inizio io:

Rasoio: Merkur 34c (rasoio di sicurezza)

merkur.jpg

Lamette: Personna platinum (ordinate da poco :ghghgh: )

254_0x235.jpg

Pennello: Omega 48

383-661-large.jpg

Prebarba: Proraso

proraso-cream.jpg

Sapone: Taylor of old bond street all a lavanda

lavender-refill-med.jpg

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Dopobarba: Lozione dopobarba al melograno, antica officina profumo

Lozione%20dopobarba%20scatola_giallino.jpg

ed ovviamente l' immancabile allume di rocca per i piccoli tagli e le abrasioni:

3542213755_5fcddeb8d0.jpg

Rasatura: 1 ogni 3 giorni

Dove acquisto i prodotti: sempre più raramente nei negozi fisici (alcuni sono diventati irreperibili), sempre più spesso online.

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Devil88bg

il tuo pennello è lo stesso che uso io (se non sbaglio) :ghghgh: .

Ti sconsiglio di usare la crema pre-dopo barba della proraso come dopobarba perché come si dice in gergo non è una crema ortodermica, infatti è un "sapone alcalino" che secondo me va bene solamente come prebarba.

P.S.

butta via quel multilama.... :ghghgh::rofl:

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Devil88bg

il tuo pennello è lo stesso del mio (se non sbaglio) :ghghgh: .

Ti sconsiglio di usare la crema pre-dopo barba della proraso come dopobarba perché come si dice in gergo non è una crema ortodermica, infatti è un "sapone alcalino" che secondo me va bene solamente come prebarba.

P.S.

butta via quel multilama.... :ghghgh::rofl:

Io anche ce l ho e devo proprio darti ragione :/

è odioso

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero incuriosito da questo rasoio di sicurezza. Mi puoi direi i costi di lamette? Ho praticamente finito le lame del mio rasoio e quindi dovrei acquistarle. Ma visto i costi spropositati 14 euro circa delle ricariche sarei propenso a cambiare.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

@Devil88bg

il tuo pennello è lo stesso del mio (se non sbaglio) :ghghgh: .

Ti sconsiglio di usare la crema pre-dopo barba della proraso come dopobarba perché come si dice in gergo non è una crema ortodermica, infatti è un "sapone alcalino" che secondo me va bene solamente come prebarba.

P.S.

butta via quel multilama.... :ghghgh::rofl:

Sinceramente l'ho trovato utile come dopobarba. Le volte in cui ho usato solo il dopobarba a crema mi sono trovato la pelle irritata.

Quello ad alcol non lo sopporto ho la pelle abbastanza delicata.

p.s. mi rado 2 volte a settimana.

Consigliatemi un nuovo rasoio visto che dovrei comprare le multilame e ogni volta che lo faccio mi sveno praticamente.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero incuriosito da questo rasoio di sicurezza. Mi puoi direi i costi di lamette? Ho praticamente finito le lame del mio rasoio e quindi dovrei acquistarle. Ma visto i costi spropositati 14 euro circa delle ricariche sarei propenso a cambiare.

Dipende dove le compri e quante ne compri:

se prendi i pacchetti da 10 paghi circa 2-5€

Se invece prendi il pacco da 200, ad es. personna platinum (sono le mie preferite) su shaving.ie come ho fatto io le paghi solamente poco più di 20€....

Non è il costo delle lamette che deve farti cambiare idea, ma il fatto che un rasoio di sicurezza irrita meno, taglia che è un piacere e non ti dilania la faccia! :ghghgh: :ghghgh:

Io anche ce l ho e devo proprio darti ragione :/

è odioso

ehehe verissimo.... :ghghgh:

e tu cosa usi??

p.s. mi rado 2 volte a settimana.

Consigliatemi un nuovo rasoio visto che dovrei comprare le multilame e ogni volta che lo faccio mi sveno praticamente.

che tipo di rasoio??

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasoio elettrico di quelli che accorciano..circa 1 volta ogni 7-8 giorni..ma non perchè ne ho poca ma perchè sono ultrapigro..

L'ultima volta che ho usato la lametta è stato prima di andare al mare, così non mi sono portato dietro niente..e la volta prima l'anno prima..e la volta prima ancora due anni fa.. :ghghgh:

Altro che ceretta delle donne..questa si che è una seccatura..

PS: tra l'altro quando uso le lamette ne devo usare almeno due nuove perché altrimenti non riesco a finire..lo odio anche per questo..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si stavolta lo cambio per davvero :ghghgh: . Vediamo sto rasoio di sicurezza come va.

Non so se è una cosa comune anche a te ma se dopo qualche barba non cambia la lama più si usura e più in faccia graffia che è una bellezza :/

Tralasciando che se mi rado ogni giorno è la fine

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è una cosa comune anche a te ma se dopo qualche barba non cambia la lama più si usura e più in faccia graffia che è una bellezza :/

Tralasciando che se mi rado ogni giorno è la fine

Più che graffia irrita. Infatti adesso è alla frutta e devo assolutamente sostituirlo.

Il Merkur che ha max costa un 30 euro. Sinceramente come primo rasoio di sicurezza eviterei quelle cifre :DD

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che graffia irrita. Infatti adesso è alla frutta e devo assolutamente sostituirlo.

Il Merkur che ha max costa un 30 euro. Sinceramente come primo rasoio di sicurezza eviterei quelle cifre :DD

Perchè eviteresti quelle cifre?

Spiegami non ho ben capito :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo proseliti ahahaha e chi l 'avrebbe mai detto..... :ghghgh: :ghghgh:

Allora, andiamo piano....

1) Non esiste un rasoio di sicurezza migliore di altri, ognuno ha le sue preferenze...ad esempio il mio è più aggressivo rispetto ad altri...

2) con una lamette ci faccio 3 barbe e vanno sempre asciugate dopo l' uso, ci sono lamette più o meno affilate, più o meno delicate.....

Nei negozi fisici, scordatevi di trovare un rasoio di sicurezza, forse l' unico posto che potrebbe avere ancora qualche pezzo è COIN, che fino a qualche anno fa vendeva i prodotti muhle.

Aveva i muhle r89, che sono ottimi rasoi più delicati rispetto al mio ma fatti molto bene, avevano anche dei pennelli in silvertip sempre della muhle....

Fino a qualche anno fa usavo questo:

d_65329e21-ec26-406f-9ea9-1ece4e785fbf.png

ma per motivi di spazio ho dovuto ripiegare su quello di sicurezza.... avere le pietre e tutto l' armamentario per affilare, nel bagno non è comodissimo..... :ghghgh:

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè eviteresti quelle cifre?

Spiegami non ho ben capito :)

Perchè non ho mai provato un rasoio di sicurezza e spendere 30 euro subito per un rasoio che non ho mai provato e che non so come mi trovo penso sia tantino. Meglio comprare qualcosa di più economico e poi magari prendere qualcosa di serio se ci si trova effettivamente bene.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo proseliti ahahaha e chi l 'avrebbe mai detto..... :ghghgh: :ghghgh:

Allora, andiamo piano....

1) Non esiste un rasoio di sicurezza migliore di altri, ognuno ha le sue preferenze...ad esempio il mio è più aggressivo rispetto ad altri...

2) con una lamette ci faccio 3 barbe e vanno sempre asciugate dopo l' uso, ci sono lamette più o meno affilate, più o meno delicate.....

Nei negozi fisici, scordatevi di trovare un rasoio di sicurezza, forse l' unico posto che potrebbe avere ancora qualche pezzo è COIN, che fino a qualche anno fa vendeva i prodotti muhle.

Aveva i muhle r89, che sono ottimi rasoi più delicati rispetto al mio ma fatti molto bene, avevano anche dei pennelli in silvertip sempre della muhle....

Fino a qualche anno fa usavo questo:

d_65329e21-ec26-406f-9ea9-1ece4e785fbf.png

ma per motivi di spazio ho dovuto ripiegare su quello di sicurezza.... avere le pietre e tutto l' armamentario per affilare, nel bagno non è comodissimo..... :ghghgh:

Oh cacchio :O ahahahahhhaahhaa

Prima di usarlo su di me dovrei allenarmi parecchio non mi ispira sicurezza. Ovviamente sarà anche migliore del multilama ma credo ci voglia un manualità non indifferente per usarlo no max?

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo proseliti ahahaha e chi l 'avrebbe mai detto..... :ghghgh: :ghghgh:

Allora, andiamo piano....

1) Non esiste un rasoio di sicurezza migliore di altri, ognuno ha le sue preferenze...ad esempio il mio è più aggressivo rispetto ad altri...

2) con una lamette ci faccio 3 barbe e vanno sempre asciugate dopo l' uso, ci sono lamette più o meno affilate, più o meno delicate.....

Nei negozi fisici, scordatevi di trovare un rasoio di sicurezza, forse l' unico posto che potrebbe avere ancora qualche pezzo è COIN, che fino a qualche anno fa vendeva i prodotti muhle.

Aveva i muhle r89, che sono ottimi rasoi più delicati rispetto al mio ma fatti molto bene, avevano anche dei pennelli in silvertip sempre della muhle....

Fino a qualche anno fa usavo questo:

d_65329e21-ec26-406f-9ea9-1ece4e785fbf.png

ma per motivi di spazio ho dovuto ripiegare su quello di sicurezza.... avere le pietre e tutto l' armamentario per affilare, nel bagno non è comodissimo..... :ghghgh:

Spettacolo la lama. Se la uso io mi squarto :ghghgh:

E' facile tagliarsi con il rasoio di sicurezza? Puoi consigliarmi qualche sito dove c'è vasta scelta grazie

Mi piace sto topic :DD

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non ho mai provato un rasoio di sicurezza e spendere 30 euro subito per un rasoio che non ho mai provato e che non so come mi trovo penso sia tantino. Meglio comprare qualcosa di più economico e poi magari prendere qualcosa di serio se ci si trova effettivamente bene.

Se riesci a trovarlo prendi questo che costa meno:

1_15_05_10_4_13_45.jpeg

Le lame all' interno sono buone ed è un classico rasoio per neofiti!

:fiorellino:

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh cacchio :O ahahahahhhaahhaa

Prima di usarlo su di me dovrei allenarmi parecchio non mi ispira sicurezza. Ovviamente sarà anche migliore del multilama ma credo ci voglia un manualità non indifferente per usarlo no max?

Certo qui se sbagli sei fritto!

Con il rasoio di sicurezza è davvero difficile tagliarsi, ma può capitare.....se si chiama rasoio di sicurezza un motivo ci sarà!

P.S.

A Natale mi farò regalare un pennello omega 620 (è italiano tra l' altro), è un silvertip e leggendo in giro sembrerebbe avere un ottimo rapporto qualità/prezzo!

:ghghgh: :ghghgh:

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo qui se sbagli sei fritto!

Con il rasoio di sicurezza è davvero difficile tagliarsi, ma può capitare.....se si chiama rasoio di sicurezza un motivo ci sarà!

P.S.

A Natale mi farò regalare un pennello omega 620 (è italiano tra l' altro), è un silvertip e leggendo in giro sembrerebbe avere un ottimo rapporto qualità/prezzo!

:ghghgh: :ghghgh:

Stai riuscendo a fomentarmi per un qualcosa come un rasoio che mai avevo calcolato se non come semplice utensile da bagno ahhaha

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo se trovo qualcosa in negozi. Però sinceramente non l'ho mai visto il rasoio di sicurezza in vendita.

Il fatto di trovarsi bene o meno dipende anche da quanto spendi! Il muhle è un ottimo rasoio!

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come schiuma da barba palmolive.

Dopobarba mai una volta per usarne uno di mio padre ho avuto una piccola allergia tutte chiazze rosse sulla pelle

Da quel giorno preferisco evitare :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come schiuma da barba palmolive.

Dopobarba mai una volta per usarne uno di mio padre ho avuto una piccola allergia tutte chiazze rosse sulla pelle

Da quel giorno preferisco evitare :)

Forse dovresti usare creme dopobarba. Non irritano. Anche a me da un fastidio se uso dopobarba a profumo.

p.s. Max che sito usi per rifornirti?

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...