Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Wet Shaving

Recommended Posts

6 euro effettivamente è tantino. Un giorno appena rimpinguo le casse li provo questi saponi fighi che costano molto più del proraso. Voglio vedere se si sente la differenza.

A me piace montarlo nella ciotola a parte perchè penso che a bagnarlo tutto con l'acqua si potrebbe rovinare con il tempo.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Per montare il sapone proraso basta una ciotolina. Prendi un pezzetto di sapone (meno di metà cucchiaino da caffè dovrebbe bastare, in genere), lo metti a bagno per qualche minuto nella ciotolina ri

Aggiungerei: molta pazienza che avrà un ottimo"ritorno" dato che imparerai ad apprezzare un lasso di tempo che davamo per scontato e perso. Tempo da dedicare alla cura della persona con gesti che ap

Oggi prima rasatura! Tutta un'altra cosa rispetto al fusion, non vedo l'ora arrivi domattina per riprovare

Posted Images

Oggi da una fiera ho comprato una ciotola di terracotta che userò per montare la barba. Forse è un po grandicella ho sbagliato dimensioni, però tra quelle ciotole non era facile avere l'occhio per la misura. Comunque domani vi posto foto e ve la faccio vedere. Pagata 4 euro.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dicono che c'è la crisi. In questo forum, a parecchi utenti prudono le mani. Me compreso :ghghgh:

ahahah verissimo. Se mi metto in testa una cosa la devo comprare, soprattutto se i prezzi non sono altissimi non resisto!!!

ieri sera non sono riuscito a radermi, spero stasera! :DD

Ormai radersi è diventato un divertimento!

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccola qua la nuova compagna :ghghgh:

Schermata%2012-2455910%20alle%2009.48.49.png

Schermata%2012-2455910%20alle%2009.48.41.png

Scusate la qualità ma nonostante il prurito per gli acquisti ancora niente iphone o galaxy :ghghgh:

p.s. Come asciugate il pennello? Io l'ho usato ieri ed è ancora visibilmente umido. E' normale?

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io il pennello lo lascio asciugare nel mobiletto. Prima di riporlo, lo strizzo per bene. Sarebbe ideale farlo asciugare a testa in giù, ma non avendo lo stand....

P.s. Bella la ciotola ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi prima prova anche per me, andata così così, ma direi che è colpa mia.

Mi spiego, sono riuscito a non tagliarmi, però il risultato non è per ora paragonabile a quello del Fusion.

Il problema, oltre alla scarsa manualità è stato che, in un eccesso di zelo, ho voluto spalmare la schiuma da barba della bomboletta con il

pennello....risultato, era mezza secca ed il rasoio non scorreva a dovere.

Cmq questi sono i vari step eseguiti:

- mezzo a bagno pennello e rasoio in acqua calda.

- Bagnato il viso con acqua calda ed applicata crema Proraso pre barba

- Spalmata schiuma da barba con il pennello.

- 1° Taglio con rasoio

- Ribagnata faccia

- Riapplicata schiuma con le mani questa volta

- 2° Taglio

Nel kit c'è la crema della proraso in tubo, la prossima volta proverò ad usare quella, il margine di miglioramento è molto ampio direi! :-D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi prima prova anche per me, andata così così, ma direi che è colpa mia.

Mi spiego, sono riuscito a non tagliarmi, però il risultato non è per ora paragonabile a quello del Fusion.

Il problema, oltre alla scarsa manualità è stato che, in un eccesso di zelo, ho voluto spalmare la schiuma da barba della bomboletta con il

pennello....risultato, era mezza secca ed il rasoio non scorreva a dovere.

Cmq questi sono i vari step eseguiti:

- mezzo a bagno pennello e rasoio in acqua calda.

- Bagnato il viso con acqua calda ed applicata crema Proraso pre barba

- Spalmata schiuma da barba con il pennello.

- 1° Taglio con rasoio

- Ribagnata faccia

- Riapplicata schiuma con le mani questa volta

- 2° Taglio

Nel kit c'è la crema della proraso in tubo, la prossima volta proverò ad usare quella, il margine di miglioramento è molto ampio direi! :-D

Credo che la preparazione con questo tipo di rasoio è molto importante. Usare la schiuma da barba è un mezzo suicidio per il problema da te evidenziato: pelle secca e rasoio che non scorre. Mi raccomando viso deve essere abbondantemente bagnato.

Comunque migliorerai io la seconda volta ho notevolmente migliorato i risultati e irritazioni tendenti a 0.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccomi! seconda rasatura, molto meglio della prima, meno taglietti! :DD

faccio un po fatica a radere il collo, sento sempre che rimangono dei peli..

Magari hai una pelle molto delicata. Comunque sotto al collo ci vuole una tecnica migliore e non è semplicissimo fare una rasatura perfetta pure a me sotto al collo rimangono peli soprattutto perchè non mi voglio intestardire. Li lascio stare.

Il mio consiglio è fare 2 passate (pelo-contropelo) cercando di mantere la migliore tecnica possibile (che chiaramente migliora volta per volta). Poi magari vedere se ci sono peli evidenti in alcune zone e chiaramente eliminarli (sempre mettendo il sapone eh!).

Se gratta non fa nulla non vi intestardite. Io facendo così ho raggiunto una buona rasatura e praticamente zero irritazioni.

p.s. Hai usato la lametta derby inclusa o le personna?

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatta la sbarbata. Confermo che il DE e tutta la preparazione sono una salvezza. Fusion+barba a giorni alterni = suicidio (per me). Con il DE sono andato tranquillissimamente. Irritazioni quasi nessuna (collo arrossato nella norma con il contropelo è normale).

Sono abbastanza liscio. In alcuni punti andando in contropelo leggermente ruvido. Ma è proprio da pignoli. Soddisfattissimo da questa rasatura. Ecco le mie armi:

Schermata%2012-2455911%20alle%2018.43.12.png

Rasatura durata quasi un ora (diciamo sui 45 minuti, me la prendo davvero con calma)

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barba meno confortevole quella di oggi.

Forse la lametta tagliava meno, quindi forse ho trovato che a me le lamette durano 3 barbe. Andando a 4 mi irrito.

Oppure è stata la seconda barba che ho fatto a giorni alterni e quindi la pelle non abituata ne ha risentito.

Martedì la prossima barba rischiando ancora la vecchia lametta (così magari uso quella bella nuova per Natale :DD ) per testare bene bene l'effettiva durata.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatta la sbarbata. Confermo che il DE e tutta la preparazione sono una salvezza. Fusion+barba a giorni alterni = suicidio (per me). Con il DE sono andato tranquillissimamente. Irritazioni quasi nessuna (collo arrossato nella norma con il contropelo è normale).

Sono abbastanza liscio. In alcuni punti andando in contropelo leggermente ruvido. Ma è proprio da pignoli. Soddisfattissimo da questa rasatura. Ecco le mie armi:

Schermata%2012-2455911%20alle%2018.43.12.png

Rasatura durata quasi un ora (diciamo sui 45 minuti, me la prendo davvero con calma)

Hai praticamente tutto ciò che serve, forse anche di più. Potrebbero assumerti come testimonial Proraso tongue.gifitaliamac_biggrin.gif

italiamac_cheesygrin.gif

italiamac_ciao.gif

P.s. Non ho ben capito. Hai già iniziato a farti la barba un giorno sì e uno no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai praticamente tutto ciò che serve, forse anche di più. Potrebbero assumerti come testimonial Proraso tongue.gifitaliamac_biggrin.gif

italiamac_cheesygrin.gif

italiamac_ciao.gif

P.s. Non ho ben capito. Hai già iniziato a farti la barba un giorno sì e uno no?

ahahah

Si l'ho fatta martedì, giovedì e oggi. L'irritazioncina sta solo ai due lati del pomo di adamo. Per il resto tutto bene comunque. Adesso aspetto martedì e poi forse vado sabato (faccio respirare un po il collo).

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahah

Si l'ho fatta martedì, giovedì e oggi. L'irritazioncina sta solo ai due lati del pomo di adamo. Per il resto tutto bene comunque. Adesso aspetto martedì e poi forse vado sabato (faccio respirare un po il collo).

Beh! Niente male davvero! Per essere il primo periodo in cui ti fai la barba un giorno sì e uno, penso sia un risultato più che ottimo. Prima, ogni quanto facevi la barba?

Altra domanda: anche adesso, ogni volta fai pelo e contropelo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh! Niente male davvero! Per essere il primo periodo in cui ti fai la barba un giorno sì e uno, penso sia un risultato più che ottimo. Prima, ogni quanto facevi la barba?

Altra domanda: anche adesso, ogni volta fai pelo e contropelo?

prima 2 volte a settimana, precisamente martedì e sabato.

Si sempre pelo e contropelo. Con il solo pelo mi sembra di non essermi fatto la barba :DD . E in più faccio anche le rifiniture.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima 2 volte a settimana, precisamente martedì e sabato.

Si sempre pelo e contropelo. Con il solo pelo mi sembra di non essermi fatto la barba :DD . E in più faccio anche le rifiniture.

Effettivamente, anche io se non faccio pelo e contropelo mi sento a disagio italiamac_cheesygrin.gif

Comunque, ribadisco: è un ottimo risultato considerando che è da poco che hai inserito una rasatura in più a settimana. Magari, vai avanti ancora qualche settimana così per far abituare la pelle. Poi, inserisci anche la quarta rasatura.

Chissà... magari potrei provare anche io a fare la barba un giorno sì e uno con il mio gillette fusion :mhh:...................................... italiamac_biggrin.giftongue.gifitaliamac_biggrin.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente, anche io se non faccio pelo e contropelo mi sento a disagio italiamac_cheesygrin.gif

Comunque, ribadisco: è un ottimo risultato considerando che è da poco che hai inserito una rasatura in più a settimana. Magari, vai avanti ancora qualche settimana così per far abituare la pelle. Poi, inserisci anche la quarta rasatura.

Chissà... magari potrei provare anche io a fare la barba un giorno sì e uno con il mio gillette fusion :mhh:...................................... italiamac_biggrin.giftongue.gifitaliamac_biggrin.gif

Nono 3 volte a settimana mi basta. E' l'obiettivo ultimo. Anche perchè ci metto dai 30 ai 40-45 minuti per fare la barba non avrei tempo di farla tutti i giorni. Poi la barba di un giorno è piuttosto corta a me. L'ideale è martedì-giovedì-sabato per me con riposo domenica-lunedì. Con il fusion ogni due giorni era assolutamente impossibile.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nono 3 volte a settimana mi basta. E' l'obiettivo ultimo. Anche perchè ci metto dai 30 ai 40-45 minuti per fare la barba non avrei tempo di farla tutti i giorni. Poi la barba di un giorno è piuttosto corta a me. L'ideale è martedì-giovedì-sabato per me con riposo domenica-lunedì. Con il fusion ogni due giorni era assolutamente impossibile.

Sai, stavo pensando di iniziarmi a fare la barba dopo cena. Dato che anche io ci metto all'incirca 35-40 minuti, la mattina mi diventa un po' difficile. Inoltre, facendola la sera potrei usare tranquillamente il borotalco ed evitare nelle prime ore dopo la rasatura il freddo di queste mattine. Eviterei, quindi, facili irritazioni :mhh:

Questa sera farò una prova per vedere se la pelle regge la rasatura serale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai, stavo pensando di iniziarmi a fare la barba dopo cena. Dato che anche io ci metto all'incirca 35-40 minuti, la mattina mi diventa un po' difficile. Inoltre, facendola la sera potrei usare tranquillamente il borotalco ed evitare nelle prime ore dopo la rasatura il freddo di queste mattine. Eviterei, quindi, facili irritazioni :mhh:

Questa sera farò una prova per vedere se la pelle regge la rasatura serale...

Io la faccio sempre dopo pranzo o prima di cena (o di uscire). Se la facessi la mattina non potrei dedicare tutto quel tempo, mi dovrei alzare troppo presto :ghghgh:

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo