Vai al contenuto

MaxMBP

Wet Shaving

Recommended Posts

Per i miei gusti è un po aggressivo, ma ora ho questo e lo finisco, poi penserò a qualcosa di meglio. In casa ho anche dell'Argan puro e ho letto da queste parte che alcuni lo usano, credo che presto farò una prova anch'io ..... il prodotto è ottimo. :ciao:

Lo uso io l'olio di Argan. E' ottimo come dopo barba.

il mio flickr

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo uso io l'olio di Argan. E' ottimo come dopo barba.

Proverò, specialmente quando sul collo è rimasta un po di irritazione immagino che abbia un notevole effetto. Fra l'altro ho un amico marocchino che lo importa direttamente e sono certo della qualità del prodotto in questione che ultimamente è diventato parecchio di moda ma non sempre è di ottima qualità.

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si bastano poche gocce. In particolare sul collo dove con il contropelo un po d''irritazione è perfettamente normale.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova soprattutto se ce l'hai a disposizione. Non ha l'odore di mentolo che caratterizza il proraso. Comunque dovresti ottenere bene o male gli stessi risultati. Io volevo provare il proraso pre bianco. Dicono sia molto buono. Appena finisco il verde provo il bianco sempre se lo trovo.

Provare prodotti nuovi è davvero divertente :DD

Per i miei gusti è un po aggressivo, ma ora ho questo e lo finisco, poi penserò a qualcosa di meglio. In casa ho anche dell'Argan puro e ho letto da queste parte che alcuni lo usano, credo che presto farò una prova anch'io ..... il prodotto è ottimo. :ciao:

Dovrei, quindi, aggiungere un altro prodotto alla lista di prova: Figaro, PREP e Proraso. Non so a quanto sia arrivato il grado di sopportazione della mia pelle... tongue.gif

Anche se, mi sta venendo un'idea balzana in testa......italiamac_gira.gif

P.s. L'olio di Argan, secondo voi, dove è possibile rintracciarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arrivato il rasoio....che spettacolo

la prima rasatura non è venuta perfetta, ma molto buona pensavo peggio

ho tagliato la barba di 10gg senza alcuna difficoltà, con una bilama avrei faticato molto di più

non ho usato il sapone perché non ho ancora preso il pennello, ho usato una gelatina e la lametta merkur insieme al rasoio

molto soddisfatto

:gira:

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arrivato il rasoio....che spettacolo

la prima rasatura non è venuta perfetta, ma molto buona pensavo peggio

ho tagliato la barba di 10gg senza alcuna difficoltà, con una bilama avrei faticato molto di più

non ho usato il sapone perché non ho ancora preso il pennello, ho usato una gelatina e la lametta merkur insieme al rasoio

molto soddisfatto

:gira:

Una barba di 10 giorni? :blink: Ma prima hai passato un rasoio elettrico per sfoltire la barba o hai tagliato direttamente?

Se avessi provato a fare io una cosa del genere, primo: era la barba che tagliava il rasoio e non viceversa; secondo: avrei avuto la pelle color rosso purpureo per almeno una settimana...

In ogni caso, direi che hai fatto un'ottimo lavoro e vedrai che più passa il tempo, migliori saranno i risultati!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho passato un regola basette, ma a 1 saranno 3mm non meno

poi direttamente, quando facevo lo stesso col bilama era molto più difficoltoso

;)

la mia pelle non è tanto sensibile, mi rado di sera di solito

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrei, quindi, aggiungere un altro prodotto alla lista di prova: Figaro, PREP e Proraso. Non so a quanto sia arrivato il grado di sopportazione della mia pelle... tongue.gif

Erboristeria, costicchia però non tirare troppo al risparmio, sul mercato come dicevo prima c'è molto prodotto non fatto come si deve

R. Gaetano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si l'olio di argan costa. Io ho approfittato di Natale per farmelo regalare. Circa 20 euro per 50 ml.

Qui costa anche di più http://www.erbolario.com/prodotti/28_all_olio_di_argan_olio_puro_per_viso_collo_e_decollete

In realtà ne servono poche gocce (4-5) su viso umido. Quindi dovrebbe durare. Però hai altre priorità credo.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho passato un regola basette, ma a 1 saranno 3mm non meno

poi direttamente, quando facevo lo stesso col bilama era molto più difficoltoso

;)

la mia pelle non è tanto sensibile, mi rado di sera di solito

;)

Consiglio. Presta molto attenzione al verso del pelo della pelle. Non è così banale come sembra e a differenza dei multilama è molto importante con questo tipo di rasoio. Inoltre tira la pelle quando ti radi vedrai che andrà meglio.

Io ormai faccio la sequenza pelo-contropelo-contropelo due volte a settimana e 1 volta solo pelo (semplicemente per accorciarla per non ritrovarmela troppo lunga e poi rovinare la lametta subito) che non causa assolutamente irritazione alla pelle.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggere 10 pagine di Topic è stato interessantissimo.

Io uso rasoi m/uso della gilette, mono lama, perchè i trilama mi davano fastidio. Porto Baffi più pizzetto, faccio la barba 3 volte a settimana e una volta al mese vado dal barbiere.

Credo che cercherò il wilkinson per provare e poi mi sa che comincerò a passare anch'io a questi fantastici oggetti.

MacBookPro 13" - IMac 21.5 - Iphone 5 16gb - IPad 3rd 64gb wifi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggere 10 pagine di Topic è stato interessantissimo.

Io uso rasoi m/uso della gilette, mono lama, perchè i trilama mi davano fastidio. Porto Baffi più pizzetto, faccio la barba 3 volte a settimana e una volta al mese vado dal barbiere.

Credo che cercherò il wilkinson per provare e poi mi sa che comincerò a passare anch'io a questi fantastici oggetti.

:cincin: ...... benvenuto!!!

R. Gaetano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamane sono ritornato al rasoio di sicurezza, avevo comprato un wilkinson, devo dire che sono molto soddisfatto del risultato nonostante abbia usato il gel per insaponarmi.

Credo proprio che comprerò il resto dell'attrezzatura" necessaria ;)

L'unico inconveniente è che avendo i "baffettini" ed il pizzetto ci vuole tempo e pazienza per ottenere una rasatura omogenea.

Lunedì visita alla baia per acquisti :DD

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortuna che io non ho ancora la barba… italiamac_biggrin.gifitaliamac_biggrin.gif

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggere 10 pagine di Topic è stato interessantissimo.Io uso rasoi m/uso della gilette, mono lama, perchè i trilama mi davano fastidio. Porto Baffi più pizzetto, faccio la barba 3 volte a settimana e una volta al mese vado dal barbiere.Credo che cercherò il wilkinson per provare e poi mi sa che comincerò a passare anch'io a questi fantastici oggetti.

Se riesci a trovarlo! purtroppo trovare il wilkinson non è semplicissimo. Almeno io non l'ho mai trovato dipende dai negozi.

Stamane sono ritornato al rasoio di sicurezza, avevo comprato un wilkinson, devo dire che sono molto soddisfatto del risultato nonostante abbia usato il gel per insaponarmi.Credo proprio che comprerò il resto dell'attrezzatura" necessaria ;) L'unico inconveniente è che avendo i "baffettini" ed il pizzetto ci vuole tempo e pazienza per ottenere una rasatura omogenea.Lunedì visita alla baia per acquisti :DD

Beh sapone e pennello sono parte fondamentale. Infatti passare il pennello con movimenti rotatorio per un tempo dai 3-5 minuti è molto importante per preparare la pelle e la barba alla rasatura.

Poi c'è anche il pre-post proraso. Questo è ottimo soprattutto come post sui punti dove ti irriti è davvero un prodotto miracoloso.

Volevo trovare il pre proraso bianco ma non sono riuscito ieri. Purtroppo la versione bianca della proraso è davvero difficile da trovare.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

p.s. l'allume dopo qualche utilizzo l'ho abbandonato. Ho trovato migliore l'abbinamento finale olio di argan (molto costoso ma efficace) e pre-post proraso nei punti più soggetti ad irritazione. Alla fine spruzzata di floid dopo qualche minuto.

Ho trovato l'allume troppo stressante per la pelle, lasciandomi spesso un prurito. Con questa formula nonostante le più passate fatte nessuna irritazione. Infatti ieri con la barba un po più lunga ho fatto la sequenza pelo-pelo-contropelo-contropelo. Ho aggiunto una passata di pelo in più per stressare meno la pelle con il contropelo (che altrimenti con barba più lunga tende a tirare il pelo provocando irritazione).

ieri ho acquistato anche il gel contro i piccoli tagli della proraso proraso%20razor%20cut%20gel%20angled%20large.jpg

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ormai sono definitivamente passato a questo rasoio:

Wilkinson_Sword_Quattro_Titanium_Precision_size_10.jpg

E' Wilkinson (il marchio top nelle lame) e sembra davvero la pubblicità, una passata e via ed in più rilascia la scia in aloe che tiene la pelle fresca e morbida.

Prima dell'uso ammorbidisco con acqua calda e gel da barba e poi si inizia, con un bel sottofondo musicale, con l'operazione di pulizia più maschile che ci sia.

Poi ha anche il regola barba ma quello è solo per temerari... :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ormai sono entrato nel tunnel e non ne esco più :baby::DD

mi sono aggiudicato un asta per un kamisori, avrà bisogno di un restauro, ma è stupendo anche solo da collezione :)

:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo vai su i giapponesi :ghghgh:

Bello ma personalmente mi attirano più i ML nostrani. Credo che per poter apprezzare i giapponesi devi avere una certa passione per la loro cultura e usanze giusto?

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che mi affascina come costruivano le katane, la maestria degli artigiani

mai usato un ML, sicuramente proverò ma mi spaventa anche

:fiorellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo