Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Wet Shaving

Recommended Posts

Non vorrei smontarti ma hai fatto un errore mi sa.

Di quell'Olio di Argan ne hanno parlato a striscia la notizia ed è risultato un falso! In pratica non c'è traccia di Olio di Argan. A conferma di ciò dovrebbe esserci il prezzo (sui 4-5 euro) troppo basso per un prodotto di questo tipo. Vista la procedura che c'è per ottenerlo avere prezzi così bassi mi sembra sia praticamente impossibile.

Quindi non per smontarti ma fai una ricerchina (http://www.spesacritica.com/2011/11/19/inchiesta-truffa-sullolio-di-argan-omia-laboratoires) e occhio a cosa metti sul viso.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Per montare il sapone proraso basta una ciotolina. Prendi un pezzetto di sapone (meno di metà cucchiaino da caffè dovrebbe bastare, in genere), lo metti a bagno per qualche minuto nella ciotolina ri

Aggiungerei: molta pazienza che avrà un ottimo"ritorno" dato che imparerai ad apprezzare un lasso di tempo che davamo per scontato e perso. Tempo da dedicare alla cura della persona con gesti che ap

Oggi prima rasatura! Tutta un'altra cosa rispetto al fusion, non vedo l'ora arrivi domattina per riprovare

Posted Images

Oggi, in attesa dell'ordine fatto Lunedì, ho comprato Omega 48, sapone Proraso ed olio di argan: l'ho trovato all'Auchan nascosto tra la profumeria 100 ml 6,30 € :DD

sam5660.jpg

:cold:

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va beh dai lo userò per lubrificare le cuciture dei miei stivali da cross :ghghgh:

Comunque una prova la voglio fare :DD

Il prossimo lo compro in erboristeria, grazie per la dritta.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va beh dai lo userò per lubrificare le cuciture dei miei stivali da cross :ghghgh:

Comunque una prova la voglio fare :DD

Il prossimo lo compro in erboristeria, grazie per la dritta.

Le marche i provenzali ed erbolario sono sicure comunque.

Purtroppo capita di non sapere certe cose e quindi trovare prodotti iperconvenienti si è certi di fare l'affare. Non sapendo che in casi come questi è tecnicamente impossibile avere un prezzo che siano così basso.

Si fai una prova. Dubito che sia efficace per le irritazioni, ma non dovrebbe essere da buttare come olio per le mani.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto una prova con il pennello di cinghiale Omega, spero che si ammorbidisca, ricordo quello di mio papà (di tasso) era una delizia. Comunque dovrebbe arrivare la settimana prossima :DD

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto una prova con il pennello di cinghiale Omega, spero che si ammorbidisca, ricordo quello di mio papà (di tasso) era una delizia. Comunque dovrebbe arrivare la settimana prossima :DD

Essendo cinghiale non potrà mai essere morbido come il tasso, e ci mancherebbe altro costa 10 volte tanto :DD . Comunque si consiglia di tenerlo a bagno per un giorno interno per ammorbidirlo. Magari anche insaponato con il proraso (se si sente l'odore di porco, può capitare).

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono andato in erboristeria ed ho chiesto per quanto riguarda l'olio di argan, la signora mi ha detto che al momento va di moda, ma non è migliore di un più conveniente olio di mandorla...o addirittura dell'olio d'oliva. Io comunque non ne sento il bisogno al momento.

P.S.: Con questo non voglio dire che abbia ragione lei...sto in realtà chiedendo se qualcuno è meglio informato a riguardo =)

***What Is Essential Is Invisible To The Eye***

Look Me On Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono andato in erboristeria ed ho chiesto per quanto riguarda l'olio di argan, la signora mi ha detto che al momento va di moda, ma non è migliore di un più conveniente olio di mandorla...o addirittura dell'olio d'oliva. Io comunque non ne sento il bisogno al momento.

L'olio di oliva credo sia troppo grasso. Inoltre diciamo che dare di frantoio tutto il giorno non è che mi entusiasmi particolarmente :DD

L'olio di mandorla non lo conosco come efficacia sinceramente.

Hai specificato che il suo scopo non è l'effetto antirughe o simili ma per le irritazioni?

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'olio di oliva credo sia troppo grasso. Inoltre diciamo che dare di frantoio tutto il giorno non è che mi entusiasmi particolarmente :DD

L'olio di mandorla non lo conosco come efficacia sinceramente.

Hai specificato che il suo scopo non è l'effetto antirughe o simili ma per le irritazioni?

Certo chiaramente l'olio d'oliva non è utilizzabile per questo scopo, mi ha solo fatto l'esempio. Sì,ho chiesto specificatamente come trattamento dopobarba per cicatrizzare piccoli tagli e per irritazione, lei mi dice anche che si usa come pre barba per ammorbidire.

***What Is Essential Is Invisible To The Eye***

Look Me On Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo chiaramente l'olio d'oliva non è utilizzabile per questo scopo, mi ha solo fatto l'esempio. Sì,ho chiesto specificatamente come trattamento dopobarba per cicatrizzare piccoli tagli e per irritazione, lei mi dice anche che si usa come pre barba per ammorbidire.

Si infatti l'ho pensato anche io ad usarlo come pre barba sia perchè è ammorbidente e sia lubrificante (infatti a volte completo l'opera con piccoli peli senza sapone con l'olio di argan e la lama è scorrevole. Certo metterlo prima di ogni rasatura se ne farebbe un uso spropositato visti i costi però sono sicuro che farebbe benissimo il suo dovere.

E l'olio d'oliva come prebarba? mmmm interessante.... che dite potrebbe funzionare?Anche se forse unge un po troppo..

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Denim lo volevo prendere. Appena termino l'after shave Renato Balestra, che alla fine non è altro che un profumo (visto che nell'INCI non contiene ne mentolo, ne la glicerina. Se si guardano gli ingredienti dei profumi firmati e i dopobarba sono uguali..

Scelgo il Denim e non il Mennen perchè esteticamente è più stiloso :DD

50253_25095394345_3613_n.jpg

0003898_m.jpg

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

terza rasatura stavolta con lametta wilkinson

miglioriamo, ho visto che molto importante è la schima del sapone per la scorrevolezza del rasoio

stavolta ho quasi raggiunto la profondità del bilama con una sensazione migliore, non so' spiegare è come se la qualità (non la profondità) del taglio sià superiore :)

poi ho trovato un offertona, quasi quasi cambio rasoio subito :ghghgh::ciao:

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

terza rasatura stavolta con lametta wilkinson

miglioriamo, ho visto che molto importante è la schima del sapone per la scorrevolezza del rasoio

stavolta ho quasi raggiunto la profondità del bilama con una sensazione migliore, non so' spiegare è come se la qualità (non la profondità) del taglio sià superiore :)

poi ho trovato un offertona, quasi quasi cambio rasoio subito :ghghgh::ciao:

Se prendi un altro rasoio prendilo open comb. Almeno è diverso.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Denim lo volevo prendere. Appena termino l'after shave Renato Balestra, che alla fine non è altro che un profumo (visto che nell'INCI non contiene ne mentolo, ne la glicerina. Se si guardano gli ingredienti dei profumi firmati e i dopobarba sono uguali..

Scelgo il Denim e non il Mennen perchè esteticamente è più stiloso :DD

io preferisco il Mennen perché lo cita Fiorello in "La Russa Jouer"

ahahahaha

:rofl: :rofl:

:hihihehe: :hihihehe:

Why join the navy if you can be a pirate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prendi un altro rasoio prendilo open comb. Almeno è diverso.

in realtà avrei la possibilità di prendere un feather all stainless usato recente....magari vedo di vendere il mio praticamente nuovo

:)

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo