Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Wet Shaving

Recommended Posts

Si è un ottimo pennello, potresti montarci pure il cemento armato....

Lo uso con molta soddisfazione specie sui saponi, ma a Natale passerò al tasso grigio.

:love:

Why join the navy if you can be a pirate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Per montare il sapone proraso basta una ciotolina. Prendi un pezzetto di sapone (meno di metà cucchiaino da caffè dovrebbe bastare, in genere), lo metti a bagno per qualche minuto nella ciotolina ri

Aggiungerei: molta pazienza che avrà un ottimo"ritorno" dato che imparerai ad apprezzare un lasso di tempo che davamo per scontato e perso. Tempo da dedicare alla cura della persona con gesti che ap

Oggi prima rasatura! Tutta un'altra cosa rispetto al fusion, non vedo l'ora arrivi domattina per riprovare

Posted Images

Anche io uso delle usa e getta, solo che piano piano inizio a sentire fastidio anche alla seconda rasatura, mentre prima andavo bene anche fino alla terza.

Per la rasatura uso una crema da barba Acqua di Parma a cui ho trovato abbinati un "gel esfoliante" e una crema dopobarba. Era tutto nella scatola che mi hanno regalato, però ancora mi chiedo quanto possa essere utile il gel esfoliante...

Tuttavia con questa crema mi trovo abbastanza bene, solo che non riesco a capire quanta metterne... mi sembra sempre poca e per non sprecarla non mi azzardo a metterne di più.

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Max tu le lamette le prendi solo online? Perchè passa sta volta che è la prima.

Certo che pensandoci 100 lamette, se le faccio durare 3 o 4 volte a rasatura mi durano rispettivamente 3 o 4 anni circa, dici tu compra e zitto tra 4 anni si pensa :ghghgh:

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora l'acquisto spetta a Menz :ghghgh:

Non ho ancora ordinato però. Voglio farmi un giro in una profumeria della mia città che vende prodotti professionali. Non sia mai trovo qualcosa :ghghgh:

Io ci sto pensando ma forse prima cercherò quello della wilkinson mi pare postato da max per fare una prova, se non mi lascia solchi in faccia allora il muhle sarà un acquisto da poter fare :D

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' ultima volta sono riuscito a trovare le wilkinson Classic in un supermercato ma 2,5€ per 5 lamette..... Fatti 2 calcoli.... Ora ho comprato 200 lamette a poco piu di 20 euro....

Nei negozi le pagherai sempre di piu...

Su internet è troppo comodo e conveniente fare acquisti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente avevo pensato dal barbiere. Ma credo che ti spilli ancor più soldi.

Dove le hai trovate le 200 lamette a 20 euro? Sui siti postati non l'ho viste.

Per me anche i cinesi le avranno ahahaha

ormai hanno tutto :O

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci sto pensando ma forse prima cercherò quello della wilkinson mi pare postato da max per fare una prova, se non mi lascia solchi in faccia allora il muhle sarà un acquisto da poter fare :D

Vai per gradi secondo me. Incomincia a comprare sapone da barba e prebarba (che è davvero miracoloso) e pennello, tutto della proraso. Penso che con 10 euro o poco più te la cavi. Credo che schiuma e pennello siano fondamentali per questo tipo di rasatura e che sicuramente miglioreranno in maniera significativa la tua rasatura attuale.

Altrimenti utilizzare il rasoio di sicurezza con la schiuma da barba sarebbe come guidare una vecchia 500 con gli interni della nuova. Perdi tutto il fascino!

Per me anche i cinesi le avranno ahahaha

ormai hanno tutto :O

Affidare il mio viso a lamette cinesi? Preferisco gli usa e getta :DD

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai per gradi secondo me. Incomincia a comprare sapone da barba e prebarba (che è davvero miracoloso) e pennello, tutto della proraso. Penso che con 10 euro o poco più te la cavi. Credo che schiuma e pennello siano fondamentali per questo tipo di rasatura e che sicuramente miglioreranno in maniera significativa la tua rasatura attuale.

Altrimenti utilizzare il rasoio di sicurezza con la schiuma da barba sarebbe come guidare una vecchia 500 con gli interni della nuova. Perdi tutto il fascino!

Affidare il mio viso a lamette cinesi? Preferisco gli usa e getta :DD

Hai ragione si.

Prima acquisterò le altre cose che mi pare in casa non ci siano più e poi mi dedicherò al rasoio.

Questo topic è veramente figo ahaha

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione si.

Prima acquisterò le altre cose che mi pare in casa non ci siano più e poi mi dedicherò al rasoio.

Questo topic è veramente figo ahaha

Personalmente il sabato pomeriggio dedicare la mezzoretta alla barba è un rito che amo. Purtroppo i risultati in particolare sotto il collo li trovo insoddisfacenti, e le irritazioni ci sono. Infatti sotto il collo faccio almeno 3 passate (pelo, contropelo e obliqua) che per le 5 lame del fusion diventano ben 15 passate di lame sulla mia pelle. Credo sia abbastanza normale che si irrita la pelle.

p.s. poi vai anche per gradi. Magari ti scoccia ogni volta stare a fare la schiuma con il sapone e preferisci il rapido spray.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma shaving.ie come spedisce? corriere? i tempi come sono?

Spedisce sia per posta, a 5 euro ma non è tracciabile e i tempi di arrivo sono da 5 a 10 giorni lavorativi.

Oppure corriere a 10 euro. Io credo scelgo quest'ultimo, per 5 euro conviene andare sul sicuro.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gilette Monouso (quelli a 4 lame, non ricordo il nome), gel da barba Gilette e dopobarba Erbolario :)

Quando sono di fretta, invece, una passata di Cruzer 3.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente avevo pensato dal barbiere. Ma credo che ti spilli ancor più soldi.

Dove le hai trovate le 200 lamette a 20 euro? Sui siti postati non l'ho viste.

sul sito dove hai ordinato rasoio e lamette c'è il pacco di personna da 200 ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Max curiosità che differenza c'è tra l'allume che hai postato tu e questo qui

http://www.rtdistribuzioneshop.it/public/minfo/img]

no, nessuna differenza è solito sale dall' alluminio e di potassio dell' acido solforico....

P.S.

La barba si fa di mattina e non di pomeriggio....

:ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, nessuna differenza è solito sale dall' alluminio e di potassio dell' acido solforico....

P.S.

La barba si fa di mattina e non di pomeriggio....

:ghghgh:

ahuhauha questa la sapevo però il sabato mattina non posso. Nel pomeriggio faccio doccia e poi barba :DD

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In genere il sabato giornata impegnativa.... :ghghgh: :ghghgh:

prebarba: proraso -->un classico

sapone: cella--> il classico dei classici, il vero sapone da barba come quello di una volta...mmmm...anzi è quello di una volta e pure la confezione

pennello: omega 48---> quello "proraso" per intenderci

rasoio: merkur 45 bachelite--> un piccolo, pestifero, leggerissimo diavolo rosso :diavoletto: , ma davvero cattivo, non consigliato ai neofiti

lametta: personna platinum--> ottimo rapporto tra affilatura e delicatezza ;)

dopobarba: un'altra vecchia conoscenza: floid arancione--> se non lo conoscete chiedete ai vostri nonni o ai vostri genitori.... :gira:

:hihihehe: :hihihehe: :hihihehe:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo