Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Wet Shaving

Recommended Posts

si

e trovo che anche i saponi/creme di questa marca siano favolosi

se hai da consigliare dopobarba non alcolici (che però siano naturali) benvenga

:ciao:

I dopobarba sono un settore molto particolare e le grandi aziende di parrucchieri (L'oreal ,Wella,ecc.)non trattano questo tipo di prodotti e quindi non saprei dirti una marca per eccellenza.Di solito io guardo gli ingredienti e da li capisco se si paga la marca o anche il prodotto.

Comunque questi sono argomenti per intenditori,cioè se uno ha una pelle particolare è giusto che usi prodotti buoni.Io ad esempio posso farmi la barba subito in contropelo anche a secco e non mi irrito mentre in negozio vedevo pelli che bastava toccarla perché si arrossasse.

Anzi ti dirò di più ,tutti quelli che vanno a farsi la barba dal barbiere è perché hanno una pelle delicata o una barba difficile perché pagare 15 euro, se uno ha la barba facile difficilmente te li da.

Adesso non brontolate se avete letto che prendevo 15 euro per fare una barba perché dovete capire che tra il panno caldo ,la schiuma,lametta e asciugamano monouso ,panno freddo e dopobarba ci metto mezzora e quindi sotto quella cifra ci rimetterei. :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Per montare il sapone proraso basta una ciotolina. Prendi un pezzetto di sapone (meno di metà cucchiaino da caffè dovrebbe bastare, in genere), lo metti a bagno per qualche minuto nella ciotolina ri

Aggiungerei: molta pazienza che avrà un ottimo"ritorno" dato che imparerai ad apprezzare un lasso di tempo che davamo per scontato e perso. Tempo da dedicare alla cura della persona con gesti che ap

Oggi prima rasatura! Tutta un'altra cosa rispetto al fusion, non vedo l'ora arrivi domattina per riprovare

Posted Images

I dopobarba sono un settore molto particolare e le grandi aziende di parrucchieri (L'oreal ,Wella,ecc.)non trattano questo tipo di prodotti e quindi non saprei dirti una marca per eccellenza.Di solito io guardo gli ingredienti e da li capisco se si paga la marca o anche il prodotto.

Comunque questi sono argomenti per intenditori,cioè se uno ha una pelle particolare è giusto che usi prodotti buoni.Io ad esempio posso farmi la barba subito in contropelo anche a secco e non mi irrito mentre in negozio vedevo pelli che bastava toccarla perché si arrossasse.

Anzi ti dirò di più ,tutti quelli che vanno a farsi la barba dal barbiere è perché hanno una pelle delicata o una barba difficile perché pagare 15 euro, se uno ha la barba facile difficilmente te li da.

Adesso non brontolate se avete letto che prendevo 15 euro per fare una barba perché dovete capire che tra il panno caldo ,la schiuma,lametta e asciugamano monouso ,panno freddo e dopobarba ci metto mezzora e quindi sotto quella cifra ci rimetterei. :ciao:

Non brontolo. Anzi, se si usano determinati prodotti e tecniche è giusto farsele pagare... una volta sono andato al barbiere a farmi la barba, ho pagato 5 euro è vero, ma niente panno caldo, un po d'acqua, sapone e via. Risultato? Irritatissimo e barba fatta male. Quindi non entrerò mai più al barbiere a farmi la barba visto i risultati. Se si è consapevoli di fare un lavoro con i fiocchi è giusto farsi pagare sono d'accordo. E il cliente si accorge tranquillamente se hai fatto un buon lavoro o meno.... quindi se non l'hai fatto non ritornerà mai da te a spendere 15 euro, in caso contrario tornerà volentieri.

Quindi come i ristoranti di un certo livello che si fanno pagare così il barbiere... se si fa il lavoro in un certo modo il cliente ritorna.

Modificato da devil88bg

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi svello una verità .

La bravura di un barbiere sta nella mano,se uno ha il polso leggero e sensibile riesce a passare sopra a brufoli e piccoli nei senza far danni mentre chi ha il polso rigido tira via tutto e il risultato è IRRITAZIONE.

Ma questo è un dono di natura e non si impara.Quindi secondo la mia esperienza ci sono dei barbieri in cui val la pena farsi la barba e altri che non vale la pena neanche di spendere 1 euro.E te lo dice uno che ha il polso rigido... :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non brontolo. Anzi, se si usano determinati prodotti e tecniche è giusto farsele pagare... una volta sono andato al barbiere a farmi la barba, ho pagato 5 euro è vero, ma niente panno caldo, un po d'acqua, sapone e via. Risultato? Irritatissimo e barba fatta male. Quindi non entrerò mai più al barbiere a farmi la barba visto i risultati. Se si è consapevoli di fare un lavoro con i fiocchi è giusto farsi pagare sono d'accordo. E il cliente si accorge tranquillamente se hai fatto un buon lavoro o meno.... quindi se non l'hai fatto non ritornerà mai da te a spendere 15 euro, in caso contrario tornerà volentieri.

Quindi come i ristoranti di un certo livello che si fanno pagare così il barbiere... se si fa il lavoro in un certo modo il cliente ritorna.

Da noi a scuola ci raccontavano questa barzelletta:

Un tipo entra dal barbiere e chiede di farsi la barba.

Il barbiere gli chiede se vuole farsi quella da 10 euro o quella da 5 euro,e il clienti risponde quella da 10 euro.

A questo punto il barbiere prende il pennello e sapone SPUTA sul pennello e e comincia a fargli la schiuma.

Il cliente lo ferma e gli chiede :ma come...e se ti chiedevo quella da 5 euro

Il barbiere risponde : in quel caso ti avrei SPUTATO direttamente sul viso.

Ditemi se la sapevate già. :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro imark oggi ho seguito il tuo consiglio niente alcol.. che vuoi da me (magari prodotto non idealissimo), mi prudeva il viso. Una spruzzata abbondante di floid e passa tutto. Magari non ho dubbi che le creme di un certo livello siano superiori, però l'alcol fa il suo dovere, e mi lascia zero irritazioni. In abbinamento con l'olio di Argan per me è perfetto. Il primo toglie le irritazioni (sarà che non è dimostrato, sarà che si dice che non fa bene eppure...) il secondo nutre la pelle.

Oppure lo uso in abbinamento con un balsamo da supermercato (tipo il proraso). Ma aimè non riesco a farne a meno.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti!

Ieri è finalmente arrivato il mule r102. :dance:

Ieri sera l'ho anche messo all'opera. Ho usato una vecchia lama wilkinson (aveva sulle spalle già tre rasature) per radere una barba di 5 giorni o poco più. Purtroppo, andavo di fretta e non me lo sono potuto gustare ben, bene. Ho fatto solo una passata pelo e una contropelo.

Dopo questa breve e fugace prova, il rasoio io l'ho trovato fantastico. Rasatura perfetta, senza irritazioni e taglietti. Ma soprattutto profonda e pulita senza fare tutta la fatica che facevo col wilkinson (nel senso senza fare tante passate sullo stesso punto; ne basta una sola e il risultato è perfetto). È sicuramente molto aggressivo come rasoio, ma basta appoggiare il "pettine" e farsi guidare da lui, muovendo con mano leggera. È lui che indica la strada da seguire e come percorrerla. Altra cosa piacevole (magari di poco conto) è la facilità con cui risciacquarlo tra una passata e l'altra.

Insomma, nonostante molto aggressivo, mi ha colpito positivamente e mi sento di consigliarlo a chi cerca qualcosa in più rispetto ai classici rasoi di sicurezza.

Eccovi qualche foto:

20120605130718897.jpg

20120605130720129.jpg

20120605130722620.jpg

20120605130723998.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, nonostante molto aggressivo, mi ha colpito positivamente e mi sento di consigliarlo a chi cerca qualcosa in più rispetto ai classici rasoi di sicurezza.

bravo :ok:

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo :ok:

Grazie :fiorellino:

Complimenti per la rasatura. Non era facile non tagliarsi la prima volta con uno dei rasoi più aggressivi in circolazione. Davvero un bellissimo oggetto

Grazie :D Ripeto, basta affidarsi al pettine e usare una mano leggera. Al resto ci pensa il rasoio senza rischio di tagli ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Allora. Intanto ti consiglio una lettura di tutte le pagine di questo topic, e ti assicuro che contengono tantissimo materiale per rispondere ai tuoi dubbi.

Le lamette in questione non le conosco, non credo siano scadenti. Penso che intanto devi dirci quali sono i tuoi problemi. Ti irriti? Immagino di si se fai 10 passate... penso che la qualità di una sbarbata dipenda da questi fattori tutti importanti:

- Preparazione della pelle alla rasatura, fattore che ritengo fondamentale, forse il più importante.

- Utilizzo di sapone da barba (il proraso costa non più di un paio di euro), e di un buon pennello da barba (non costa più di 5 euro quello in setola). Passare da spray a questi ne guadagnerai enormemente.

- Conoscenza del verso di crescita della propria barba. Non è così banale e ci vuole tempo per imparare a conoscerlo, ma una volta fatta la mappatura del proprio viso i risultati si vedranno, sia in termini di profondità di taglio sia per le irritazioni.

- Rasoio e lametta. I risultati si ottengono già con i primi 3 punti, poi se vuoi divertirti c'è il rasoio di sicurezza, però è giusto incominciare low cost e quindi migliorare quei 3.. poi l'appetito vien mangiando e magari ti verrà voglia di provare un rasoio di sicurezza, che tolta la spesa iniziale diventa anche più conveniente (ci sono lamette di marca come Astra, Personna e Derby il cui costo è di circa 10 euro per la confezione da 100 lamette). Però per utilizzarlo ci vuole un po di tecnica, visto che inizialmente potrebbe irritare, per questo dico di inserire i primi 3 prima, constatare i miglioramenti e poi magari evolversi (o tornare indietro nel tempo dipende dai punti di vista).

- Un buon dopobarba. Lo ritengo importante perchè la pelle ne ha bisogno, quindi un buon dopobarba (quelli da supermercato sono ottimi), che sia crema o alcolico va bene. E' importante ma non miracoloso... se hai fatto una ciofeca con la lama irritando c'è poco che può salvare il dopo barba...

- Se hai irritazioni ottima è la crema prep. Magari l'utilizzo di un buon prebarba, ma fare un ottima preparazione come si deve è la cosa migliore.

rispondo solo ora..allora i miei "problemi" sono che anche passando molte volte il rasoio la barba comunque non esce benissimo nel senso che rimangono cmq dei puntini come se fosse la "barba del giorno dopo" non so come spiegarlo..probabilmente sbaglio qualcosa io...ma che diamine dopo 10 passate pelo e contropelo dovrei levarla...per sostituire la nivea come post rasatura che consigliate? preferisco creme perchè i dopobarba mi arrosano il viso..già messo a dura prova dalla rasatura. grazie mille

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

My Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispondo solo ora..allora i miei "problemi" sono che anche passando molte volte il rasoio la barba comunque non esce benissimo nel senso che rimangono cmq dei puntini come se fosse la "barba del giorno dopo" non so come spiegarlo..probabilmente sbaglio qualcosa io...ma che diamine dopo 10 passate pelo e contropelo dovrei levarla...per sostituire la nivea come post rasatura che consigliate? preferisco creme perchè i dopobarba mi arrosano il viso..già messo a dura prova dalla rasatura. grazie mille

che rasoio usi? magari usarne uno un po' più aggressivo

per l'AS prova il proraso blu o bianco, se dici che ti arrossi è perche fai troppe passate o premi troppo.......

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uso il gilette sensor excell...

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

My Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uso il gilette sensor excell...

io mi ci sono trovato malissimo anche quando usavo i multilama :DD usavo quello normale non l'excell.......

se devi passare 10 volte mi sa' che non è il tuo rasoio o lametta più adatto

ma la tua pelle è liscia, o il problema è che noti comunque un velo scuro? perche quello puo dipendere dalla tua barba e non c'è modo di toglierlo, nel senso se la pelle è liscia, puoi passare anche 100volte ma non sarà come quella di una donna........

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi ci sono trovato malissimo anche quando usavo i multilama :DD usavo quello normale non l'excell.......

se devi passare 10 volte mi sa' che non è il tuo rasoio o lametta più adatto

ma la tua pelle è liscia, o il problema è che noti comunque un velo scuro? perche quello puo dipendere dalla tua barba e non c'è modo di toglierlo, nel senso se la pelle è liscia, puoi passare anche 100volte ma non sarà come quella di una donna........

;)

in effetti credo che cerco l'improbabile...cmq una valida alternativa al mio rasoio? vorrei provare qualcosa di + professionale ma senza troppo impegno perchè ho paura di non riuscire e di tagliarmi il viso...consigli?

My Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova un wilkinson classic, qua da me si trova a molto poco con 5 lame dentro, è un rasoio molto dolce, probabilmente non otterrai una maggiore profondità di taglio, ma il confort è diverso

se ti trovi puoi pensare a qualcosa di più serio tipo muhle 89/106/107 o Edwin Jagger 87/86/81.....

sempre restando la tecnica non premere (o premere poco col wilki) e sempre sapone/crema (no bomboletta) dove passa il rasoio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti credo che cerco l'improbabile...cmq una valida alternativa al mio rasoio? vorrei provare qualcosa di + professionale ma senza troppo impegno perchè ho paura di non riuscire e di tagliarmi il viso...consigli?

Guarda, io non trovavo il wilkinson e mi sono buttato sul muhle 89, ti assicuro che con tutti i dubbi che avevo visto che col multilama mi tagliavo parecchio (microtagli) avendo una pelle molto particolare, alla fine col muhle mi sono trovato divinamente e oggi non saprei farne a meno, finendo per farmi la barba molto più spesso di prima...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, io non trovavo il wilkinson e mi sono buttato sul muhle 89, ti assicuro che con tutti i dubbi che avevo visto che col multilama mi tagliavo parecchio (microtagli) avendo una pelle molto particolare, alla fine col muhle mi sono trovato divinamente e oggi non saprei farne a meno, finendo per farmi la barba molto più spesso di prima...

questo muhle 89 si trova nei supermercati? ma con le lame come funziona? per quanto riguarda il post-rasatura? ora uso nivea..consigli?

My Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo muhle 89 si trova nei supermercati? ma con le lame come funziona? per quanto riguarda il post-rasatura? ora uso nivea..consigli?

No si trova su internet. Il sito di riferimento è questo http://shaving.ie/. Le lame si usano le lamette. Buone le personna, le gillette, le wilkinson, le Astra. Queste si trovano nei rifornitori per parrucchieri (molti barbieri le usano quindi anche dal tuo barbiere). Le personna ti devi rivolgere alla rete. Per le wilkinson e le gillette si trovano anche nei supermercati ma sono un po più costose.

In alternativa c'è un pacco misto che puoi comprare da Internet.

Per il dopobarba io uso il proraso (crema), oppure il floid (alcohol) che però l'estate mi da fastidio. Il proraso è buono mi lascia una pelle liscia. Il nivea credo sia buono.

Altro consiglio. Cerca di non desiderare a tutti i costi la rasatura perfetta. 3 passate (pelo-contropelo-lato) penso siano più che sufficienti e la tua pelle ringrazierà. Se vai oltre ti irriterai qualunque rasoio usi.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dice @@devil88bg anche io ho preso su shaving.ie assieme ad un pacco da 100 lamette Personna Platinum (ho scoperto che si trovano, simili, le non platinum, ma le ho trovate più "irritanti"). 100 lamette 10€, dai parrucchieri sono molto più care.... ho provato delle derby e non mi son piaciute, meglio le wilkinson piuttosto, ma per ora rimango sulle persona plat.

Pre-rasatura: per me niente, ho già scritto qualche post fa che sulla mia pelle peggiorano solo le cose, ma tanti la usano con soddisfazione

Barba: sapone proraso (classica vaschetta tonda verde)

Pennello: proraso, pochi euro al supermercato

Dopo barba: Nivea Sensitive anche io, e trovandomi bene non vedo ragione di cambiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi...dopo ferragosto faccio partire l'ordine di rasoio e lamette...stamane mi sn fatto la barba dal mio barbiere...ha usato il proraso vaschetta verde tonda...credo di essere intollarente xk mi prudeva...a differenza del tubetto che ho a casa...credo siano differenti altrimenti non si spiega...come dopobarba del DENIM blu o verde che mi dite? Grazie mille raga mi avete aperto un mondo

My Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco il Denim, personalmente non amo quelli alcoolici.... strano intollerante al proraso, credevo fosser uguali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

salve ragazzi allora..vi aggiorno...ho avuto il tempo di leggermi tutto il topic..dalla prima pagina...spettacolare...grazie per avermi aperto questo mondo...poi grazie all'utente rs250v ho conosciuto il forum ILRASOIO e mi sono iscritto imparando tantissime cose, inutile dire che mi è salita la cosiddetta scimmia per questi oggettini (rasoi ma anche saponi e dopobarba) e che quindi devo tenere a bada sennò il mio stipendio evapora appresso a lozioni...eheh..detto questo ho rinnovato il mio armamentario che ora è così composto:

- pennello Proraso (il classico pennellone Omega 48)

- sapone da barba Proraso in tubo Nuova Formula senza Parabeni e Siliconi

- Rasoio Muhle R89 (sta fermo in giacenza perchè prima di sabato non posso allontanarmi dall'ufficio per prenderlo aaarrrghhh)

- Lamette Gilette Platinum (trovate al supermercato..costano un pò però visto che il sito di riferimento suggerito nelle pagine addietro è in ferie fino a settembre mi dispiaceva avere il rasoio senza provarlo x mancanza di lamette). poi credo che prenderò un sample pack in modo da trovare quelle + consone al mio viso.

- balsamo dopobarba Proraso al Tè Verde ed Avena

- dopobarba alcolico Denim

nel futuro (credo ahimè per le mie tasche) prossimo vorrei acquistare un sapone "solido" della TOBS al sandalo e il dopobarba gel sempre stessa marca e stessa fragranza.

non vedo l'ora di provarlo...appena posso vi aggiorno se vi fa piacere dopo la prima sbarbata. vi ringrazio ancora..da quando ho scoperto il topic dedico il tempo giusto e meritato a questo bellissimo connubio tra l'Hobby e la cura personale.

My Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presente. Uso un muhle r89, pennello omega/proraso, crema proraso, dopobarba L'Oreal, ciotola di plastica arancione.

Dunque, ho cominciato con la rasatura a febbraio, prima usavo un rasoio elettrico, passato al wilkinson classic e ad aprile al muhle. Che dire, spesso la crema mi viene uno schifo, qualche volta è venuta bene ma il più delle volte non ci riesco. Sul verso della barba non ci ho capito ancora molto. Per il resto, il muhle è delicato, e anche qualche volta che sono stato un po' sbadato mi ha sempre perdonato. Molte volte non uso nemmeno il dopobarba, un po' di acqua fredda e via, non riesco proprio ad irritarmi. C'è da dire che taglia abbastanza bene, e ogni tanto riesco a toccarmi e a non sentire niente sulla guancia, nonostante la mia tecnica sia ancora anni luce dall'essere buona. Uso lamette wilkinson, ho cominciato con quelle e non ne ho provate altre, anche se dovrei, ma non mi va di ordinarle da internet e rimando sempre la visita al negozio vicino di forniture per parrucchieri, fino a che però non finiscono e prendo di corsa al supermercato le classiche wilkinson.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo