Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Wet Shaving

Recommended Posts

• 2 weeks later...
  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Per montare il sapone proraso basta una ciotolina. Prendi un pezzetto di sapone (meno di metà cucchiaino da caffè dovrebbe bastare, in genere), lo metti a bagno per qualche minuto nella ciotolina ri

Aggiungerei: molta pazienza che avrà un ottimo"ritorno" dato che imparerai ad apprezzare un lasso di tempo che davamo per scontato e perso. Tempo da dedicare alla cura della persona con gesti che ap

Oggi prima rasatura! Tutta un'altra cosa rispetto al fusion, non vedo l'ora arrivi domattina per riprovare

Posted Images

Io vorrei prendere un rasoio più aggressivo... pensavo al Fatip. Economico ma efficace. Chi ce l'ha mi può dire se è pesante? Credo sia importante come parametro perchè con un rasoio leggero si potrebbe tendere a spingere... del tipo rispetto al classico Muhle r89 o simili com'è il peso?

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, vi fate ancora la barba o no? :D

piccola domandina per chi l'ha usato: in quanto tempo arrivano gli acquisti da shaving.ie?

Devo prendere un bel po' di roba, ma un pennello è un regalo e mi serve entro venerdì :(

poi vi posto i nuovi regalucci :ghghgh:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, vi fate ancora la barba o no? :D

piccola domandina per chi l'ha usato: in quanto tempo arrivano gli acquisti da shaving.ie?

Devo prendere un bel po' di roba, ma un pennello è un regalo e mi serve entro venerdì :(

poi vi posto i nuovi regalucci :ghghgh:

Si si ce la facciamo altrimenti saremmo tutti dei barboni :ghghgh:

Comunque io ho preso da shaving.ie ci sono 3 metodi di consegna:

- via posta il più economico non fa per te visto che c'è da aspettare.

- spedizione con corriere dhl, costo 10 euro.

- spedizione con dhl veloce (arrivo in genere il giorno dopo) 20 euro.

Io ho scelto la seconda ed è arrivata in due giorni lavorativi... in teoria se effettui l'ordine oggi domani spedisce e giovedì massimo venerdì ti arriva. Chiaramente la terza è più sicura ma costa il doppio. Comunque il sito è serissimo, quindi se ordini spediscono in giornata.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille.

Ecco qui i regalucci che mi sono finalmente fatto.

- Rasoio Edwin Jagger DE89 Chrome

edwin-jagger-de89__13322_zoom.jpg

- Pennello Simpsons Tulip 1 Super Badger

(piuttosto piccolo, pomello in finto avorio lavorato a mano, pelo di tasso di qualità Super)

simpsons-tulip-t1__79992_zoom.jpg

- Trespolino cromato porta rasoio e pennello

razor-and-brush-chrome-stand__67148_std.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- sapone da barba in ciotola di legno Taylor of Old Bond Street, essenza Sandalwood

tatlors_wooden_shaving_soap__22513_std.jpg

- e infine un po' di lamette...

personna-blades__48890_std.jpg

Come regalo per un caro amico invece ho preso questo pennello Simpsons piccolino da viaggio, qualità del tasso Best Badger, con tubo incluso:

Simpsons-Case-C1-Best-Badger-Travel-Shaving-Brush-_detail.jpg?rand=%20525563085

beh ora vado, ho l'espianto del rene sinistro fra 5 minuti.... :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo che acquisti. Sei andato sul lusso proprio :ok:

ha speso! :DD

crepi l'avarizia, si vive una volta sola :ghghgh:

a parte gli scherzi, non ho poi speso tantissimo.... solo i pennelli sono di alta qualità (e costosetti... Simpsons è il marchio probabilmente migliore al mondo, e il suo Chubby Super è considerato il miglior pennello al mondo, anche considerando che costa solo 200 euro), il resto è materiale ottimo maa prezzi contenuti...

In totale (incluso il secondo pennello che regalo all'amico, e le spedizioni da due negozi diversi) ho speso 235 euro....

Considerando che dal 1995 non vado da un barbiere-parrucchiere, e i soldi che spende mia moglie per fare una tinta... direi che è un conto più che accettabile! :DD

E poi....fra poco raggiungerò il "mezzo del cammin di nostra vita"... mi serviva una consolazione :ninja:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio fratello, sapendo del mio interesse per questo settore cosmetico, è andato in un negozio praticamente sotto casa nostra e mi ha comprato un po' di roba (regalo per l'ammissione a medicina :ghghgh:).

Per ora vi posto solo qualche foto presa da google, sta sera vi posto le mie foto :D

P1220057.jpg

mdrh029_1.jpg

Pewter%20shaving%20mug%20and%20soap.jpg

E poi c'è anche lo stand, che vado a prendere oggi pomeriggio (lo scelgo io perché giustamente la misura deve essere giusta - deve starci il rasoio).

Non so se da voi usa, però tra i giovani almeno qui a Bologna si dice: …tanta roba! :DD :DD :DD

PS: se vedete sul pennello c'è scritto: "Truefitt&Hill - est.1805" allora ho controllato: leggete la prima frase della pagina su wiki.en :DD :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spettacolo Pier Silverio. Hai tanta carne sul fuoco adesso. State andando troppo sul lusso ragazzi :ghghgh: .

Io non me lo posso permettere e per ora battaglio con le mie creme e saponi da supermercato. Oltre all'economico ma mitico omega 48.

Comunque visto che sei stato ammesso a Medicina come prossimo passaggio vogliamo la rasatura con il bisturi :ghghgh:

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque visto che sei stato ammesso a Medicina come prossimo passaggio vogliamo la rasatura con il bisturi :ghghgh:

Quelle solo dal 3° anno :ghghgh:

Comunque se mio fratello non mi avesse regalato tutta 'sta roba, sicuramente sarei andato di Proraso. E in effetti la curiosità rimane: si dice che i prodotti della casa italiana siano eccellenti, per il loro prezzo.

Ecco la fotina:

egzaqt.jpg

Fatta da iPhone (come si vede nel riflesso :ghghgh: )

Lo stand non è perfetto, ma è universale, così non dovrò cambiarlo quando comprerò un nuovo rasoio e/o un nuovo pennello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio fratello, sapendo del mio interesse per questo settore cosmetico, è andato in un negozio praticamente sotto casa nostra e mi ha comprato un po' di roba (regalo per l'ammissione a medicina :ghghgh:).

Innanzitutto, benvenuto collega. ;)

Pewter%20shaving%20mug%20and%20soap.jpg

che sarebbe?

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il latte? :ghghgh:

che sarebbe?

HHA! (immaginatevelo detto da Al Pacino in Profumo di donna, per capire l'intonazione :ghghgh: )

Neanche io avevo mai visto niente di simile, ma in realtà è una cosa che a quanto pare è tradizionalissima. Quadrate qui (ho cercato su goggle immagini "Shaving Mug").

Quindi quando dite "è per il latte" non ci siete lontani: la 'mug' e basta è la classica tazzona da colazione, mentre la 'shaving mug' è la tassa da rasatura.

Il funzionamento è geniale: si passa il pennello umido sopra il sapone, e l'acqua che rimane sul sapone cola giù nel fondo della tazza. In questo modo il sapone non si "rammollisce", e non devi neanche stare a fare cose assurde tipo usare un cucchiaino per prendere il sapone e metterlo in una ciotola a parte dove "montarlo" col pennello. Ovviamente usando la shaving mug la schiuma si fa direttamente sulla faccia, non sul sapone.

Spero di essermi spiegato.

PS: stavo pensando di farci il te in infusione, comunque :DD :DD

Modificato da Pier Silverio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi hanno appena consegnato il "Case" di Simpsons (quello col tubo, da viaggio), in pelo best badger.

niente male, piccolino ma non troppo, il tubo-custodia è realizzato a misura (direi che ci calza "a pennello" :ghghgh: ), il pelo è molto morbido in punta (pur non essendo un Super) ma con una base bella rigida.

molto soddisfatto... spero lo sarà anche il mio amico :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ormai per montare la barba uso esclusivamente il montaggio sul viso. Più comodo e anche più pratico. La schiuma mi viene effettivamente meglio.

Meglio? io non ci sono ancora riuscito troppo bene, mi trovo meglio nella ciotola... ci devo riprovare...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo