Vai al contenuto

Wet Shaving


MaxMBP

Messaggi raccomandati

se ci sono riusciuto io....può farlo anche Glacy.

Giovanni è senza speranza.

ahahhaha senza volere ho scrito UTO.

:jason:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Wise allora ho provato come da voi detto con il rasoio ... il risultato sotto il collo e' stato drammatico .... sembravo scannato....

Ho eseguito il tutto come da manuale ma nulla, evidente la mia pelle e' abituata al rasoio eletttrico da troppi anni....

Poi avevo una paura cane della lama nel tagliarmi di traverso... un dramma no no ... mollo torno al bilama al massimo ed il mio rasoi elettrico.... cio' provato .... :preoccupato:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wise allora ho provato come da voi detto con il rasoio ... il risultato sotto il collo e' stato drammatico .... sembravo scannato....

Ho eseguito il tutto come da manuale ma nulla, evidente la mia pelle e' abituata al rasoio eletttrico da troppi anni....

Poi avevo una paura cane della lama nel tagliarmi di traverso... un dramma no no ... mollo torno al bilama al massimo ed il mio rasoi elettrico.... cio' provato .... :preoccupato:

Secondo me è Giuca che te l'ha tirata!

Mai arrendersi alla prima botta !

L'errore più comune è gestire il rasioio di sicurezza come uno "normale" ....è come guidare un ferrari come stessi guidando la tua fiat 500 del 74....alla prima curva prendi il palo !!!

Lascia riposare la pelle per qualche giorno...e poi riprova.

Inumidisci bene la pelle

Fai una buona schiuma

usa il rasoio con DELICATEZZA...è normale che le prime barbe non vengano perfette ...concentrati sull'avere un taglio gentile senza inclinare troppo il rasoio le prime volte !! Con il tempo prenderai confidenza con la lama...

Coraggio !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Un rasoio da 15 euro la marca non so' .... il pennello bhoooooo la schiuma proraso.... so' che non ti ho aiutato con le nomenclature ..... :(

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un rasoio da 15 euro la marca non so' .... il pennello bhoooooo la schiuma proraso.... so' che non ti ho aiutato con le nomenclature ..... :(

Effettivamente.....robe cinesi ? Un rasoio e lama scadenti certo non aiutano...

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente.....robe cinesi ? Un rasoio e lama scadenti certo non aiutano...

 

 

Sicuramente puo' essere ... ma avevo preso il tutto per provare ..... provero' ancora vediamo che succede..... :ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

guardati i video che ha postato wiseboy ....

Quel tipo la sa lunga...anche se si presenta come un profugo :

Guardatevi questo video dal minuto 4:14 !

Vi do un assaggio [emoji3]

b7ede21359470e2a454f8ce53d820541.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe il mio rasio tutto in acciaio l'ho pagato 20 euro su amazon.... e non certo una cinesata.

E io ne uso uno uguale al tuo....ma se il resto del set è scadente non aiuta...anche se ora @Glacy deve solo imparare la giusta tecnica....

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

This is exactly how I do it:

 

 

Tranne che nella terza passata il contropelo per me è differente

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

This is exactly how I do it:

Tranne che nella terza passata il contropelo per me è differente

Se evitasse le bandane e le cavezze al collo della harley l'avrei seguito di più il tizio [emoji3]

P.S io la trovo un pó secca come schiuma quella che ha preparato …

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

mai giudicare dalle apparenze.

usando la crema è un po' difficile che resti asciutto il sapone

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

mai giudicare dalle apparenze.

usando la crema è un po' difficile che resti asciutto il sapone

intendi per le bandane o per il sapone ? :)

sará che uso tutt'altro metodo…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, lanciano la ciotola, pennello e sapone.

 

ci siamo scritti alcuni messaggi, quando si calmano le acque dovrebbe mandarmi un codice sconto per i rasoi, riservato agli utenti ItaliaMac.

Vi farò sapere.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, lanciano la ciotola, pennello e sapone.

ci siamo scritti alcuni messaggi, quando si calmano le acque dovrebbe mandarmi un codice sconto per i rasoi, riservato agli utenti ItaliaMac.

Vi farò sapere.

Grande Pix !!

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta Barba per la seconda volta e debbo dire che bagnando per bene il viso con acqua calda prima di passare pennello e schiuma e' stato un piacere....

Mi sono squartato poco poco ...... come vedi Wise non ho mollato e debbo darti ragione .... piu' si prende la mano e meno ci si squarta ...... :ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta Barba per la seconda volta e debbo dire che bagnando per bene il viso con acqua calda prima di passare pennello e schiuma e' stato un piacere....

Mi sono squartato poco poco ...... come vedi Wise non ho mollato e debbo darti ragione .... piu' si prende la mano e meno ci si squarta ...... :ok:

Bravissimo,!

Le cose si imparano facendole ![emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta Barba per la seconda volta e debbo dire che bagnando per bene il viso con acqua calda prima di passare pennello e schiuma e' stato un piacere....

Mi sono squartato poco poco ...... come vedi Wise non ho mollato e debbo darti ragione .... piu' si prende la mano e meno ci si squarta ...... :ok:

 

la prossima volta metti anche la lametta e sei a posto!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasoio Elettrico

Mi rendo conto di essere OT, ma non sapevo comunque dove postare. Spero sappiate aiutarmi.
Da circa tre anni utilizzo un Rowenta con pile ricaricabili (incorporate) con varie lunghezze (3, 6, 9, e così via), di cui la minima (senza regolatori) è 1mm. Sinceramente non ricordo quanto lo pagai, ma ad oggi vorrei cambiarlo. Perché?

- Non funziona a corrente. 
- Ora si scarica dopo 10 minuti.
- Per caricarlo ci vuole una notte.
- Si scalda troppo, diventa rovente (essendo Rowenta...  :ghghgh: )

 

Avrei bisogno, quindi, di un rasoio elettrico. Ho constato (mio malgrado) che, come in ogni cosa, esistono mille modelli e mille variabili. Ci sono i: tagliacapelli, regolabarba, rasoi per il corpo. 
Io utilizzerei il rasoio principalmente per la barba e raramente per il corpo. Mai per i capelli. Mi andrebbe bene un tuttofare economico (non vorrei spendere più di 40-45€ e già siamo al limite). 
Gli unici requisiti sono: 

 

- Funzionamento a corrente.
- Lunghezza minima di 0,5 mm

Non faccio spesso la barba e userei il rasoio in due casi: 1) regolarla con una lunghezza di 3-6 mm da passare in direzione del pelo. 2) toglierla tutta (o alcune parti) in direzione contropelo (mi farebbe piacere andare sotto il millimetro).

Sapete indicarmi qualcosa?
O semplicemente darmi qualche massima? 

Su Amazon ho trovato parecchia roba, ma sinceramente non vorrei che pure questo mi duri poco come il Rowenta attuale. 
Grazie in anticipo.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre usato (e a volte capita ancora) un rasoio elettrico / batteria. è un Remington e ce l'ho da qualche anno.

 

io guarderei in casa Braun, secondo me fanno ottimi pezzi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

RASOIO ELETTRICO??????

 

100.gif

 

Ti rispondo solo perché in realtà quello che cerchi è un regolabarba/tagliacapelli....

Negli anni ne ho provati parecchi di quelli intorno ai 50 euro.... se non sono enormi e pesantissimi (e durevoli), sono fragili o comunque di scarsa qualità.

Se vuoi un consiglio spassionato, alza un po' il tiro e vai su qualcosa di livello semi-professionale.

Io ho preso l'anno scorso questo, e vale fino all'ultimo centesimo... ma volendo puoi prenderlo anche con lama in cromo-acciaio (anziché titanio) e costa qualcosina meno, più vicino al tuo budget: questo

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

RASOIO ELETTRICO??????

 

 

 

Ti rispondo solo perché in realtà quello che cerchi è un regolabarba/tagliacapelli....

Negli anni ne ho provati parecchi di quelli intorno ai 50 euro.... se non sono enormi e pesantissimi (e durevoli), sono fragili o comunque di scarsa qualità.

Se vuoi un consiglio spassionato, alza un po' il tiro e vai su qualcosa di livello semi-professionale.

Io ho preso l'anno scorso questo, e vale fino all'ultimo centesimo... ma volendo puoi prenderlo anche con lama in cromo-acciaio (anziché titanio) e costa qualcosina meno, più vicino al tuo budget: questo

 

 

Effettivamente forse ho sbagliato con la nomenclatura.

Ad ogni modo: i modelli che mi hai suggerito sono entrambi Panasonic. Propenderei più per il secondo. Provo a monitorarlo per un po' e vedo se si abbassa di prezzo.

Grazie  :ok:

io ho sempre usato (e a volte capita ancora) un rasoio elettrico / batteria. è un Remington e ce l'ho da qualche anno.

 

io guarderei in casa Braun, secondo me fanno ottimi pezzi.

 

Vero. Tutti consigliano Braun. Pare che sia tra i migliori. 

Alla fine, secondo me, posso prendere pure un Cruzer serie vecchie. Tanto non è che negli anni chissà cosa sia cambiato (credo).

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...