Vai al contenuto

Wet Shaving


MaxMBP

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Braun: tutto marketing!

In ordine di validità: Remington (il meglio, semplicemente è un marchio che spende poco in marketing); Philips; Panasonic. 'Quartus' non datur.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un panasonic, preso su amazon ad una cifra ragionevole, su amazon (penso 30-40 euro); lo uso regolarmente da più di un anno per accorciare barba o rasarmi i capelli corti

 

Consigliato

 

Sì, anche il mio Rowenta ha funzionato bene, poi è morto.

 

Braun: tutto marketing!

In ordine di validità: Remington (il meglio, semplicemente è un marchio che spende poco in marketing); Philips; Panasonic. 'Quartus' non datur.

 

Sì.

Infatti a casa ho un altro Philips (che però non uso io) da almeno 10 anni e funziona ancora.

Prenderò quasi sicuramente il Remington ;)

Tu cos'hai? Lo usi?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo usavo... Il primo, è stato un tagliacapelli Remington, usato come regola barba, che è durato una vita. Sono passato al Cruzr 4 di Braun ma l'ho usato pochissimo, causa scarsa qualità. Ho, quindi, ricomprato un Remington che è ancora in uso, anche se da un paio d'anni a questa parte, mi sbarbo sempre più spesso e quindi viene acceso raramente.... Per il corpo, se mai servisse, io starei sul Body Groom di Pgilips.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

RASOIO ELETTRICO??????

100.gif

Ti rispondo solo perché in realtà quello che cerchi è un regolabarba/tagliacapelli....

Negli anni ne ho provati parecchi di quelli intorno ai 50 euro.... se non sono enormi e pesantissimi (e durevoli), sono fragili o comunque di scarsa qualità.

Se vuoi un consiglio spassionato, alza un po' il tiro e vai su qualcosa di livello semi-professionale.

Io ho preso l'anno scorso questo, e vale fino all'ultimo centesimo... ma volendo puoi prenderlo anche con lama in cromo-acciaio (anziché titanio) e costa qualcosina meno, più vicino al tuo budget: questo

Mitico Clint Eastwood in Gran Torino!

Io ho da qualche mese il rasoio elettrico Panasonic ES-LF51 e devo dire che mi ci trovo bene; è impermeabile, a batterie con indicatore di percentuale residua, impugnatura ergonomica.

Prima avevo un Philips con filo che non ho mai usato molto ma la qualità mi sembra peggiore rispetto al Panasonic.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Bravissimo,!

Le cose si imparano facendole ![emoji1]

 

 

Wise ormai vado una scheggia con il rasoio di sicurezza .... per forutna non ho mollato ..... grazie ancora a tutti per l'incitamento..... :ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wise ormai vado una scheggia con il rasoio di sicurezza .... per forutna non ho mollato ..... grazie ancora a tutti per l'incitamento..... :ok:

E di che Glacy ?? È bello trovare un nuovo hobby !!

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

E di che Glacy ?? È bello trovare un nuovo hobby !!

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

 

Vero Wise ... Puoi darmi una dritta su un rasoio di sicurezza + lame costo medio ma ottimo come fattura... e qualita' prezzo ... tipo il tuo ...??

 

Magari su Amazon.....!!

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero Wise ... Puoi darmi una dritta su un rasoio di sicurezza costo medio ma ottimo come fattura... ??

Su questo @pix saprà consigliarti meglio di me...io uso principalmente un gillette di 40 anni fà !

Peró ho anche questo e mi trovo molto bene...anche @giuca l'ha acquistato .

http://www.amazon.it/gp/product/B003LW4L2W?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto Wise grazie prendo questo ...... :ok:

È più cromato di un harley davidson [emoji1]

Peró attento a non farlo cadere : il manico si ammacca facilmente …

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwin Jagger sono buoni, come anche Merkur e Muhle.

il tipo di impugnatura che hai preso potrebbe risultarti un po' scivolosa.... ma dipende da come lo tieni, lo scoprirai solo usandolo.

Non fateli assolutamente mai cadere. La vite che unisce testa e manico è il punto debole del rasoio e con una o due cadute di quelle giuste si spezza irreparabilmente.

Le cromature con gli anni potrebbero scrostarsi se non lo si pulisce e asciuga dopo ogni rasatura (il sapone da barba è abbastanza aggressivo sui metalli)

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

uguale al mio. poi ho preso 100 lamette astra a 9.99.... 

 

Perfetto come finisco quelle che ho e' il prossimo acquisto messo nella lista dei desideri di amazon..... :ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wise arrivato ieri il rasoio da te indicato le lamette di Giuca invece lunedi' ...... alla prossima barba prossima settimana vi' diro' differenza e risultato ...... :ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wise arrivato ieri il rasoio da te indicato le lamette di Giuca invece lunedi' ...... alla prossima barba prossima settimana vi' diro' differenza e risultato ...... :ok:

Facce sapè !! [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wise arrivato ieri il rasoio da te indicato le lamette di Giuca invece lunedi' ...... alla prossima barba prossima settimana vi' diro' differenza e risultato ...... :ok:

 

 

fai testamento... ti taglierai la gola a tempo zero.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

io usavo la lametta... ora con il nuovo ho un pò di timore...

Anche io eviterei con il DE...almeno sul viso riesco a vedere cosa faccio.

Per la testa principalmente vado di tagliacapelli ad alzo zero.

Peró quando voglio l'effetto lucido uso un gillette a 5 lame ,l'ultimo con la testina "snodata" che segue perfettamente le curve del mio capoccione anche senza guardare .

Questi cosetti sul sito sembrano pratici…

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...