Vai al contenuto

Wet Shaving


MaxMBP

Messaggi raccomandati

pareri? visto che lo hai preso tu.. dovresti dirci tu come ti trovi. non trovi?

 

potrebbe interessarmi. io uso una crema della proraso per il dopo-barba. è molto liquida ma fa bene il suo lavoro.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

pareri? visto che lo hai preso tu.. dovresti dirci tu come ti trovi. non trovi?

 

potrebbe interessarmi. io uso una crema della proraso per il dopo-barba. è molto liquida ma fa bene il suo lavoro.

 

Tutti i torti non li hai! Domani farò la barba e ti dirò!

Link al commento
Condividi su altri siti

I prodotti della Nivea sono molto buoni, anche se hanno una profumazione piuttosto neutra (ma questo può essere anche un pregio, dipende dai gusti). Fanno anche un'ottima crema da barba in tubo che però è molto difficile da trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

I prodotti della Nivea sono molto buoni, anche se hanno una profumazione piuttosto neutra (ma questo può essere anche un pregio, dipende dai gusti). Fanno anche un'ottima crema da barba in tubo che però è molto difficile da trovare.

 

Della nivea uso la crema per le mani, e mi trovo benissimo! Effettivamente il profumo è molto neutro che male male non è! Appena finisco il sapone della proraso (quello verde), vorrei provare il sapone della prep! Qualcuno lo ha provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Della nivea uso la crema per le mani, e mi trovo benissimo! Effettivamente il profumo è molto neutro che male male non è! Appena finisco il sapone della proraso (quello verde), vorrei provare il sapone della prep! Qualcuno lo ha provato?

Io tanto tempo fà...ricordo solo che non mi ha soddisfatto per niente ma nulla più. Per quello che costa un tentativo vale sempre la pena farlo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma invece per provare un head shaved consigli?

Fattibile da solo, anche la prima volta?

 

intendi rasarsi la testa?

io lo faccio da solo, circa una volta al mese, con lo stesso rasoio di sicurezza della barba (solitamente faccio entrambi in una volta sola).

non è difficile, per le parti che non si vedono basta girarsi di spalle allo specchio grande e tenere in una mano un'altro specchio più piccolo e nell'altra il rasoio.

Sconsiglio di fare il contropelo, solo una passata dritta e al massimo una trasversale.

Non mi sono mai tagliato (a parte passando occasionalmente su piccoli foruncoli)

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, ormai, faccio la barba solo quelle rare volte che mi capita di essere in sauna/bagno turco.
Purtroppo ho la pelle molto sensibile e puntualmente (dopo un paio di giorni) mi si irrita tutta la pelle (comparsa di bolle e peli incarniti) soprattutto sul collo. Per questo motivo (ma anche per pigrizia, non lo nascondo) porto la barba in questo periodo.

Qualcuno di voi ha mai provato a radersi in sauna/bagno turco? É davvero un'altra esperienza, e la rasatura dura molto più a lungo.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa come fai a raderti nel bagno turco/sauna? io so che certe operazioni sono "vietate" per igiene.

 

Di norma è vietato (almeno in Italia, dato che non lo è tipo nei paesi scandinavi), ma non sempre questa regola viene rispettata. Soprattutto perché dove lo faccio è un posto molto "alla buona" dove tutti lo fanno ed a nessuno dà fastidio. Diciamo che è una situazione più amichevole, di frequentatori assidui che si conoscono... quindi a nessuno crea problemi.

Anche perché in questo bagno turco c'è dell'acqua termale che scorre continua, quindi si può sempre sciacquare lì la lametta e non si accumulano detriti in sala.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, questo sì.
Anche se di questi tempi è tornata di moda la barba... pure dalle vostre parti?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

l'inverno scorso l'ho fatto super-barbuto, con barba curata ma bella lunga.

quest'anno... ci sto riflettendo..... :ghghgh:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

bleah..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Ahah, dai...

La barba, alla fine, non è così malvagia. Ha anche molti effetti benefici: protegge dai raggi UV, fa sentire meno freddo, e così via...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah, dai...

La barba, alla fine, non è così malvagia. Ha anche molti effetti benefici: protegge dai raggi UV, fa sentire meno freddo, e così via...

…è un coacervo di batteri, ti fa perdere peli come un cane...senza contare che alcuni neanche se la puliscono e sembrano spazzoloni del water....

[emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

…è un coacervo di batteri, ti fa perdere peli come un cane...senza contare che alcuni neanche se la puliscono e sembrano spazzoloni del water....

 

quindi per similitudine dovreste tutti rasarvi il cuoio capelluto.... dico rasarvi, perché io lo faccio già da anni anche se per differenti motivi :ghghgh:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per similitudine dovreste tutti rasarvi il cuoio capelluto.... dico rasarvi, perché io lo faccio già da anni anche se per differenti motivi :ghghgh:

Con me non attacca : sono pelato !

E poi se certi barbuti si lavassero il cespuglio sotto il mento come (spero) si lavano la testa non sarei così polemico !!

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

mah in teoria uno ogni mattina si lava la faccia (e la barba) col sapone.... i capelli magari con frequenza minore... quindi forse è la tua percezione soggettiva della barba a sbilanciare il tuo giudizio?

oppure nella vita incontri molti zozzoni :D

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

@wiseboy, dai... addirittura un coacervo di batteri? Ed allora quelli che hanno i capelli grassi, grassissimi? Per fortuna la barba è meno "sporca" dei capelli (secondo me). E poi non riesco nemmeno a capire come sia possibile che ci sia gente che "perde barba", dato che questa è sicuramente più forte dei capelli, infatti se stacchi un pelo della barba ti fai malissimo (e viene via anche a forza).

 

@Leluccio... che shampoo usi?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

@wiseboy, dai... addirittura un coacervo di batteri? Ed allora quelli che hanno i capelli grassi, grassissimi? Per fortuna la barba è meno "sporca" dei capelli (secondo me). E poi non riesco nemmeno a capire come sia possibile che ci sia gente che "perde barba", dato che questa è sicuramente più forte dei capelli, infatti se stacchi un pelo della barba ti fai malissimo (e viene via anche a forza).

@Leluccio... che shampoo usi?

http://www.ansa.it/saluteebenessere/notizie/rubriche/stilidivita/2015/03/15/la-barba-da-hipster-un-covo-di-batteri-circa-20mila_d6535c05-a151-455d-98cc-173670625532.html

Poi fate vobis ovviamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente fra l'opinione di una tricologa e di un batteriologo, sono più orientato a considerare la seconda...

 

di certo avere peli o capelli richiede una maggiore cura (e frequenza) nella pulizia, meno accentuata in chi è glabro o calvo.

ma questo ce lo dice facilmente il buon senso, senza scomodare grandi menti della scienza :rolleyes:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente fra l'opinione di una tricologa e di un batteriologo, sono più orientato a considerare la seconda...

di certo avere peli o capelli richiede una maggiore cura (e frequenza) nella pulizia, meno accentuata in chi è glabro o calvo.

ma questo ce lo dice facilmente il buon senso, senza scomodare grandi menti della scienza :rolleyes:

Per carità,tenetevi pure le vostre "salubrissime" barbe...

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...