Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Wet Shaving

Recommended Posts

Affatto, questo è quel che ti fa credere chi ti vende il pennello, con la schiuma, col rasoio profescional, e col massaggiatore dietro (hm, forse dietro è meglio di no, comunque) che ti stende i muscoli mentre ti fai la barba in tutto relax… Sarà che ho 18 anni, e mi faccio la barba da tre anni (e i baffi da sei), ma intanto la mia pelle è già liscia quanto basta! italiamac_gira.gif (e poi liscia per cosa!?) o.O

Ma non credo. Anche perchè pennello, sapone e rasoio di sicurezza sono prodotti di cui molta gente ne ignora l'esistenza ;)

Quindi non stiamo parlando di super rasoi gillette o gel da barba miracolosi come ti fanno credere in pubblicità. Anzi stiamo parlando di prodotti che, rasoio escluso, sono anche abbastanza economici.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Per montare il sapone proraso basta una ciotolina. Prendi un pezzetto di sapone (meno di metà cucchiaino da caffè dovrebbe bastare, in genere), lo metti a bagno per qualche minuto nella ciotolina ri

Aggiungerei: molta pazienza che avrà un ottimo"ritorno" dato che imparerai ad apprezzare un lasso di tempo che davamo per scontato e perso. Tempo da dedicare alla cura della persona con gesti che ap

Oggi prima rasatura! Tutta un'altra cosa rispetto al fusion, non vedo l'ora arrivi domattina per riprovare

Posted Images

Ahahhaha 100 da shavin e 50 da ognuno che ho convertito... Ahahahahahhahaaahahah

Ottimo acquisto il muhle r89, l' ho provato questa mattina con la derby extra e devo dire che è molto delicato senza rinunciare ad una profonda rasatura...

Why join the navy if you can be a pirate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahhaha 100 da shavin e 50 da ognuno che ho convertito... Ahahahahahhahaaahahah

Ottimo acquisto il muhle r89, l' ho provato questa mattina con la derby extra e devo dire che è molto delicato senza rinunciare ad una profonda rasatura...

Quelle ce le dovresti dare tu come bonus di benvenuto :DD

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica cosa che mi manca ora è un buon pennello :DD

Vai con quello proraso che è in realtà un omega 48---> ottimo rapporto qualità prezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al prossimo acquisto sul sito lo prendo sicuramente!

Si trova tranquillamente in supermercati o negozi come bolledisapone, millebolle. Insomma negozi che vendono prodotti per la casa e anche questo tipo di articoli.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, stasera credo guarderò all'auchan. vedo se trovo anche il pre e post barba della proraso.

Sicuramente li troverai. Il pennello costa sui 5 euro, il prebarba sui 3 euro. La proraso ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Il sapone l'ho pagato 1.45. Davvero ottimo credo.

Tu quante lamette hai preso dal sito shaving? Io 100 credo mi dureranno 4 anni considerando che ogni lametta a Max che è un grande intenditore dura 3 barbe. Io me la faccio durare per 4 :ghghgh:

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho preso anche io il pacchetto da 100, son stufo di regalare ogni mese alla gillette 20 euro per 5 lame.

Idem che rasoio usavi?

Io fusion. Non mi lamento della qualità, ottimo rasoio che ti fa fare una rasatura piuttosto buona non eccellente ma buona.

Purtroppo il prezzo delle lame è incredibilmente alto. Infatti stavo pensando di passare a Wilkinson che ha prezzi molto più competitivi.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

p.s. Max dacci lumi su come fare la rasatura. Noi ignoranti del multilama dobbiamo fare esperienza e potremmo trovarci spiazzati all'inizio.

Ad esempio.

Chiaramente con il multilama non fare il contropelo significa una schifezza di rasatura almeno per me. Praticamente obbligato a farlo. Con il rasoio di sicurezza consigli di farlo subito il contropelo?

peggio delle cartucce per le stampanti :ghghgh:

Federer e Tiger Woods devono pur pagarli in qualche modo :rolleyes:

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rasatura come con il multilama, posizioni il rasoio con un angolo di 30 gradi sulla pelle e scendi senza premere... Tu devi solo guidare il rasoio a tagliare ci pensa lui.. Pelo e contropelo. Niente di piu semplice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rasatura come con il multilama, posizioni il rasoio con un angolo di 30 gradi sulla pelle e scendi senza premere... Tu devi solo guidare il rasoio a tagliare ci pensa lui.. Pelo e contropelo. Niente di piu semplice

Perfetto.

Curiosità, chi ti ha "inizializzato" al rasoio di sicurezza?

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State facendo venire la scimmia pure a me.....

Però io ho la pelle molto sensibile, impossibile per me fare il contropelo, perchè altrimenti mi viene una mega irritazione che mi dura una settimana.

Quindi la domanda è con questo tipo di rasoio, avrei problemi di irritazione?

La barba, senza contropelo, viene bene uguale?

Pensavo al Muhle R89 + lamette Personna...

Altra cosa, sinceramente per me fare la barba è una rottura, quindi non vorrei perdere tempo a preparare la schiuma, otterrei buoni risultati anche con la schiuma classica in bomboletta?

E poi una curiosità....ma sto rasoio l'ha forgiato Hattori Hanzo?!?! http://www.shaving.ie/products/Feather-Stainless-Steel-Safety-Razor.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo