Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Wet Shaving

Recommended Posts

se trovi la feather ad un buon prezzo...avvisami.

4€ a pacchetto mi sembra buono... Sennò rimane internet...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Per montare il sapone proraso basta una ciotolina. Prendi un pezzetto di sapone (meno di metà cucchiaino da caffè dovrebbe bastare, in genere), lo metti a bagno per qualche minuto nella ciotolina ri

Aggiungerei: molta pazienza che avrà un ottimo"ritorno" dato che imparerai ad apprezzare un lasso di tempo che davamo per scontato e perso. Tempo da dedicare alla cura della persona con gesti che ap

Oggi prima rasatura! Tutta un'altra cosa rispetto al fusion, non vedo l'ora arrivi domattina per riprovare

Posted Images

Io mi affido ancora al buon vecchio Mach 3 della Gillette, per me una garanzia, anche se non ho tante pretese, quando è il momento taglio via tutto :ghghgh:

Abbandona questo thread, eretico! :hihihehe:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pacco da 5 o 10?

Da 10, of course

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho ripreso in mano 'il cinesino', rasoio Open Comb con un pettine bello ampio e sono riuscito a non squartarmi, anche se ho sentito la lametta 'arare' il viso, cosa mai avvenuta col Popular (e ho effettuato il cambio rasoio 'in corsa', per cui la lametta era la medesima nei due rasoi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho ripreso in mano 'il cinesino', rasoio Open Comb con un pettine bello ampio e sono riuscito a non squartarmi, anche se ho sentito la lametta 'arare' il viso, cosa mai avvenuta col Popular (e ho effettuato il cambio rasoio 'in corsa', per cui la lametta era la medesima nei due rasoi).

Direi che il cinesino possa tranquillamente prendere la via del cestino [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@wiseboy: hai ragione e vedrò di farlo sparire... Ho provato in quanto desidero testare una rasatura più aggressiva... Ieri nel negozio dove ho acquistato le lamette Merkur e Astra ho tenuto in mano un DE open comb col manico lungo come il mio Popular - ma con un peso nettamente maggiore, dovuto alla costruzione interamente in metallo - e mi è sembrato ottimo... Valuterò...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@wiseboy: hai ragione e vedrò di farlo sparire... Ho provato in quanto desidero testare una rasatura più aggressiva... Ieri nel negozio dove ho acquistato le lamette Merkur e Astra ho tenuto in mano un DE open comb col manico lungo come il mio Popular - ma con un peso nettamente maggiore, dovuto alla costruzione interamente in metallo - e mi è sembrato ottimo... Valuterò...

Ancora in "gioielleria" ? Ma allora vuoi farti del male ! [emoji6]

Modificato da wiseboy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rivolgo a voi santoni di questa disciplina: dovrò regalare un dopobarba a mio padre per Natale. Brancolo nel buio. Consigli? Chiaramente, vorrei evitare di prendere un prodotto da supermercato, ma, allo stesso tempo, di spendere un capitale. Non importa molto che sia di marca, prodotto da chissà chi o cosa; conta solo che sia buono, profumato, non alcolico e svolga il suo compito.

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rivolgo a voi santoni di questa disciplina: dovrò regalare un dopobarba a mio padre per Natale. Brancolo nel buio. Consigli? Chiaramente, vorrei evitare di prendere un prodotto da supermercato, ma, allo stesso tempo, di spendere un capitale. Non importa molto che sia di marca, prodotto da chissà chi o cosa; conta solo che sia buono, profumato, non alcolico e svolga il suo compito.

Io uso il proraso. Svolge bene il suo compito ma è troppo "cheap" per un regalo.

Mi trovavo bene con la linea di prodotti Collistar,che si trovano in profumeria.

Peró non ricordo il nome specifico del dopobarba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso il proraso. Svolge bene il suo compito ma è troppo "cheap" per un regalo.

Mi trovavo bene con la linea di prodotti Collistar,che si trovano in profumeria.

Peró non ricordo il nome specifico del dopobarba.

Ero sicuro che mi avreste suggerito Proraso, ma non fa una bella figura per un regalo.

Considera che quello che utilizza adesso è tipo Guerlain Paris After-Shave che su Ebay costa circa 40€. Diciamo che fino a 20-25€ li spenderei pure, ecco! Alla stessa maniera reputo Collistar un prodotto troppo "inflazionato", nonostante faccia degli ottimi prodotti.

Qualche suggerimento più "formale"? Diciamo così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora in "gioielleria" ? Ma allora vuoi farti del male ! [emoji6]

Beh, una volta individuato il modello probabilmente acquisterò online... Ero partito con l'idea del Feather ASII, tuttavia è anch'esso un closed comb come il Popular e ne ignoro il peso. Presumo fosse un Merkur anche quello a cui faccio riferimento (ovviamente un tre pezzi).

Dopobarba Tabac! Profumazione buonissima e prezzo accettabilissimo per un regalo (meno di 15€).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, una volta individuato il modello probabilmente acquisterò online... Ero partito con l'idea del Feather ASII, tuttavia è anch'esso un closed comb come il Popular e ne ignoro il peso. Presumo fosse un Merkur anche quello a cui faccio riferimento (ovviamente un tre pezzi).

Dopobarba Tabac! Profumazione buonissima e prezzo accettabilissimo per un regalo (meno di 15€).

Faccio una ricerca.

Se non dovessi trovarlo? Hai qualche altra soluzione anche un po' più "costosa"? Non so, io ne ho anche uno della Armani (boccetta nera di ceramica), per dire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho idea che tutti i prodotti di profumeria siano inflazionati; la cosa migliore è cercare in negozi 'specializzati' (tipo coltellerie), in quanto hanno cose altrimenti irreperibili.

Per intenderci, è questo: https://m.douglas.it/douglas/productbrand_500371.html?trac=it.01sh.goo.shopping.douglas_it_pla.pla_all.000000&wt_cc4=marin_bid&wt_cc1=&mkwid=sZnBZFSFv_dm&pcrid=51410436138

Il prezzo è più alto di quanto ricordassi... :boh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho idea che tutti i prodotti di profumeria siano inflazionati; la cosa migliore è cercare in negozi 'specializzati' (tipo coltellerie), in quanto hanno cose altrimenti irreperibili.

Per intenderci, è questo: https://m.douglas.it/douglas/productbrand_500371.html?trac=it.01sh.goo.shopping.douglas_it_pla.pla_all.000000&wt_cc4=marin_bid&wt_cc1=&mkwid=sZnBZFSFv_dm&pcrid=51410436138

Il prezzo è più alto di quanto ricordassi... :boh:

Sono d'accordo.

Io sono il primo a detestare (letteralmente) i prodotti di profumeria. Li reputo scandalosamente cari ed, a mio avviso, la differenza tra un profumo da 100€ ed uno da 30€ non si nota.

Detto ciò, su un sito da cui compro c'è il Tabac da 75 ml a 15€. Quindi, stando alle proporzioni è più conveniente dal sito che mi hai postato tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempo fa (ma parlo di decenni) usavo con soddisfazione un after shave della Aramis.

Era un balsamo privo di profumo,peró se non ricordo male costava più di 30€

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero sicuro che mi avreste suggerito Proraso, ma non fa una bella figura per un regalo.

Considera che quello che utilizza adesso è tipo Guerlain Paris After-Shave che su Ebay costa circa 40€. Diciamo che fino a 20-25€ li spenderei pure, ecco! Alla stessa maniera reputo Collistar un prodotto troppo "inflazionato", nonostante faccia degli ottimi prodotti.

Qualche suggerimento più "formale"? Diciamo così...

Lo ha comprato "scientemente" o è stato un precedente regalo o un acquisto casuale ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Errata corrige: il dopobarba Tabac è più conveniente su Douglas, ma per tutta una serie di altri prodotti (per capelli principalmente) è più conveniente Nandida, da dove effettuerò l'ordine probabilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ha comprato "scientemente" o è stato un precedente regalo o un acquisto casuale ?

Ovviamente trattasi di regalo.

Dovendo fare un regalo si tende a puntare sull'immagine di ciò che regali, anche andando a spendere più del dovuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente trattasi di regalo.

Dovendo fare un regalo si tende a puntare sull'immagine di ciò che regali, anche andando a spendere più del dovuto.

Te lo chiedevo perchè se fosse stato un acquisto mirato (quindi consapevole della marca e della fascia di prezzo) spesso regalare marche diverse (in tutti i sensi) spesso puó essere un campo minato.

Ovviamente nella mia esperienza[emoji1]

Non sono completamente d'accordo sul discorso profumeria = ladrocinio.

Certo il brand ha il suo peso (ma qui siamo in un forum apple e queste cose dovremmo saperle [emoji6] ) , ma molto dipende da cosa si acquista.

Per rimanere in tema di dopobarba se si parla di balsami ,dove contano i "principi attivi" passatemi il termine non tecnico, si apre un mondo e posso essere d'accordo.

Peró se si usa il classico dopobarba alcolico ,dove conta invece la fragranza, credo che i brand classici abbiano ancora il loro perchè.

È una questioni di abitudini ovvio :

io per esempio preferisco un balsamo dopobarba senza profumo e lenitivo e dopo uso il profumo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo chiedevo perchè se fosse stato un acquisto mirato (quindi consapevole della marca e della fascia di prezzo) spesso regalare marche diverse (in tutti i sensi) spesso puó essere un campo minato.

Ovviamente nella mia esperienza[emoji1]

Non sono completamente d'accordo sul discorso profumeria = ladrocinio.

Certo il brand ha il suo peso (ma qui siamo in un forum apple e queste cose dovremmo saperle [emoji6] ) , ma molto dipende da cosa si acquista.

Per rimanere in tema di dopobarba se si parla di balsami ,dove contano i "principi attivi" passatemi il termine non tecnico, si apre un mondo e posso essere d'accordo.

Peró se si usa il classico dopobarba alcolico ,dove conta invece la fragranza, credo che i brand classici abbiano ancora il loro perchè.

È una questioni di abitudini ovvio :

io per esempio preferisco un balsamo dopobarba senza profumo e lenitivo e dopo uso il profumo..

Nono, è stato regalato. Quindi non credo che a lui importi così tanto la marca. Semplicemente quello che ha adesso sta finendo, ergo vorrei provvedere a prenderne uno nuovo.

Mi sono reso conto che preferirei regalare un dopobarba che non sia a "lozione", bensì sotto forma di "balsamo". Perché? Perché secondo me il balsamo ha una funzione maggiormente idratante e, soprattutto, dura più a lungo. Con la lozione liquida rischi di non riuscire a dosarlo bene e ti finisce in poco tempo.

Quindi: balsamo dopobarba. Sto un po' vedendo alcuni prodotti su un sito di profumeria e penso che ne prenderò uno da 30€ di una delle varie marche famose: Davidoff, Versace, Hugo Boss e così via. Insomma, un giusto compromesso tra "marchio" e "qualità" del prodotto.

PS. Siamo in un forum Apple e ben sappiamo di pagare un considerevole surplus per via della mela, ma, nonostante ciò, li compriamo lo stesso; forse siamo fessi, o, più semplicemente, solo innamorati. Fatemi passare questa vena poetica che mi è salita di domenica mattina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sul balsamo, meno su puntare a marchi quali Davidoff o Armani, in quanto le vedo pure operazioni di marketing...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@bacchinif ma un bel rasoio edwin jagger no ???

Uhm...

Sai cosa? La gente non è abituata ad un rasoio di sicurezza. O meglio: le persone cercano sempre la strada più facile, ed è per questo che, col tempo, la tecnologia moderna tende a far scomparire le attività più tediose e macchinose in favore di velocità e funzionalità.

Mi spiego meglio.

Si potrebbe fare un parallelismo tra il discorso: rasatura moderna vs. rasatura antica e stilografiche vs. penne biro. Secondo me la questione è molto simile. Il risultato migliore lo ottieni con il vecchio metodo, ma il metodo più veloce (pratico ed economico) è sicuramente quello moderno. La gente - secondo me - non ha piacere ad applicarsi sulle cose, non trae beneficio dall'atto stesso (cosa che noi utenti del forum, ad esempio, facciamo) ma mira solo al risultato finale. 

Alla stessa maniera, non penso che un rasoio di sicurezza possa essere compreso da tutti; al contrario, per molti potrebbe risultare scomodo o una perdita di tempo. Una 5 lame gillette è molto più veloce. Potrei regalare un paio di ricariche di quelle! Blasfemia  :diavoletto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo