Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Wet Shaving

Recommended Posts

• Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Per montare il sapone proraso basta una ciotolina. Prendi un pezzetto di sapone (meno di metà cucchiaino da caffè dovrebbe bastare, in genere), lo metti a bagno per qualche minuto nella ciotolina ri

Aggiungerei: molta pazienza che avrà un ottimo"ritorno" dato che imparerai ad apprezzare un lasso di tempo che davamo per scontato e perso. Tempo da dedicare alla cura della persona con gesti che ap

Oggi prima rasatura! Tutta un'altra cosa rispetto al fusion, non vedo l'ora arrivi domattina per riprovare

Posted Images

Il mio ha la parte basse diversa dal tuo :)

Il mio è il secondo della lista…il tuo credo il primo giusto?

http://shavenook.com/showthread.php?tid=1239

Comunque mi piace… e un prezzo ottimo :)

Ciao R_i_k_y

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa la mia sbarbata odierna (effettuata verso le 16:00)

9fd5c6bdd565cef1d49bfdff4e5fe1e9.jpg

L'olio da barba che si vede, mi è stato regalato per Natale; ovviamente andrebbe usato per disciplinare la barba lunga, tuttavia si può usare - in base a quanto indicato sulla confezione - sia come prebarba che come dopobarba. Qualcuno di voi ha già usato un prodotto del genere come dopobarba? A me è sembrato abbastanza idratante, tuttavia anche dopo ore se mi passo un dito sul volto lo ritrovo 'unto'...

Eccolo nel dettaglio:

90514cfb01ae08679c3f5e462d937906.jpg

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro @wiseboy, devo finire quella schiuma e poi il gel da barba Gillette... -.-"

Intanto guardo i pennelli Omega e mi chiedo se puntare al tasso silvertip con supporto (85€) o uno in setola, magari con manico in legno... Mah... :rofl:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Leluccio: Feather popular. Rasoio in plastica e metallo (la prima ne tiene basso il costo tuttavia 'contiene' anche il peso) con apertura a farfalla. Al momento l'ho provato con: lamette Feather - davvero taglienti, anche se forse dalla durata inferiore rispetto ad altre -; lamette Personna - assai gentili sulla pelle e che durano abbastanza, direi 4 barbe almeno -; lamette Astra - al momento le più equilibrate in termini di dolcezza sulla pelle, efficacia nel taglio e durata (essendo i lati 'numerati', 4 barbe si fanno senza fatica) -. Lo proverò con le Merkur e... Nei prossimi giorni, proverò il Gillette Tech di mio padre, dato che lui non c'è e lo ha lasciato qui, così come proverò sul popular una lametta Bic (che sono, appunto, quelle di mio padre).

@wiseboy: sappi che ho convertito un amico e... Mi ha già superato! :hihihehe: È passato in toto alla rasatura tradizionale con i prodotti Proraso della linea bianca (strano... :ghghgh: ) e cedendo la sua bomboletta di schiuma da barba al genitore. Inoltre si sbarba perfettamente con sole due passate - mentre io per una sbarbata seria necessito di 3 passate e sul collo qualche superstite c'è sempre - ed inoltre è alla quinta rasatura con lametta Personna senza aver badato 'al verso' col quale la inserisce nel rasoio, che è identico al mio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Leluccio: Feather popular. Rasoio in plastica e metallo (la prima ne tiene basso il costo tuttavia 'contiene' anche il peso) con apertura a farfalla. Al momento l'ho provato con: lamette Feather - davvero taglienti, anche se forse dalla durata inferiore rispetto ad altre -; lamette Personna - assai gentili sulla pelle e che durano abbastanza, direi 4 barbe almeno -; lamette Astra - al momento le più equilibrate in termini di dolcezza sulla pelle, efficacia nel taglio e durata (essendo i lati 'numerati', 4 barbe si fanno senza fatica) -. Lo proverò con le Merkur e... Nei prossimi giorni, proverò il Gillette Tech di mio padre, dato che lui non c'è e lo ha lasciato qui, così come proverò sul popular una lametta Bic (che sono, appunto, quelle di mio padre).

@wiseboy: sappi che ho convertito un amico e... Mi ha già superato! :hihihehe: È passato in toto alla rasatura tradizionale con i prodotti Proraso della linea bianca (strano... :ghghgh: ) e cedendo la sua bomboletta di schiuma da barba al genitore. Inoltre si sbarba perfettamente con sole due passate - mentre io per una sbarbata seria necessito di 3 passate e sul collo qualche superstite c'è sempre - ed inoltre è alla quinta rasatura con lametta Personna senza aver badato 'al verso' col quale la inserisce nel rasoio, che è identico al mio.

La barba del vicino è sempre la più facile [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La barba del vicino è sempre la più facile [emoji6]

Grande! :hihihehe:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'era solo il verde.

Preparati ad un'intensa sensazione di freschezza :diavoletto: Io uso il bianco, anche se dimentico sempre di inserirla nelle foto del mio 'armamentario', ed è già molto rinfrescante. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preparati ad un'intensa sensazione di freschezza :diavoletto: Io uso il bianco, anche se dimentico sempre di inserirla nelle foto del mio 'armamentario', ed è già molto rinfrescante. :)

shining-jack-frozen.jpg

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

shining-jack-frozen.jpg

Esattamente! :rofl:

provata. sembra identica a quella della prep.

Mai provato il prebarba Prep, solo la 'multifunzionale' come dopobarba e la sensazione mi è sembrata (parecchio) diversa.

Ieri rasatura con il Tech di mio padre e lametta Astra (nuova): beh, cin sole due passate, la barba di tre giorni è scomparsa nel nulla e mi è rimasto il viso bello pulito fino alla tarda mattinata di oggi... :ok: le Astra mi convincono sempre più, anche delle Feather! Certo, vorrei provare sia le Bolzano che le Timor, tuttavia va bene così :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vorrei provare le feather... però ho anche 100 lamette astra che dureranno almeno un paio di anni...quindi non ho questa grande fretta.

ho visto che nei nogozi Tigotà sono disponibili diversi prodotti per la rasatura... la prossima volta che mi servirà qualcosa ci farò un salto.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova prova.... io con le Derby ho sperimentato la peggior rasatura della mia vita....  :consolare:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Dopo essermi rasato un paio di volte col Tech di mio padre e tre con il Gillette Knack/Slim Twist/Automatic, sono un po' meno soddisfatto del mio Feather Popular. È vero che la prima volta che ho usato lo Slim Twist mi sono irritato parecchio, tuttavia è successo a causa di una errata rasatura precedente (troppo aggressiva); difatti stamattina, con una barba di due giorni, la coppia Slim Twist/Astra mi ha permesso di ottenere un'eccellente rasatura con due passate. Unica cosa: è un 'made in England Y 3', solo che mi è stato impossibile risalire all'anno di produzione con la tabella linkata in questa discussione; nella parte dedicata al Knack manca la lettera Y e dove c'è la Y manca il rasoio... -.-"

Ps: ho terminato la schiuma Tabac, per cui pra uso il gel da barba Gillette Sensitive e poi passo a sapone e pennello :ghghgh: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova prova.... io con le Derby ho sperimentato la peggior rasatura della mia vita.... :consolare:

Confermo che le derby non siano proprio eccelse.

Penso che vincano la palma della mediocrità insieme alle egiziane shark

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che sul sito "Dalani" ,che solitamente vende ogetti di arredamento, c'è una sezione temporanea chiamata "tesori vintage" dove vendono diversi rasoi d'epoca molti dei quali con scatola.

I prezzi sono un pó gonfiato a mio giudizio ma qualcosa di interessante c'è.

Esempio :

292b9a85935370d7c8743a25e035bce7.jpg

Ovviamente bisogna sperare che siano oggetti realmente utilizzabili e non danneggiati

Se non sbaglio @Utonto stava cercando qualcosa del genere...

Modificato da wiseboy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@wiseboy: il primo da sx è il Tech di mio padre! Stesso manico! :clap:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo