Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Wet Shaving

Recommended Posts

Personalmente ho una pelle mista.

Non saprei se definirla delicata,ma se mi rado tutti i giorni si irrita,quindi aspetto 2 giorni fra una rasatura e l'altra.

Penso che ogni risposta rischi di essere troppo vaga, vai per tentativi per capire quanto la tua pelle sopporta la rasatura "classica".

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

Se io mi radessi tutti i giorni mi romperei a sangue...

Come scrivevo sopra: mi taglio spesso e, soprattutto, mi irrito nella zona del collo. 

Non so se dipenda dalla mia pelle o dai prodotti che uso (di bassa qualità, vi avviso); cioè: classica Gillette 5 lame con impugnatura ormai un po' datata (5-8 anni fa), schiuma spray (nemmeno Proraso, ma una marca oscena tipo Palmolive), dopobarba gel cream della Aramani (unica cosa decente: fu un regalo)

PS. Non tollero una rasatura "blanda", motivo per cui tendo a radermi sempre contropelo...

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Per montare il sapone proraso basta una ciotolina. Prendi un pezzetto di sapone (meno di metà cucchiaino da caffè dovrebbe bastare, in genere), lo metti a bagno per qualche minuto nella ciotolina ri

Aggiungerei: molta pazienza che avrà un ottimo"ritorno" dato che imparerai ad apprezzare un lasso di tempo che davamo per scontato e perso. Tempo da dedicare alla cura della persona con gesti che ap

Oggi prima rasatura! Tutta un'altra cosa rispetto al fusion, non vedo l'ora arrivi domattina per riprovare

Posted Images

@wiseboy : grazie per la risposta, in quanto è l'unica sensata. Credo che per ora eviterò di radermi tutti i giorni, in quanto col rasoio a cartuccia mi irritavo parecchio. E per quanto il rasoio di sicurezza si dica sia più delicato, almeno all'inizio eviterò di passare e ripassare sulla pelle.. ;)

Figurati Uto !

Per la delicatezza,almeno con me è stato più delicato una volta che ho imparato a usarlo : le mie prime barbe avevano la delicatezza di un trattore...ma ogni pelle fa storia a se [emoji1]

"Rem tene, verba sequentur"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se io mi radessi tutti i giorni mi romperei a sangue...

Come scrivevo sopra: mi taglio spesso e, soprattutto, mi irrito nella zona del collo.

Non so se dipenda dalla mia pelle o dai prodotti che uso (di bassa qualità, vi avviso); cioè: classica Gillette 5 lame con impugnatura ormai un po' datata (5-8 anni fa), schiuma spray (nemmeno Proraso, ma una marca oscena tipo Palmolive), dopobarba gel cream della Aramani (unica cosa decente: fu un regalo)

PS. Non tollero una rasatura "blanda", motivo per cui tendo a radermi sempre contropelo...

Palmolive ,almeno per il sapone in tubo, non è affatto una marcaccia...per il resto non saprei.[emoji1]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto i diversi esperimenti per capire come si comporta la mia pelle! Ho provato prima con il classico pelo e contropelo e lì era un bagno di sangue, e come consigliatomi da voi, sul collo che è la mia parte più sensibile, vado di contropelo soltanto. Per i tempi tra una rasatura e l'altra, faccio passare due giorni di riposo altrimenti, bagno di sangue! 

Prima si parlava dello shampoo per la barba; per precisione, uso questo:

https://www.lush.it/shop/product/product&product_id=2131

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece noto che col rasoio di sicurezza e taaaanto sapone la pelle è molto meno irritata. posso fare 2 o 3 passaggi a pelo o contropelo...e tutto bene. 

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palmolive ,almeno per il sapone in tubo, non è affatto una marcaccia...per il resto non saprei.[emoji1]

Dici?

Io non uso il sapone, ma la schiuma spray. E ti assicuro che non è un granché. La panna spray della Hoplà sarebbe più efficace...

io mi rado ogni 2/3 giorni. non troppo spesso...

:ok:

Siete proprio gente borghese e perbene :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che la Palmolive in tubo è un buonissimo prodotto che costa anche molto poco. Certo, non al livello di una TOBS per dirne una, ma costa anche dieci volte meno. La bomboletta non l'ho mai provata, ma in generale sono molto peggio dei saponi/creme da montare... perché non provi questi ultimi? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preso oggi da amazon il sapone "bianco" e quello "rosso" della proraso.

Non ho mai provato il bianco.

Tra il blu,il verde e il rosso quest'ultimo è il mio preferito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerà aprire un thread di "scissionisti" che, invece, la portano la barba...

É possibile che la velocità di crescita della barba non sia omogenea in tutta la faccia? Ho notato, ad esempio, che i baffi crescono più rapidamente rispetto alla zona mascellare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo