Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Wet Shaving

Recommended Posts

• Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Per montare il sapone proraso basta una ciotolina. Prendi un pezzetto di sapone (meno di metà cucchiaino da caffè dovrebbe bastare, in genere), lo metti a bagno per qualche minuto nella ciotolina ri

Aggiungerei: molta pazienza che avrà un ottimo"ritorno" dato che imparerai ad apprezzare un lasso di tempo che davamo per scontato e perso. Tempo da dedicare alla cura della persona con gesti che ap

Oggi prima rasatura! Tutta un'altra cosa rispetto al fusion, non vedo l'ora arrivi domattina per riprovare

Posted Images

bello ma secondo me un rasoio non vale quelle cifre.

si trovano tranquillamente alternative slant bar e regolabili a un terzo del suo prezzo

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pareri sul Feather ASDII? Non mi dispiacerebbe farmelo regalare per Natale...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pareri sul Feather ASDII? Non mi dispiacerebbe farmelo regalare per Natale...

Non l'ho mai provato, anche se la marca è prestigiosa. Vedo che costa più del futur !!

@pix concordo con te sul prezzo (su amazon sta a circa 90€) ,peró sai ogni tanto un regalino ci vuole [emoji1]

Dopo gillete vintage e edwin jagger volevo provare qualcosa di nuovo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@wiseboy /tutti: in pratica, io cerco un rasoio che mi permetta di radermi quotidianamente, nonostante abbia la pelle sensibile, e stando a quanto si trova in rete pare essere un rasoio 'delicato'. Va' detto che io, almeno sotto al collo, mi irrito e taglio comunque... Inoltre oggi, con la lametta Personna alla sua terza rasatura, mi sono procurato qualche puntino rosso anche altrove, pur avendo fatto solo due passate (pelo e contropelo) più ritocchi; ho, comunque, ottenuto un bellissimo BBS... :DD

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@wiseboy /tutti: in pratica, io cerco un rasoio che mi permetta di radermi quotidianamente, nonostante abbia la pelle sensibile, e stando a quanto si trova in rete pare essere un rasoio 'delicato'. Va' detto che io, almeno sotto al collo, mi irrito e taglio comunque... Inoltre oggi, con la lametta Personna alla sua terza rasatura, mi sono procurato qualche puntino rosso anche altrove, pur avendo fatto solo due passate (pelo e contropelo) più ritocchi; ho, comunque, ottenuto un bellissimo BBS... :DD

BBS ?

Perchè non provi con un rasoio regolabile ? (Non so già lo possiedi ) in pratica ti permette di regolare la curvatura della lama e dinconseguenza l'aggressività...io ad esempio usavo un gillette vintage che purtroppo si è rotto ...ancora lo rimpiango.

Potrebbe essere un buon modonper regolare il taglio del rasoio a seconda delle zone del viso più o meno problematiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiedo solo 'un rasoio e due mezzi rasoi' :rofl: Mi spiego: l'unica 'macchinetta' (termine usato stamattina da mio padre) di mia proprietà è quella postata qui e nel thread degli acquisti, ovvero il Feather Popular. I due 'mezzi rasoi' sono, invece: il cinese open comb (con una spaziatura tra i denti del pettine a dir poco mostruosa) che mi regalò tempo addietro il mio vecchio e che mi taglia solo appoggiandolo; il gilette - ignoro il modello, anche se direi bulldog -, che è di mio padre. Questo è un closed comb con barra zigrinata che lui si ostina ad usare con lamette bic... Mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Possiedo solo 'un rasoio e due mezzi rasoi' :rofl: Mi spiego: l'unica 'macchinetta' (termine usato stamattina da mio padre) di mia proprietà è quella postata qui e nel thread degli acquisti, ovvero il Feather Popular. I due 'mezzi rasoi' sono, invece: il cinese open comb (con una spaziatura tra i denti del pettine a dir poco mostruosa) che mi regalò tempo addietro il mio vecchio e che mi taglia solo appoggiandolo; il gilette - ignoro il modello, anche se direi bulldog -, che è di mio padre. Questo è un closed comb con barra zigrinata che lui si ostina ad usare con lamette bic... Mah.

Attento a chiamare gillette "mezzo rasoio" ...potrei offendermi [emoji1]

Foto/modello del gillette ?

Edit : letto ora il modello del gillette.

Se vuoi avere la certezza sotto la testa c'è un seriale che lo identifica

Modificato da wiseboy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mezzo perché non è mio! :rofl: Il cinese, invece, è proprio un mezzo rasoio... Stasera lo smonto e ti posto il codice!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@pix concordo con te sul prezzo (su amazon sta a circa 90€) ,peró sai ogni tanto un regalino ci vuole [emoji1]

-----

Allora mi sa che non stiamo parlando dello stesso rasoio.... quello che ho visto io ne costa quasi 250!

direi che 90 ci può anche stare, se proprio piace

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
-----

Allora mi sa che non stiamo parlando dello stesso rasoio.... quello che ho visto io ne costa quasi 250!

direi che 90 ci può anche stare, se proprio piace

Su amazon usa costa effettivamente di più...magari ci sono diverse versioni,dovrei vedere.

250 € è una rapina altrochè [emoji15]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No errore mio .

È il futur che costa 90 €.

Dando un veloce sguardo su google il vision si trova anche sui 120 €....

Modificato da wiseboy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Utonto

Il Feather Popular non l'ho mai provato, ma si dice che sia un ottimo rasoio (come tutti i Feather) a un buon prezzo. Con filosofia simile (costo contenuto, scarsa aggressività) potresti prendere in considerazione anche un Gillette Tech nelle sue innumerevoli varianti (come la recente Rubie) che è altrettanto valido e delicato. Io personalmente preferirei quest'ultimo perché non amo molto i rasoi a farfalla. Ma attenzione, da quanto dici non è che elimineresti del tutto la possibilità di taglietti (io ho una pelle delicata come la tua e riesco a tagliarmi con qualunque rasoio, persino i bilama) ma si tratta sicuramente di rasoi docili che usati con mano leggera permettono una rasatura quotidiana senza traumi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@giuca come ti sei trovato con la proraso rossa ?

ho preso sia la bianca che la rossa... e mi piace più la bianca!

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@dmbit: grazie per il responso. Se davvero mi permette già di radermi quotidianamente, evito altre spese... La settimana prossima proverò a radermi ogni giorno! Se sopravvivo, :hihihehe: , posterò qui l'esito "del l'esperimento". :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se ti radi spesso.. la barba ti diventa dura. è verò che per te sarebbe l'unica cosa che hai di duro... ma non è il caso.

Ragazze non litigate [emoji1]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammetto di essere soddisfatto di me e della mia 'macchinetta' (termine col quale mio padre si riferisce ai DE): barba di tre giorni - infatti mi sono rasato l'ultima volta sabato mattina -, prebarba con acqua calda e detergente apposito per pelli delicate (in pratica il prebarba è stato lavarmi il viso);, schiuma da barba Tabac, Feather popular con lametta Personna alla quarta rasatura e via.... Due passate - pelo angolato e contropelo - ed ho ottenuto una rasatura splendida in tutti i punti senza alcun 'puntino rosso'! Nemmeno un taglio od una irritazione :ok: Dopobarba con allume di rocca e lozione dopobarba Nivea for men (senza alcool e/o profumi). :ok:

Edit: due passate più ritocchi, proprio in zona collo; qui in contropelo qualcosa si sente ancora, altrimenti potrei parlare di BBS... ;)

Modificato da Utonto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una domanda per voi, esperti del wet shaving: ieri ho acquistato la crema Prep (pensando fosse utile esclusivamente come dopo barba) e la crema pre-barba per pelli sensibili della Proraso. Ora, leggendo il foglio illustrativo contenuto nella Prep, ho scoperto che può fungere anche da pre-barba. A questo punto, la domanda: rimango con l'impostazione che mi ero dato, ovvero pre-barba Proraso e la Prep come dopobarba? Oppure mi conviene usare la Prep come pre e dopobarba? Nel secondo caso, la crema Proraso, andrà a male nel frattempo? Grazie a chiunque mi risponderà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo