Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Wet Shaving

Recommended Posts

A dover di cronaca, cercando un po' in giro ho scoperto che il rasoio che ho usato è un Gillette Tech (su quello che ho non c'è scritto nulla) e in effetti è molto aggressivo e sconsigliato ai novizi come me :) appunto!

http://countryjoe.bizland.com/nsblog/alum-handle-tech.jpg

***What Is Essential Is Invisible To The Eye***

Look Me On Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Per montare il sapone proraso basta una ciotolina. Prendi un pezzetto di sapone (meno di metà cucchiaino da caffè dovrebbe bastare, in genere), lo metti a bagno per qualche minuto nella ciotolina ri

Aggiungerei: molta pazienza che avrà un ottimo"ritorno" dato che imparerai ad apprezzare un lasso di tempo che davamo per scontato e perso. Tempo da dedicare alla cura della persona con gesti che ap

Oggi prima rasatura! Tutta un'altra cosa rispetto al fusion, non vedo l'ora arrivi domattina per riprovare

Posted Images

Allora intanto sono nuovo di questa stanza e saluto tutti. Trovo le vostre discussioni molto interessanti. Attualmente io uso pennello Omega 48, crema da barba Figaro alle mandorle e lametta Gillette Sensor :confused: Detto che la crema da barba in questione mi piace molto vorrei acquistare anch'io, un rasoio con lamette separate e magari cambiare il pennello che perde parecchi peli. Voi di questa crema da barba che ne pensate? ho letto che su pelli sensibili crea qualche problema ...... io la uso da parecchio tempo, anzi da sempre, e mi trovo molto bene. Ogni tanto sparisce, la teneva la catena Coop/Iper, ma dalle mie parti ultimamente è sparita; ora l'ho trovata all'IpersoapAHhhh dimenticavo tagliabaffi manuale ma non conosco la marca :ciao:schermata122455907alle2.png

Penso che ognuno si trovi bene con determinati prodotti. Il figaro non l'ho mai provato, anche perchè dalle mie parti nei supermercati vedo solo proraso come sapone.

Alla mandorla. Interessante come odore!

A dover di cronaca, cercando un po' in giro ho scoperto che il rasoio che ho usato è un Gillette Tech (su quello che ho non c'è scritto nulla) e in effetti è molto aggressivo e sconsigliato ai novizi come me :) appunto!

http://countryjoe.bizland.com/nsblog/alum-handle-tech.jpg

Qui ne parlano molto bene http://ilrasoio.forumup.it/viewtopic.php?t=3674&mforum=ilrasoio. E' un rasoio davvero buono credo, ma non avendo la tecnica giusta ed essendo il rasoio aggressivo, sbagliando angolatura e pressione ti tagli. Vedi tu se vuoi continuare a provare con quello o no.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cacchio ieri ho provato l'r89, mi son tagliuzzato un bel po. probabilmente non ho montato bene il sapone oppure devo farci la mano..

Forse hai fatto troppa pressione. Il rasoio devi lasciarlo scorrere senza far pressione. Forse devi anche abituarti al sapone da barba (mi sembra di ricordare che prima usavi la schiuma vero?).

Penso che migliorerai ci vuole pazienza. Io l'unico difetto che ho riscontrato è la barba fatta non perfetta in zona collo e questo è additabile all'angolatura del rasoio con la pelle che idealmente dovrebbe essere sui 30 gradi. Sulle guance praticamente perfetta.

Poi altro. Hai fatto un adeguata preparazione? Ti dico i miei passi:

- doccia bella calda e intanto pennello a bagno in acqua calda.

- prebarba proraso messo su viso bagnato con acqua calda.

- preparazione schiuma da barba

- metto la schiuma con il pennello muovendolo in modo circolare per qualche minuto.

- Attendo un altro minutino.

- E vado con il pelo.

- Sciacquo abbondantemente il viso con acqua calda, metto un altro strato di sapone da barba e poi vado con un altra passata e così via.

Per il post barba:

- Sciacquo con acqua calda.

- Sciacquo con acqua fredda abbondantemente (un minuto circa).

- Dopobarba in crema proraso

- Aspetto un po (intanto mi asciugo i capelli ad esempio :DD )

- Dopobarba alcolico

Dalla prossima volta inserisco l'allume di rocca dopo l'acqua fredda e a seguire una sciacquata ulteriore.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, il piccolino è arrivato nel primo pomeriggio; prima rasatura appena finita: risultato più che positivo!

Mi son fatto qualche taglietto (microscopico) sul collo, devo ancora farci la mano, ma per il resto devo dire che la rasatura viene davvero bene!

Che dire, promosso con ottimi voti, ma con la promessa di imparare a farla meglio senza tagliami! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto. Mi sa che l'unico che ci è andato con mano pesante è obefix :ghghgh:

:ghghgh:

Aspettiamo fiduciosi la nuova rasatura di obefix! ;)

Adesso che ho passato la prova DE, sto valutando di prendere uno stand sia per il rasoio che per il pennello: un po' perché è bello da vedere sul mobiletto del bagno ( :P ), un po' perché leggendo in giro ho visto che il modo migliore per preservare il pennello è di metterlo ad asciugare rivolto verso il basso!

Ora, quale stand posso prendere? Sembra una domanda banale, ma come pennello ho l'omega 48 che è veramente grande!!! Consigli??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ghghgh:

Aspettiamo fiduciosi la nuova rasatura di obefix! ;)

Adesso che ho passato la prova DE, sto valutando di prendere uno stand sia per il rasoio che per il pennello: un po' perché è bello da vedere sul mobiletto del bagno ( :P ), un po' perché leggendo in giro ho visto che il modo migliore per preservare il pennello è di metterlo ad asciugare rivolto verso il basso!

Ora, quale stand posso prendere? Sembra una domanda banale, ma come pennello ho l'omega 48 che è veramente grande!!! Consigli??

Secondo me, questi due vanno bene:

- http://www.shaving.i...rush-Stand.html

- http://www.shaving.i...-with-Bowl.html

Penso che questi due vadano bene anche per l'omega 48. Vedendo il sostegno, il pennello va appoggiato all'apice del manico (da dove partono le setole per intenderci).

Comunque, se guardi sul sito shaving.ie, trovi una vasta scelta. Io preferisco il secondo che ti ho linkato, anche se un po' costosetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto belli quei due sostegni. Però io ti consiglio il primo perchè non credo che la ciotolina valga i 24 euro in più :ghghgh:

Anche perchè con la prima scegliendo spese di spedizioni quelle da 5 euro con 30 euro te la cavi. Tanto non hai la fretta di provare il rasoio e anche se ci mette 2-3 settimane per arrivare non fa nulla.

p.s. Oggi seconda puntata :DD

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che ognuno si trovi bene con determinati prodotti. Il figaro non l'ho mai provato, anche perchè dalle mie parti nei supermercati vedo solo proraso come sapone.

Alla mandorla. Interessante come odore!

Si il profumo è eccezionale anche se su un'altro forum leggevo che è piuttosto additivato ..... non saprei, a me piace molto.

Leggendo i vostri consigli e confrontando un po i prodotti sarei tentato di farmi questo regalo di natale

schermata122455909alle0.png

schermata122455909alle0.png

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio che vedo che quel pennello pur essendo in puro tasso è molto molto piccolo.

Supera di poco la metà del Mulhe che non è grande (più corto rispetto ai rasoi multilama comuni).

Quindi mi sembra troppo piccolo e paghi molto il manico oltre che alla qualità del tasso che sicuramente c'è.

Visto che usi già sapone e pennello ti consiglio di prendere solo rasoio e magari lamette e poi sceglierti con calma il pennello. Io personalmente sceglierei un omega, azienda leader italiana nel mercato dei pennelli da barba. Quindi almeno il pennello lo prenderei made in italy. O anche il kent che ha preso max così hai la confezione molto carina.

Anche perchè se fai i conti quel kit preso singolarmente viene a costare 115 euro. Il risparmio sarebbe di 5 euro. E per 5 euro almeno il pennello scelgo quello che voglio io no? Magari prendi il supporto che è molto elegante e aiuta a sgocciolare.

Questa è la mia opinione vedendo anche le dimensioni. Considera che il rasoio è 9,5 cm. Quindi quel pennello sarà sui 6 cm. Per me è piccolino poi se ti piace lo stile del mulhe acquistalo pure ma a quelle cifre c'è sicuramente di meglio.

Però la cosa migliore è farsi la mano con un cinghiale (pensa un po che un intenditore come Max aveva fino a pochi giorni fa il cinghiale) visto che l'omega è un buon pennello.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto belli quei due sostegni. Però io ti consiglio il primo perchè non credo che la ciotolina valga i 24 euro in più :ghghgh:

Anche perchè con la prima scegliendo spese di spedizioni quelle da 5 euro con 30 euro te la cavi. Tanto non hai la fretta di provare il rasoio e anche se ci mette 2-3 settimane per arrivare non fa nulla.

p.s. Oggi seconda puntata :DD

Mah, io preferisco sempre la seconda. Non tanto per la ciotolina. Nella foto, in effetti, abbellisce la composizione. Però, io preferisco il secondo stand per la sua linea. Poi, al solito: de gustibus non disputandum est italiamac_fiorellino.gif

In bocca al lupo per oggi e facci sapere. italiamac_cheesygrin.gif Mi raccomando: non ti scuoiare italiamac_biggrin.giftongue.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno dal match. L'ultima sbarbata è stata sabato.

Come seconda volta è andata molto molto meglio della prima.

Intanto ho preparato una schiuma che sembrava una panna. Praticamente perfetta. Forse ci voleva un goccio in + di acqua per essere pignoli :DD

Le passate sono state pelo-contropelo-rifiniture.

Il risultato della rasatura direi buono. Infatti ci sono tratti in cui sono perfettamente liscio e altri in cui si sentono i peli. Questo è dovuto ad una questione di tecnica. Infatti mettere il rasoio nella giusta angolatura in certe zone del viso non è semplicissimo. Ad esempio sul collo, soprattutto quando faccio il contropelo ci vuole una buona tecnica altrimenti il rasoio non taglia come dovrebbe. Poco male si impara e c'è tempo di imparare.

Poi altra cosa è che devo imparare perfettamente a conoscere il verso dei peli sul viso. Per ottenere un ottima rasatura è molto importante e non è così scontato.

Tagli assolutamente 0. Confermo che tagliarsi è difficile con questo rasoio mantenendo sempre una certa attenzione (è pur sempre una lama).

Irritazioni? Probabilmente collo un po arrossato nella norma. Ho usato l'allume di rocca e anche se brucia leggermente (pensavo peggio sinceramente) sembra che davvero faccia effetto (già ora mi sento meglio).

Molto soddisfatto di questa rasatura che ha ancora ampi margini di miglioramento.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno dal match. L'ultima sbarbata è stata sabato.

Come seconda volta è andata molto molto meglio della prima.

Intanto ho preparato una schiuma che sembrava una panna. Praticamente perfetta. Forse ci voleva un goccio in + di acqua per essere pignoli :DD

Le passate sono state pelo-contropelo-rifiniture.

Il risultato della rasatura direi buono. Infatti ci sono tratti in cui sono perfettamente liscio e altri in cui si sentono i peli. Questo è dovuto ad una questione di tecnica. Infatti mettere il rasoio nella giusta angolatura in certe zone del viso non è semplicissimo. Ad esempio sul collo, soprattutto quando faccio il contropelo ci vuole una buona tecnica altrimenti il rasoio non taglia come dovrebbe. Poco male si impara e c'è tempo di imparare.

Poi altra cosa è che devo imparare perfettamente a conoscere il verso dei peli sul viso. Per ottenere un ottima rasatura è molto importante e non è così scontato.

Tagli assolutamente 0. Confermo che tagliarsi è difficile con questo rasoio mantenendo sempre una certa attenzione (è pur sempre una lama).

Irritazioni? Probabilmente collo un po arrossato nella norma. Ho usato l'allume di rocca e anche se brucia leggermente (pensavo peggio sinceramente) sembra che davvero faccia effetto (già ora mi sento meglio).

Molto soddisfatto di questa rasatura che ha ancora ampi margini di miglioramento.

boss.gifOttimo lavoro! wink.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io trovo molto interessante lo stand della muhle con supporto per pennello e rasoio, e con ciotola incorporata!

Di bello è bello senza dubbio. Ma il costo.. 50 euro. Mi sembra tantino. Di cosa è fatta questa ciotola? Peccato che non si vende il modello senza ciotola.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena comprato una ciotolina di sapone cella ed un po' di lamette. Nella traversa a sinistra dell' Apple store a Bologna c' è un negozio molto fornito, con molte lamette accessori e pennelli.

Adesso mi dirigo in un altro negozio in via lame.

Why join the navy if you can be a pirate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la schiuma dove la montate voi? in una ciotola a parte?

Io si la monto in una ciotola a parte. L'importante è partire con poca acqua, altrimenti combini la ciofeca che ho fatto io sabato.

Io con il sapone proraso prendo un pezzetto di sapone e lo metto in una ciotola. Aggiungo un po di acqua e lo tengo così per un minuto. Poi butto l'acqua e monto con il pennello messo a bagno per qualche minuto in acqua calda (prima di montare strizzalo altrimenti ti viene la ciofeca). Oggi ho fatto così ed è venuta una buona schiuma compatta. Forse un po troppo, tant'è che un po di acqua in più forse non guasta. Però è una buona base da cui partire. E magari la volta successiva provare a dosare finchè non si trova il connubio perfetto.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visitato anche il negozio di via delle lame, meno fornito ma ha prodotti ottimi come Arlington....

Il sapone lo monto direttamente nella ciotola dopo aver bagnato il pennello, oppure se è crema lo monto in una ciotola a parte.... Con l' omega 48 monto anche il cemento armato... Con il tasso invece è un po' piu difficoltoso....

Sapone cella pagato 6€ la ciotola piccola, forse è tantino ma mi serviva la ciotola originale ahahhaha ho ancora parte della pagnotta da 1kg

Why join the navy if you can be a pirate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo