Vai al contenuto

Consigli x l'acquisto


Messaggi raccomandati

ciao a tutti...chiedo aiuto agli utenti + esperti di me in questo campo. vi spiego brevemente (già aprii un topic a riguardo) cosa vorrei fare...ho delle basi mp3 e vorrei registrare la mia voce sopra x poi diciamo metterle eventualmente su un cd. ho un macbook white. girando un pò nei vari centri commerciali ho trovato questi due oggettini, entrambi della m-audio che mi hanno consigliato x l'uso non professionale che devo farne io:

uno è la fast track (ossia la scheda video) e l'altro è il microfono sempre della stessa marca x intenderci

1304531305_195576877_1-Fotos-de--Avid-Vocal-Studio-Microfono-usb-de-grabacion-M-AUDIO.jpg

ora la domanda è la seguente..devo prenderli entrambi x fare ciò che desidero oppure è sufficiente solo il microfono visto che ha il collegamento USB? grazie mille :ciao:

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ti basta solo il microfono che mi sembra abbia anche il software per registrare nella scatola (sempre che tu non voglia usare garage band)

la fast track è una scheda AUDIO non video, l'unico problema è che potresti avere delle latenze registrando col microfono, ma non ne sono sicuro....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ti basta solo il microfono che mi sembra abbia anche il software per registrare nella scatola (sempre che tu non voglia usare garage band)

la fast track è una scheda AUDIO non video, l'unico problema è che potresti avere delle latenze registrando col microfono, ma non ne sono sicuro....

Grazie. Si mi sono imbrogliato a scrivere...intendevo scheda audio. Quindi vado tranquillo acquistando quel microfono soltanto?grazie ancora

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Si mi sono imbrogliato a scrivere...intendevo scheda audio. Quindi vado tranquillo acquistando quel microfono soltanto?grazie ancora

io eviterei i microfoni usb,se prendi la scheda audio prendi anche un mic a condensatore (se la scheda è dotata della panthom power cioè del preamplificatore microfonico) cioè per intenderci tipo prendi una fast track ed un samson co1 che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo,vedi un po di materiale tra le schede ed i mic sul sito di new groowe oppure su quello di strumenti musicali.it :ciao:

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

io eviterei i microfoni usb,se prendi la scheda audio prendi anche un mic a condensatore (se la scheda è dotata della panthom power cioè del preamplificatore microfonico) cioè per intenderci tipo prendi una fast track ed un samson co1 che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo,vedi un po di materiale tra le schede ed i mic sul sito di new groowe oppure su quello di strumenti musicali.it :ciao:

gennaro

Sono d'accordo,meglio una scheda audio come la fast track + mic che microfono usb.

Avresti una qualità migliore sulla registrazione evitando fruscii di sottofondo sgradevoli. :ciao:

...emancipate yourselves from mental slavery,none but ourselves can free our minds...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...