Vai al contenuto

[RISOLTO CAMBIANDO CAVO]HDD esterno si disattiva improvvisamente


telebabbo

Messaggi raccomandati

Ho un hdd da 1TB, formattato in HFS+, che improvvisamente si disattiva! Al che viene visualizzato il classico messaggio di errore "Il disco non è stato espulso correttamente ecc. ecc.". Conseguentemente a questo, il sistema operativo continua a funzionare ma la tastiera e il mouse non rispondono più ai comandi.

Idee?

(Al momento non posso provare il disco su altre macchine)

Link al commento
Condividi su altri siti

il risultato della "Verifica Disco" è positivo!

Verifico volume “1tbâ€
Controllo file systemControllo volume HFS Plus non Journaled.
Controllo documento extents overflow.
Controllo catalogo.
Controllo documento multi-linked.
Controllo gerarchia catalogo.
Controllo attributi estesi documento.
Controllo volume bitmap.
Controllo informazioni volume.
Il volume 1tb è OK.

Aggiungo che il problema si verifica solo quando vengono letti i dati

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere se cambiando porta usb, io ne ho una che non funziona...

Vedi il cavo usb.

Molto poco probabile, ma se non è impegnativo vedi aprendo il box del disco se i collegamenti sono a posto a volte basta toglierli e rimetterli, ma come detto direi che è l'ultima cosa da andare a vedere....;)

Sò che i dischi esterni hanno una loro gestione energetica in sostanza alcuni, almeno, spengono il disco, ma il mac non ne risenter salvo quando richiede l'accesso ove rallenta perchè deve attendere che il disco si riavvi, ma dubito che sia questo il problema, salvo un malfunzionamento del box.

E qui siamo all'altra possibilità è il box che non funziona correttamente, la verifica è ovvia, provare il disco altrove...:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo il tuo stesso problema ho risolto cambiando il cavo USB in dotazione con uno nuovo vedi se hai fortuna come me!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...