Vai al contenuto

Ho comprato un macbook pro: AIUTO!


Angeladegen

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, ho appena comprato un mac book pro nuovo di zecca, sono reduce da anni di uso con windows quindi ho bisogno di disintossicarmi...qualcuno saprebbe indicarmi una guida online o darmi qualche prezioso consiglio su come muovermi al meglio? Proprio non so come si usa :) grazie!!!

PS: Siccome ci lavoro, per esempio, vorrei sapere se ci sono i vari programmi (ovviamente i relativi Apple) di scrittura (word, excel, power point)....insomma avete capito che ho bisogno di aiuto, grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che tu faccia prima a spiegare i vari problemi che incontri così che si possa dare una risposta più nello specifico, onestamente non mi sembra tanto diverso (intendo l'uso) fra win e mac, poi non è bello esplorare un nuovo sistema provando le varie opzioni ?

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

nuuu possibilmente pagando o meno... o anche pagando nulla...tipo versioni prova..?

meno di quello cosa vorresti pagare :ghghgh:

Office 2011 per Mac lo puoi scaricare in versione prova 30 giorni dal sito ufficiale http://www.microsoft.com/italy/products/mac

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

nuuu possibilmente pagando o meno... o anche pagando nulla...tipo versioni prova..?

i corrispettivi apple sono

pages invece di word

numbers invece di excel

keynote invece di power point.

Pages secondo me è molto buono. Usandolo in ambiente OS lo preferisco a Word.

Excel è superiore a numbers, specie se hai molti dati.

Keynote è molto meglio di power point

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece per publisher???? Ho parecchi dati lì, c'è un modo per non perdere tutto su Mountain Lion?

mai usato quindi non so ma un corrispettivo c'è sicuro

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma perché scervellarsi? Esiste il sito http://alternativeto.net, ci vai, inserisci il nome del software e ottieni tutte le alternative. Facile no?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

io con open office non mi sono mai trovato molto bene...

pages per scrivere mi garba assai.

Keynote è perfetto, ma non faccio quasi mai presentazioni.

Numbers se fai uso limitato è più intuitivo di excel, ma se fai conti pesanti, o molte formule e formattazioni, excel per forza.

Io ho installato tutto iworks e tutto office, uso un misto, ma dove posso sempre iworks.

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...