Vai al contenuto

Installata Memoria Ram , bip bip strano imac


Bacchinif

Messaggi raccomandati

iMac mid 2010 21.5 di base con 4gb di ram installati due banchi da 4 ... ora la memoria è 12...

alla prima accensione dopo aver aperto molte applicazioni ( per provare la ram ) il mac ha iniziato ad emettere dei bip molto forti dalle case ad un ritmo costante... e non funzionavano più le periferiche tipo mouse e tastiera, ho dovuto spegnere con il bottone...

help me !!!!!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

fa tre bip molto forti... alcuni dicono sia la ram che non ha superato il test, aiutatemi vi prego.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

3 beep è la ram che non funziona bene.

grazie quindi come devo fare ? possibile che la h oinserita male ? non credo sia difettata perchè sono due banchi da 4 gb messi oggi nuovi :s

se la togli funziona normalmente? che tipo di ram è? 1333? o 1067?

marca corsair 4gb 2x204-pin SODIMM -DDR3-1333 mmz

non penso di averli inseriti male....

ha fatto pure il click, e lo sportellino si è chiuso, tanto meno credo di aver danneggiato qualcoas inserendo.

cosa potrei fare ?

non so se può essere utile ma i tre beep si sono verificati in entrambi i casi in cui ho acceso quando il computer andava in sforzo... nel primo caso ho aperto tutte le app del dock per provare... e tipo appena ho aperto aperture ha fatto i tre beep e continuava all infinito...

la seconda volta invece ha resistito più tempo il computer e ha inziiato a fare i beep dopo aver fatto una serie di operazioni abbastanza pesanti in photoshop

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

up .-.

ha ragione freak, tre beep= no good banks

Prova a toglierli e rimetterli.

Some RAM may appear to pass the Power-On-Self-Test (POST) but still cannot be used by the operating system. In this case, the computer will display a gray screen, sound three tones and blink the power LED on the front of the computer three times, pause, and repeat the blinking until the computer is turned off.

Inoltre su quel modello di imac, nonostante supporti formalmente 16gb di ram, sul sito Apple non era possibile montarne più di 8 durante la configurazione dell'ordine e non ho mai capito perché.

up .-.

ha ragione freak, tre beep= no good banks

Prova a toglierli e rimetterli.

Some RAM may appear to pass the Power-On-Self-Test (POST) but still cannot be used by the operating system. In this case, the computer will display a gray screen, sound three tones and blink the power LED on the front of the computer three times, pause, and repeat the blinking until the computer is turned off.

Inoltre su quel modello di imac, nonostante supporti formalmente 16gb di ram, sul sito Apple non era possibile montarne più di 8 durante la configurazione dell'ordine e non ho mai capito perché.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione freak, tre beep= no good banks

Prova a toglierli e rimetterli.

Inoltre su quel modello di imac, nonostante supporti formalmente 16gb di ram, sul sito Apple non era possibile montarne più di 8 durante la configurazione dell'ordine e non ho mai capito perché.

ha ragione freak, tre beep= no good banks

Prova a toglierli e rimetterli.

Inoltre su quel modello di imac, nonostante supporti formalmente 16gb di ram, sul sito Apple non era possibile montarne più di 8 durante la configurazione dell'ordine e non ho mai capito perché.

mmm ok...

grazie

domani mattina provo a toglierli e rimetterli.

se non dovesse funzionare ancora mica può dipende caso mai dalla ram che è difettosa ? mi pare molto strano perchè i banchi di ram sono nuovi...

se invece il problema fosse dell'imac ? come dovrei fare ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nuovi e ti stanno dando problemi da subito.... Io avrei più di qualche certezza che il problema siano proprio loro...

Possono esserci tre cause per il problema:

1) Ram montata male

2) Uno dei banchetti o tutti e due che non funzionano bene

3) I banchetti funzionano bene ma non sono di gradimento al tuo Mac...

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nuovi e ti stanno dando problemi da subito.... Io avrei più di qualche certezza che il problema siano proprio loro...

Possono esserci tre cause per il problema:

1) Ram montata male

2) Uno dei banchetti o tutti e due che non funzionano bene

3) I banchetti funzionano bene ma non sono di gradimento al tuo Mac...

facciamo una cosa.... adesso li tolgo... e li rimetto entrambi... caso mai caccio pure quelli nativi dell'imac per fargli prendere aria e li riemtto allo steso posto...

non credo che gli 8 gb di ram comprata non siano compatibili... basta vedere i dati che ti ho fornito sopra e si evince che sono proprio quelli per il mio modello...

vi farò sapere...

ps ho letto nel forum anche di un certo test hardware ma di che si tratta ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

sto provando a fare il test hardware ma non mi parte... ho inserito il disco di lion da me creato, all'avvio premo subito D e aspetto ma non succede nulla e il mac si avvia normalmente...

ora ho comunque rimontato i due banchi, li ho levati e rimessi.... come faccio a verificare che quel beep beep beep non si ripresenti ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

L' hardware test per la ram non serve a nulla... Se il difetto è dato dai banchetti non lo rileva mentre potresti installare Memtest per fare una verifica.

Anche se la ram risponde al 100% delle caratteristiche hardware necessarie non è una novità che ci possano essere lo stesso dei problemi di compatibilità. Questo succedeva mooooolto più frequentemente in passato all'epoca dei PPC ma anche adesso. In linea di massima se la ram la dichiarano al 100% compatibile col Mac non dovresti avere problemi.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

L' hardware test per la ram non serve a nulla... Se il difetto è dato dai banchetti non lo rileva mentre potresti installare Memtest per fare una verifica.

Anche se la ram risponde al 100% delle caratteristiche hardware necessarie non è una novità che ci possano essere lo stesso dei problemi di compatibilità. Questo succedeva mooooolto più frequentemente in passato all'epoca dei PPC ma anche adesso. In linea di massima se la ram la dichiarano al 100% compatibile col Mac non dovresti avere problemi.

per ora non sto avendo problemi... puoi vedere stesso tu dalle immagini che ho postato...

cosa intendi con memtest ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Memtest è un programma che verifica il corretto funzionamento della ram...

grazie ci do una occhiata....

come è possibile che monitoraggio attività mi da wired 1gb, attiva 3,7 gb inattiva 700mb libera 7gb su 12... quando in realtà tengo aperto solo safari, photoshop e iphoto o.O

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Memtest è un programma che verifica il corretto funzionamento della ram...

uffaaaaaa di nuovo !!! ma non è possibile.. di nuovo i tre beep... stavo facendo delle cose in photoshop, poi sono passato per itunes ed ecco i tre beep ! ho perso tutto ! complimenti

ma non capisco, cioè stamattina non ha dato problemi...

cioè ho aperto tutte quelle applicazioni, insomma sfruttato i nuovi banchi !!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella ram funziona male....

La tua faceva i 3 beep la mia quando ha iniziato a non funzionare (nota bene che monitoraggio attività visualizzava tutti e 4GB) iniziava a far crashare i programmi, freezare il Mac senza motivo e dare tanti ma tanti segnali di malfunzionamento tutto questo per un anno.... Poi sono apparsi i kernel panic, messa la ram originale tutti i problemi sono spariti....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti prima quando si sono verificati per la terza volta i tre beep iphoto è crashato 3 volte.... alla terza volta sono partiti i beep....

domani provo a fare il test con memtest... ora non dispongo di un cd/dvd....

però guarda mi sembra veramente assurdo che la ram non funzioni bene. Si tratta di un prodotto nuovo e 100% compatibile con il mio computer.

Quella ram funziona male....

La tua faceva i 3 beep la mia quando ha iniziato a non funzionare (nota bene che monitoraggio attività visualizzava tutti e 4GB) iniziava a far crashare i programmi, freezare il Mac senza motivo e dare tanti ma tanti segnali di malfunzionamento tutto questo per un anno.... Poi sono apparsi i kernel panic, messa la ram originale tutti i problemi sono spariti....

in effetti prima quando si sono verificati per la terza volta i tre beep iphoto è crashato 3 volte.... alla terza volta sono partiti i beep....

domani provo a fare il test con memtest... ora non dispongo di un cd/dvd....

però guarda mi sembra veramente assurdo che la ram non funzioni bene. Si tratta di un prodotto nuovo e 100% compatibile con il mio computer.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Non significa nulla che il prodotto è nuovo.... Quelli difettosi esistono sempre...

bene... ora come ora aspetterò di fare il test domani. Vediamo cosa succede.

( comunque è una rogna levare e mettere la ram per quanto sia facile... è una operazione abbastanza delicata quella di rovesciare l'imac .-. )

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te giocare a call of duty può essere un ulteriore test per la ram ? che faccio ? provo ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi prova.... I giochi dovrebbero stressarla ben bene

ora provo il memtest anche se non capisco perchè il disco si chiama così... va bè...

è partito il test... mi dice chiaramente che ci sono 4 slot e tutti occupati... slot 0 corsair, 1 hynix ( nativa ) 2 corsair 3 hynix...

ora vi allengo le immagini

http://cl.ly/0Q3b1n062B0t1b000p24

eccco

nel video diceva di fare il pass almeno 3 volte... ora sta a 0 perchè non lo ha ancora completato... aspetto quindi.

sinceramente non capisco benissimo quello che sta accadendo sullo schermo, aspetterò però di vedere il numero 3 o caso mai 4 sotto pass

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

il mac si sta tipo sciogliendo.... se tocco la parte di dietro dell'imac sento proprio un getto caldo, molto simile al phon per capelli....

.----------------------.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

aiuto errors 10 .... .-.

e tantissime stringhe rosse.... 10 per l'esattezza

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...