Vai al contenuto

Installata Memoria Ram , bip bip strano imac


Bacchinif

Messaggi raccomandati

le memorie non sono tutte uguali ,memorie con le stesse caratteristiche hanno però qualità e prezzi diversi.

ci son memorie di prima qualità seconda etc. Quindi puntare su quelle migliori di solito paga soprattutto su mac i quali son progettati con caratteristiche molto

qualitative e magari una memoria che ha un tolleranza maggiore sulle caratteristiche costruttive può dare problemi,questo per spiegare un po alla carlona

(e scusatemi se ho semplificato molto) perché si possono avere certi tipi di problemi.

venendo al tuo problema è evidente che le memorie non sono pienamente compatibili con il dual channel ,10gb di memoria significa due da 4 e una da due

e probabilmente così viene disabilitata la funzione dual channel oppure tale funzione si riserva ai soli banchi da 4gb ed il banco ulteriore da due viaggia in singolo.

Il problema potrebbe venir fuori solo quando tutti e quattro i banchi viaggiano a doppia velocità.

Comunque il fatto rimane che o il tuo mac non supporta 4 banchi in dual channel(impossibile perché tanti hanno gli 8 gb montati da apple ed il tutto funziona)

oppure quelle memorie hanno tolleranze che danno fastidio al dual channel quando sono montate con memorie di altra qualità.

so che la cosa è un po complicata,ma per far viaggiare le memorie a velocità elevate poi si vanno incontro a questi inconvenienti.

Potresti provare a farti sostituire le memorie con quelle citate sopra ,o informati su internet quali sono quelle migliori da installarci.

considera che con 10gb ha si più memoria ma quando accedi ai 2gb (se non sempre) viaggi a velocità dimezzata per l'accesso alle memorie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

iMac mid 2010 21.5 di base con 4gb di ram installati due banchi da 4 ... ora la memoria è 12...

alla prima accensione dopo aver aperto molte applicazioni ( per provare la ram ) il mac ha iniziato ad emettere dei bip molto forti dalle case ad un ritmo costante... e non funzionavano più le periferiche tipo mouse e tastiera, ho dovuto spegnere con il bottone...

help me !!!!!

A mio parere hai installato banchi di ram difettosi infatti senti 3 bep , è molto importante la qualità' della ram non bisogna risparmiare in questo ho sempre comprato ram da Apple lo so che non la costruisce e che è cara ma non ho mai avuto problemi !

Sarebbe meglio avere banchi della stessa marca e in tagli uguali esempio fai 4x 4 = 16 gb per sfruttare il dual channel .

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere hai installato banchi di ram difettosi infatti senti 3 bep , è molto importante la qualità' della ram non bisogna risparmiare in questo ho sempre comprato ram da Apple lo so che non la costruisce e che è cara ma non ho mai avuto problemi !

Sarebbe meglio avere banchi della stessa marca e in tagli uguali esempio fai 4x 4 = 16 gb per sfruttare il dual channel .

la ram funziona benissimo, te lo assicuro.

Infatti ho ho 10gb di ram cioè 1x2 fornito da apple ( hynix ) e 2x4 ( corsair )

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...