Vai al contenuto

Mistero su LAN


Tacabriga

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho comprato un modem router wifi netgear dgnb2200.

Ho fatto cablare la casa in 3 camere.

Se con il mio macbook provo dalla camera 1 collego il cavo ethernet, faccio 192.168.0.1 e vedo il router.

Dalla camera 2 collego il cavo ethernet, faccio 192.168.0.1 e vedo il router.

Dalla camera 3 collego il cavo ethernet, faccio 192.168.0.1 e non funziona!

Mi dice che il cavo ethernet è collegato, e dopo 1 minuto con il DHCP mi prende un IP del tipo 163.110.45.36 con subnet a 255.255.0.0 invece che la classica 255.255.255.0.

Ho provato a mettere in manuale tutti gli ip senza il dhcp ma mon funziona.. Idee??

La porta del router è la stessa e il router non è ancora collegato in internet.

In wifi funziona tutto.

Idee??

--- Imac 24" + Iphone 8Gb --- Che spettacolo !!!! como

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me è un problema

- al cavo di rete che arriva nella camera 3

- oppure della porta ethernet femmina della camera 3

- oppure del patch panel dove è collegato il cavo che arriva dalla camera 3 (o del plug nel caso fosse stato pluggato direttamente)

- oppure della patch che usi per collegare il mac alla porta della camera numero 3 (questo solo nel caso hai usato 3 patch differenti per camera se hai provato con la stessa niente)

- oppure ultima idea la porta dello swith/hub/router dove hai collegato il cavo che arriva dalla camera numero 3. Hai provato a cambiare porta?

Il problema può anche essere dovuto al tragitto del cavo che arriva alla camera numero 3 ad esempio se è stato fatto passare insieme ad una linea di corrente o dell'impianto di illuminazione o è troppo lungo il cavo.

Farei anche un altra prova veloce. Vai nelle impostazioni avanzate della scheda di rete del tuo mac e sotto il tab hardware scegli configura manualmente ed imposta la velocità a 10 base in full duplex (se non va prova half duplex) e vedi se così ti funziona. italiamac_ciao.gif

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

se hai settato il dhcp sul router e agli altri lo assegna di sicuro non arriva il cavo.

fai un ping alla 127.0.0.1 se risponde la scheda di rete è ok.

poi magari fai una prova porti il routerino vicino al pc e lo colleghi direttamente se l'ip glie lo assegna allora è proprio sicuro che è il cavo a non arrivare.

cmq sapevo che microsoft quando si autoassegnava un ip è del tipo 169.x.x.x

col mac è 163?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...