Vai al contenuto

Cambiare password WIFI


Nekron

Messaggi raccomandati

Vorrei sapere da qualcuno come posso fare su Lion a cambiare la password di una rete wifi alla quale mi connetto a lavoro. Questa rete cambia password periodicamente.

Ora, quando la password cambia, il Mac non mi dice PASSWORD ERRATA e mi propone di reinserirla (come fa ad esempio iOS) ma invece finge di connettersi ma SENZA CONNESSIONE INTERNET.

Possibile che l'unico modo è cancellare la connessione dalle preferenze di Sistema?

Help me.

:ciao:

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

devi farlo da "accesso portachiavi".. la trovi nelle applicazioni.. da lì selezioni a sinistra "password", scorri fino a trovare il nome della rete alla quale vuoi connetterti e entri nel pannello preferenze. in basso troverai la stringa con la password della rete "nascosta", per visualizzarla dovrai inserire la password da amministratore. una volta visualizzata dovresti poterla cambiare..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

devi farlo da "accesso portachiavi".. la trovi nelle applicazioni.. da lì selezioni a sinistra "password", scorri fino a trovare il nome della rete alla quale vuoi connetterti e entri nel pannello preferenze. in basso troverai la stringa con la password della rete "nascosta", per visualizzarla dovrai inserire la password da amministratore. una volta visualizzata dovresti poterla cambiare..

Perfetto era esattamente quello che cercavo.

Non sapevo dell'esistenza di questa applicazione "portachiavi"!

In un primo momento mi è sembrato macchinoso come sistema, ma ora vedendo che raccoglie praticamente tutte le password (applicazioni, safari, reti...) del Mac, beh lo trovo un sistema coerente e utile. Però avendo sempre usato Windows... :)

Grazie ancora!

:ciao:

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto era esattamente quello che cercavo.

Non sapevo dell'esistenza di questa applicazione "portachiavi"!

In un primo momento mi è sembrato macchinoso come sistema, ma ora vedendo che raccoglie praticamente tutte le password (applicazioni, safari, reti...) del Mac, beh lo trovo un sistema coerente e utile. Però avendo sempre usato Windows... :)

Grazie ancora!

:ciao:

wink.gif

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...